GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Anita e la sua estate a Long Beach

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Anita e la sua estate a Long Beach

Ecco la testimonianza di Anita, EF Ambassador dal 2022, che ha passato un intero mese a Long Beach, in California, e ha vissuto il suo American Dream.

Raccontaci la tua esperienza con EF!

Sono partita per Long Beach il 3 luglio e sono stata li in California per un mese facendo un corso estivo in inglese, con 4 ore di lezione al giorno dal lunedì al giovedì, dove si fanno esercizi, ci si diverte e si parla con i compagni. Le classi erano miste di nazionalità, io in classe avevo italiani, spagnoli, francesi, austriaci e argentini. Il college è veramente bello, le camere erano molto ampie e dentro al campus si trova tutto di quello di cui si ha bisogno per di più ovviamente c’è sempre lo staff che è disponibile per aiutarti in ogni momento e per qualunque cosa.

Quali sono le tre cose che più hai amato nella città in cui sei stato?

Le tre cose che ho amato di più di questa fantastica esperienza state in California sono:

- incontrare persone nuove, e passare da essere perfetti sconosciuti ad essere amici e vivere dei momenti unici da veri americani

- vedere un sacco di posti e visitare la città dove si è, ma avere anche la possibilità di andare a visitare altre città della California e del Nevada, io per esempio sono stata anche a San Diego e a Las Vegas durante questo mese

- i weekend dove si potevano fare diverse attività, come andare nei parchi divertimenti, come Disneyland, Universal studio, Sixflags... Si poteva anche andare anche alle partite di baseball, a fare shopping e molto molto altro.

Quali attività hai svolto insieme ad altri studenti?

Insieme agli altri studenti ho svolto praticamente tutte le attività, dalla colazione, alle lezioni, alle attività del pomeriggio. Perché una cosa bella di questa esperienza è che non si è mai soli.

Ci racconti il momento più intenso che hai vissuto durante la tua esperienza all'estero?

Penso che il momento più intenso che abbia vissuto durante il mese in California sia stato andare a vedere la scritta di Hollywood e fare la passeggiata per poterla vedere da vicino, mentre c’era il tramonto: è stata veramente un'esperienza bellissima e dove ho provato un sacco di emozioni. Vedere la scritta con dietro il sole che cala e nel mentre ridere con le persone che hai conosciuto e che ti fanno stare bene. Oltre alla scritta abbiamo visto l'osservatorio e l’abbiamo visitato anche all’interno poi siamo rimasti lì fino alla sera per poter vedere tutta Los Angeles dall'altro e tutta illuminata.

In che modo ti ha cambiato questa esperienza?  

Questa esperienza sono sicura che mi abbia cambiata in positivo, mi ha aperto la mente su molti aspetti, ho fatto amicizia con un sacco di persone e ho avuto la possibilità di vedere posti nuovi e di vivere il mio American Dream per un intero mese.

Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?

Come consiglio alle persone che vogliono partire o che stanno per partire sicuramente è quello di godersi ogni momento. Se si vuole fare una cosa di farla anche se magari non tutti la fanno, fare amicizia e partecipare a quante più attività possibili, per potersi immergere nelle città al 100%. Un consiglio utile anche è quello di non preoccuparsi dell’arrivo perché appena si arriva a destinazione l’accoglienza è veramente stupenda e ti senti subito coinvolto dallo staff. Un altro consiglio utile che darei è di partire con la valigia mezza vuota perché sicuramente si compreranno delle cose e così si è sicuri che ci stanno in valigia e che la valigia non pesi troppo.

California, here we come!Parti subito
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli