GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Ambassadors Stories: l'estate inglese di Serena

Abbiamo chiesto ai nostri EF Ambassadors di raccontarci le loro esperienze all’estero. Quali sono stati i loro momenti preferiti? Dove vorrebbero viaggiare la prossima volta? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Scopri di più su di loro, grazie alle interviste a loro dedicate.
EF Ambassadors Stories: l'estate inglese di Serena

Serena, EF Ambassador dal 2022, ci racconta la sua esperienza di tre settimane a Londra di questa estate!

Ciao Serena! Come è andata la tua esperienza a Londra?

È stata una delle esperienze più belle della mia vita, lo staff era super cordiale e disponibile sempre. In più ho fatto amicizie con persone di altri Paesi e non con cui spero di rimanere sempre in contatto.

Quali sono le tre cose che più hai amato di Londra?

Sono tante le cose che ho amato di Londra. Per prima cosa mi ha colpito molto il fatto che ovunque sia ristoranti, fast food e supermercati avessero un sacco di cose vegane poiché dove abito io è raro trovarle; come seconda cosa ho notato che lì nessuno ti giudica per come sei ed è una cosa rara in Italia perché qui criticano tutti ed infatti lì mi sono trovata bene pure per questo; infine ho adorato il fatto che ci siano un sacco di culture diverse e vari posti per mangiare o dove comprare cibo di diverse nazionalità.

Quali attività hai svolto insieme ad altri studenti?

Ho partecipato a quante più attività possibili: giro in barca, visita all'acquario, giri per la città, al mercato metropolitano, al teatro ecc..

Ti va di raccontarci il momento più intenso che hai vissuto durante la tua esperienza all'estero?

Non saprei proprio, forse l’ultimo giorno di scuola quando a fine lezione il professore mi ha fermato per potermi parlare avendo visto che comunque durante le 3 settimane non stavo tanto bene. E sono riuscita ad aprirmi con lui e dirgli del mio problema col cibo, dato che in Inghilterra non c'è la stessa cultura culinaria che abbiamo in Italia, e anche lui si è aperto con me dicendomi che aveva avuto lo stesso problema tempo fa. Questo è uno dei momenti che conserverò sempre poiché abbiamo parlato e lui mi ha dato consigli preziosi che cercherò di mettere in atto.

In che modo ti ha cambiato questa esperienza?  

Mi ha fatto trovare un po’ più di sicurezza in me stessa.

Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?

Consiglierei che se ne la possibilità di buttarsi e partire perché queste sono cose che si devono fare nella vita. In più partire con EF è fantastico perché ti stanno dietro sempre, qualsiasi dubbio o incertezza lo staff sarà sempre a sua disposizione.

Se dovessi saltare su un aereo in questo momento, quale sarebbe la tua destinazione EF?

Molto probabilmente un’altra meta in UK perché adoro la loro cultura!

Perfeziona il tuo inglese in UKScegli la tua destinazione
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli