GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Stories: Arco a EF Bristol

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Stories: Arco a EF Bristol

Ero lì, da solo in aeroporto. Non avevo mai volato da solo prima, quindi era la prima volta. Fortunatamente, è solo un volo di 50 minuti per Bristol. Alcune ore dopo sono arrivato dalla mia famiglia ospitante. Erano persone molto gentili ma piuttosto anziane. Era una domenica e ho sistemato le mie cose. Il mio coinquilino sarebbe arrivato più tardi quella notte. Così la mattina successiva mi sono svegliato e mi sono trovato in una stanza con il mio coinquilino. Certo, è stato divertente! Veniva dalla Cina. Quella mattina sono andato a scuola in autobus e ho ricevuto spiegazioni su tutte le cose riguardanti la scuola e le lezioni. Era tutto molto ben organizzato! Il primo giorno è passato in un baleno. Sono tornato da solo in autobus, perché il mio coinquilino è andato al negozio.

Naturalmente, tutto era solo in inglese e ho imparato molto da questa esperienza! La sera, ricevevo il cibo dalla famiglia ospitante. Era troppo per me, quindi avevo detto che ne avrei voluto un po' meno Così non è stato un problema. La maggior parte delle sere ero a casa. Non perché volessi, ma perché abitavo molto lontano dalla scuola e purtroppo non potevo uscire la sera perché sarei tornato a casa troppo tardi. Questo è stato molto sfortunato.

I giorni successivi avevo solo lezioni e attività. Le attività sono state più divertenti di quanto mi aspettassi. Siamo andati nei musei e abbiamo fatto il laser game. Che figata!

Tutti erano soli, quindi si fanno amicizie rapidamente. Ho fatto amicizia con persone provenienti da tutta Europa e abbiamo potuto fare conversazioni molto piacevoli. Sono ancora in contatto con loro, ovviamente in inglese Nei fine settimana puoi andare in una città vicina con EF, ma io non l'ho fatto perché non sai dove stai andando.

Quindi sabato sono andato al famoso ponte di Clifton. Io e i miei amici non pensavamo che ci saremmo andati con un'attività comunque. Era un ponte davvero molto bello! Domenica sono anche andato da solo nella storica Bath! Vale davvero la pena andarci. Per noi è stato facile perché con un abbonamento autobus che ho comprato per la scuola potevi anche andare a Bath. La sera sono uscito a cena in una meravigliosa pizzeria.

La seconda settimana è stata molto divertente! Le lezioni sono state insegnate in modo molto diverso da quanto mi aspettassi e gli insegnanti sono molto simpatici! Abbiamo anche fatto un tour del graffito della città questa settimana. Potevi vedere tutte le bellissime opere d'arte sui muri. Mi sarebbe piaciuto visitare anche la cattedrale di Bristol, ma purtroppo era aperta solo il sabato. Anche il pranzo era molto ben organizzato. Dovevamo camminare fino al luogo del pranzo ogni volta e lì ci servivano del buon cibo.

È stata davvero un'esperienza divertente con tutti! Adoro ripensarci e continuo a ricordare quei momenti con piacere.

Impara l'inglese a BristolScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli