GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: l'estate di Claudia a Brighton

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: l'estate di Claudia a Brighton

Ciao, sono Claudia e sono partita il 7 Agosto 2022 dall'aeroporto di Venezia con destinazione Londra, da Londra poi ho preso il servizio transfert che mi ha portata fino a Brighton, dove ho vissuto per 3 settimane. Per chi non lo sapesse, Brighton è una cittadina sulla costa meridionale dell'Inghilterra che si affaccia sul canale della manica. Io abitavo a Falmer, la zona universitaria di Brighton, che si trova a circa 20 minuti di autobus dal centro, ma non disperate, il servizio dei bus è abbondantemente fornito. La scuola di EF si trova poco distante dal centro, anch'essa è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici, è situata in un bellissimo palazzo bianco che si affaccia su Sussex Square.

Quali sono le tre cose che più hai amato di Brighton?

Ecco qui la top three delle cose che più ho amato di Brighton: 1. Il mare, puoi trascorrere il tuo tempo libero sulla spiaggia, fare una nuotata nel mare, prendere il sole o leggere un libro con il vento tra i capelli; 2. La mentalità delle persone, Brighton è letteralmente il paradiso per i diritti di tutti quanti, ognuno si sente libero ed è libero di essere se stesso, senza pensare al giudizio della gente; 3. Il Brighton Palace Pier vi assicuro che non potrete fare a meno di passeggiare sul pier con gli amici o di divertirvi sulle giostre del Luna Park!

Quali attività hai svolto insieme ad altri studenti?

EF offre un sacco di opportunità e attività divertenti, come gite, escursioni, eventi sportivi e molto altro. Ricordo che con i miei amici ci siamo divertito moltissimo quando siamo andati a visitare il parco delle Seven Sisters, ovvero un posto meraviglioso in cui puoi ammirare le scogliere, che si trovano in un paese poco fuori da Brighton. Poi era bellissimo quando con le amiche andavamo a vedere la partita di calcio in cui giocavano i nostri compagni. Infine ho partecipato all'uder 18 party una festa dedicata a tutti noi minorenni e organizzata da EF che si teneva in una discoteca sul lungomare.

In che modo ti ha cambiato questa esperienza?  

Penso di essere cambiata molto, sono tornata a casa e mi sentivo cresciuta, più matura ed autonoma e questo è quello che dicono anche i miei cari. Penso che un'esperienza di questo tipo sia in grado di farti tirare fuori lo spirito di intraprendenza e di adattamento.

Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?

Ed ora ecco tre consigli per vivere un'esperienza TOP: 1. Le parole d'ordine sono ADATTAMENTO e ORGANIZZAZIONE, i ritmi di vita lì sono completamente diversi dai nostri, ma se riesci ad organizzare bene tutti gli impegni, vedrai che riuscirai a svolgere più attività possibili, alla fine della vacanza sarai sicuramente esausto, ma fidati ne vale la pena; 2. Stringi più amicizie che puoi, non essere timido! L'esperienza è fatta per divertirsi imparando e fidati di me, non c'è nessun mezzo migliore dell'amicizia per riuscire in questo; 3. Cerca di parlare l'inglese il più possibile, non buttare un'opportunità come questa solo per stare con persone che parlano la tua stessa lingua! Infine, VIVI E LASCIA VIVERE, divertiti e sii te stesso, ignora il giudizio degli altri e fidati così facendo vivrai un'esperienza indimenticabile!

Pensi di aver acquisito competenze utili anche per il tuo futuro lavorativo?

Certo, il mio livello di inglese è migliorato molto in sole 3 settimane, ovviamente è importante circondarsi di persone che parlano lingue diverse dalla propria per migliorare la propria comprensione ed esposizione in inglese.

Se dovessi saltare su un aereo in questo momento, quale sarebbe la tua destinazione EF?

Penso proprio USA, California, o magari New York!

Migliora il tuo inglese a BrightonParti subito
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli