GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Dovrei seguire un corso di laurea in inglese?

Dovrei seguire un corso di laurea in inglese?

La decisione di andare all'università solleva un milione di domande e apre opzioni che fino ad ora non sapevi nemmeno che esistessero. Oltre alla pressione di dover prendere i voti necessari per arrivare dove si vuole, ci sono molte altre possibilità che ci fanno chiedere se è la cosa migliore che si potesse scegliere. Ad esempio:

Dovrei seguire un corso di laurea in inglese?

Perché sì, hai bisogno dell'inglese. Senza dubbio. Ma la realtà è che, in Italia, le opzioni per studiare all'università in inglese sono poche e lontane tra loro e di solito comportano un investimento finanziario.

Una strategia infallibile per superare l'ansia e trovare risposte è quella di mettersi davanti a un foglio bianco e scrivere a mano le priorità che occupano i diversi indicatori da tenere in considerazione, a seconda delle circostanze, per scegliere il corso di laurea e l'università per cui optare. Se l'apprendimento dell'inglese è una delle tue principali priorità, non dovresti metterla da parte, ma potresti valutare delle opzioni.

Noi di EF siamo esperti nell'insegnamento delle lingue e la nostra esperienza ci dice che il metodo di apprendimento più efficace è vivere nel Paese dove la lingua straniera è parlata ogni giorno, interagendo costantemente con le persone del posto. E se stai decidendo cosa fare nel tuo futuro, questo è sicuramente di tuo interesse. Un Gap Year è il modo più efficace per acquisire conoscenza e scioltezza in egual misura. Con un obiettivo chiaro: conseguire una certificazione del livello linguistico, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

È possibile partire per un Gap year sia prima, che durante, che dopo il percorso universitario.

Tuttavia, farlo prima dell'università è il modo migliore per arricchire il tuo CV prima ancora di decidere quale corso di laurea frequentare. Vuol dire perfezionare le tue competenze linguistiche, acquisire prima di altri una grande maturità e l'esperienza impareggiabile che uno scambio culturale regala.

EF offre la più vasta gamma di soluzioni e servizi: più di 50 destinazioni in tutto il mondo, tipologia di alloggi per ogni esigenza, assistenza completa per tutte le pratiche di iscrizione, visto, prenotazione voli, etc. Tutto quanto ti serve per partire, imparare e divertirti. Inoltre, include una completa copertura assicurativa medico-viaggio e un tutor locale che ti consiglierà e ti seguirà in ogni fase del percorso.

Allora parti per un Gap Year e inizia a perfezionare il tuo inglese.

Parti per un Gap Year all'estero!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti