GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: le due settimane di Giovanni a Toronto

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: le due settimane di Giovanni a Toronto

Ciao, mi chiamo Giovanni e la scorsa estate sono partito per due settimane a Toronto. Parto col dire che questa esperienza mi ha cambiato letteralmente la vita, io sono sempre stato un ragazzo introverso e che aveva paura del confronto ma facendo questa esperienza in cui si è 24 ore su 24 con persone sconosciute e al di fuori della propria “confort zone” impari ad esporti e capisci che l’unico modo di “sopravvivenza” è il confronto. Questa esperienza mi ha fatto crescere molto, tanto che ho intenzione di rifarla la prossima estate anche per espandere il mio bagaglio linguistico e culturale. Poi, ho conosciuto anche tante persone nuove che adesso posso reputare Amici poiché nonostante la distanza ci incontriamo e rimaniamo in contatto! Ci sarebbero tante altre cose belle da dire ma mi limito per non diventar noioso…

Di Toronto ho amato la città, le persone e l’apertura mentale! Può sembrare banale ma anche i mezzi di trasporto erano molto buoni e ben forniti! Mi è piaciuta molto la CN tower che aveva una vista stupenda, Toronto Island è ottima per rilassarsi mentre le cascate del Niagara sono immense ed indescrivibile… Vedere per credere! Ho amato fare shopping in Chinatown con il mio gruppo, prendere un (o forse mille) ice coffee da tim horton e consiglio assolutamente di provare Wendy’s per dello street food con i fiocchi! Consiglio come attività extra di andare a visitare hall of fame, di prendere una frittella al cioccolato sul lago e di fare shopping al Toronto Eaton Center!!!

Siamo andati anche alle cascate del Niagara e al Lake Ontario, alla CN tower, a vedere una partita dei Toronto Blue Jays e a Toronto Island. Abbiamo fatto shopping in Chinatown, abbiamo cenato in vari street food e la sera ci riunivamo nella sala comune dell’hotel per parlare, giocare a carte o guardarci un film. A scuola durante la pausa delle lezioni giocavamo con i giochi da tavolo che ci venivano forniti e poi andavamo a fare la spesa per cucinare italiano per i nostri coinquilini.

Ogni momento ha avuto la propria emozione ma i due momenti più intensi sono stati quando ho preso l’aereo dall’italia con persone che non avevo mai visto prima e li è stato il momento più intenso poiché ho realizzato che stavo esaudendo un mio sogno! Il secondo momento anche quello più divertente penso sia stato quando dovevamo andare alla cascate del niagara ed io ho perso il pullman perché mi sono svegliato tardi. Non mi sono demoralizzato, ho chiamato la mia leader e mi ha indirizzato su come potessi raggiungerli, qui ho realizzato che ero grande e che ho fatto anche dall’altra parte del mondo me la sono riuscito a cavare!

Sono cresciuto molto, ho conosciuto amici con la A maiuscola che frequento tutt’ora, ho aumentato il mio livello di inglese e ho capito che ero in grado di fare tutto da solo! Con EF mi sono trovato molto bene dal momento della prenotazione fino alla fine dell’esperienza, ho avuto anche una leader molto molto brava che ci ha saputo aiutare e farci divertire! l’unico consiglio che posso dare è che capisco la paura iniziale e anche la poca conoscenza della lingua ma provateci e non ve ne pentirete anche perché potrete dire di saper parlare bene l’inglese solo stando con persone che sono madrelingua perché fidatevi che è totalmente diverso da quello che studiamo noi a scuola!

Migliora il tuo inglese in CanadaScopri Toronto
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli