GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Ilaria e la sua Vacanza Studio in UK

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: Ilaria e la sua Vacanza Studio in UK

Ciao, sono Ilaria e sono una EF Ambassador. Sono stata ad Eastbourne, in Inghilterra, dal 24 luglio al 20 agosto. E’ stato bellissimo il fatto che in Italia ci fossero sui 30/35 gradi e lì invece si stesse bene in felpa. Un mese lontano da casa è stato veramente bello, il potersi organizzare e gestire autonomamente in uno stato diverso dall'Italia è stata un'esperienza incredibile.

Ho vissuto dei momenti fantastici, ma sicuramente la parte migliore sono gli amici che ho trovato, con alcuni mi tengo ancora in contatto ed è bello scoprire cosa fanno, ad esempio, in Spagna. Poi, anche se per tante persone sembrerà strano, il clima: il clima inglese estivo è straordinario, il poter mettere la felpa e i pantaloni lunghi d’estate non mi è sembrato vero! Inoltre, avere il mare a due passi era proprio un lusso, nonostante fossero pochi i giorni abbastanza caldi per fare il bagno.

Insieme ai miei nuovi amici abbiamo fatto molte gite, ma la mia preferita è stata la gita al parco divertimenti. La giornata è stata stupenda, abbiamo avuto 5 ore libere in cui abbiamo potuto provare le giostre e ci siamo divertite veramente tanto. C’erano un sacco di montagne russe e stand del cibo: volevamo provare la granita, ma quando siamo entrate in uno di questi stand abbiamo scoperto che da una certa ora non la facevano più. Nonostante questo, non siamo morte di fame e abbiamo preso degli hot dog! Non erano il massimo, ma erano commestibili (un po’ come tutto il cibo in Inghilterra!).

Questa esperienza mi ha cambiato sotto molti aspetti, ma quello più importante è che ho imparato ad adattarmi e ad essere indipendente.

Consiglio a chiunque di fare un'esperienza del genere, di buttarsi e di non avere paura! È una delle esperienze più belle da fare sia da soli, che in compagnia di amici... alla fine siamo adolescenti adesso, e queste esperienze sono da vivere ora! Ti crei dei ricordi fantastici e quando ci ripenserai ti verranno le lacrimucce! Non bisogna preoccuparsi per le amicizie, infatti si avranno dei compagni di stanza e di classe ed essendo tutti sulla stessa barca sono molto aperti e pronti a conoscere nuova gente.

Migliora il tuo inglese in InghilterraScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti