Emergenza in partenza? Whatsappa 3371377760 VacanzeStudio VacanzeStudio, 3386838700 INPS INPS, 3351590093 Adulti Adulti

Corsi di inglese in Inghilterra

I corsi di inglese in Inghilterra sono il modo migliore per perfezionare la conoscenza dell'inglese. Dalla dinamica Londra alla bellissima campagna inglese, c'è davvero tanto da scoprire. Un corso di inglese in Inghilterra con EF, ti permetterà di parlare inglese fluentemente.

Corsi di inglese in Inghilterra

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: LondraCambridgeOxfordBrightonManchester BristolBournemouthEastbourne

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: LondraCambridgeOxfordBrightonManchester BristolBournemouthEastbourneTorquayIsola di Wight

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: LondraCambridgeOxfordBrightonManchester BristolBournemouthEastbourne

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: LondraCambridgeOxfordBrightonManchester BristolBournemouthEastbourne

Il tuo corso di inglese in Inghilterra a 360 gradi

EF offre corsi di inglese che ti permettono di vivere davvero l’Inghilterra e la sua lingua a 360 gradi. Studiare l’inglese in UK non significa solo seguire le lezioni: c’è molto di più! Per questo motivo abbiamo percorsi variegati e coinvolgenti, pensati per studenti con diverse necessità, personalizzabili e flessibili.

Unisciti agli studenti EF da ogni parte del mondo che frequentano una delle nostre scuole di inglese in Inghilterra. Le nostre scuole sono situate in alcune delle città più caratteristiche del Regno Unito e vedrai ce n’è davvero per tutti i gusti. Dove frequentare un corso di inglese in Inghilterra? Scegli la scuola di inglese più adatta a te: abbiamo tantissime destinazioni per studiare in Inghilterra!

Offerta personalizzata: corsi per bambini, ragazzi, adulti e professionisti

In EF sappiamo che ogni studente è differente e per questo motivo abbiamo corsi di inglese con una metodologia didattica che si adatta all'età dello studente. Ad esempio potrai scegliere fra: 

  • corsi per bambini 
  • corsi per ragazzi e giovani universitari
  • corsi per adulti e professionisti

Inoltre in base al tipo di corso di inglese che vuoi seguire in Inghilterra potremo offrirti corsi base, corsi intensivi, corsi con focus preparazione esami e per ottenere una certificazione inglese e corsi business English


Domande frequenti

Quali sono le differenze tra i corsi per bambini, ragazzi, universitari e professionisti?

Corsi di inglese per bambini. Il processo di apprendimento dei bambini è diverso da quello dagli adulti, così come è diverso quello dei ragazzi delle scuole superiori e dei giovani universitari. Per questo motivo, il metodo di apprendimento adottato da EF si adatta offrendo attività e lezioni interattive e fondati sul gioco. Per i bambini, infatti, EF offre dei campi estivi in inglese in cui possono imparare l’inglese divertendosi, facendo sport oppure ad esempio utilizzando i Lego o altri supporti che rendono la lezione di inglese un gioco.

Corsi di inglese per ragazzi e universitari: in questo caso gli obiettivi sono diversi, ragazzi che studiano inglese regolarmente a scuola e che hanno bisogno di un potenziamento o di una certificazione linguistica, oppure hanno bisogno di raggiungere un livello linguistico avanzato per accedere all'università all’estero dei loro sogni.

Corsi di inglese in Inghilterra per adulti:  si tratta di corsi pensati per adulti e professionisti; anche in questo caso il corso di inglese è diverso e avrà sicuramente una valenza molto più orientata ad un miglioramento della carriera e a rafforzare il curriculum vitae. Verrà dunque dato risalto ad un’approfondimento della lingua legato ad un settore lavorativi di riferimento scelto dallo studente (ad esempio inglese turismo, inglese per gli affari o ad altro). E per coloro che invece devono completare il proprio percorso accademico con un laurea di secondo livello, abbiamo pensato a corsi di inglese per poter accedere ad un Master o MBA all’estero.

Perché studiare inglese nel Regno Unito?

Sicuramente una buona risposta è il fatto che è qui che la lingua inglese ha avuto origine. L’Inghilterra, infatti, è la patria di famosi scrittori e pensatori come Shakespeare, Chaucer, Sir Isaac Newton e molti altri che hanno arricchito e modificato la lingua nel tempo. Non si può negare la rilevanza dell’inglese come lingua internazionale nella letteratura, nella scienza, nell'industria, nella tecnologia e nella finanza e quindi di conseguenza, è sempre più importante avere una buona padronanza dell'inglese per avere successo nel mercato globale attuale. Obiettivo che potrai ottenere frequentando una delle nostre scuole di inglese in Inghilterra, dove acquisirai la confidenza necessaria per parlare senza problemi in qualunque occasione di carattere accademico, professionale e sociale.

Che tipo di corso di inglese in Inghilterra posso frequentare?

EF offre diverse tipologie di corsi di inglese, ognuna di queste viene incontro alle esigenze di ogni singolo studente, infatti, potrai scegliere uno fra i seguenti corsi:

  • Corso intensivo di inglese: 32 lezioni alla settimana per apprendere l’inglese più rapidamente. Sicuramente se non hai molto tempo a disposizione, questo è il corso di inglese migliore per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente
  • Corso generale di inglese: 26 lezioni settimanali, che si dividono fra lezioni in aula fisica e in aula virtuale. Questo tipo di corso è progettato per garantire un avanzamento di livello in 6 settimane dal tuo soggiorno studio.
  • Corso di preparazione di un esame internazionale: è il corso di inglese ideale per chi vuole far brillare il proprio CV con una certificazione ufficiale di inglese. Scegli questo corso se vuoi preparare: IELTS, TOEFL, TOEIC o altre certificazioni linguistiche.

Posso frequentare corsi intensivi di inglese in Inghilterra?

Certamente. Si tratta di corsi con un numero maggiore di lezioni, strutturate per permetterti di sfruttare al massimo il tuo tempo in Inghilterra. Nei corsi intensivi di inglese in Inghilterra, avrai lezioni sia al mattino che al pomeriggio, con attività in classe, fuori dalla classe, sessioni progettuali e seminariali per permetterti di approfondire ogni aspetto della lingua inglese: grammatica, vocabolario, ascolto, comunicazione scritta e orale e anche le tue capacità interpersonali.

Destinazioni: dove studiare inglese in Inghilterra?

EF offre scuole di inglese in moltissime città in Gran Bretagna soprattutto nelle città più amate da studenti da tutto il mondo. In ognuna delle nostre scuole di inglese in Inghilterra potrai trovare uno staff entusiasta e dinamico, pronto ad aiutarti in ogni momento e a coinvolgerti in moltissime attività prima e dopo le lezioni. Studiare inglese in Inghilterra con EF significa imparare divertendosi innanzitutto! Significa anche che studierai con coetanei da tutto il mondo e professori specializzati nell'insegnamento a studenti stranieri.

Se ami il mare e il clima rilassato ma desideri studiare inglese in Inghilterra, puoi scegliere tra:

  • corsi di inglese a Eastbourne – a breve distanza da Londra, sulla Sunshine Coast, è una delle località balneari inglesi più amate.
  • corsi di inglese a Brighton – dinamica cittadina della costa sud dell’Inghilterra da tutti conosciuta come la “Londra sul mare”
  • corsi di inglese a Bournemouth – famosa per le sue spiagge dorate e per il suo centro balneare, Bornemouth è anche città universitaria e ricca di storia
  • corsi di inglese a Torquay – spiagge dorate euna frizzante atmosfera internazionale caratterizzano questa destinazione della costa inglese perfetta per i più giovani che desiderano studiare inglese in Inghilterra per la prima volta

Nel caso in cui tu non possa fare a meno della città e del dinamismo che ne deriva, ti consigliamo una di queste destinazioni:

  • corsi di inglese a Londra – città capitale del Regno Unito, sicuramente non ha bisogno di presentazioni. British e storica, ma sempre all'avanguardia e coinvolgente.
  • corsi di inglese a Bristol – è una delle città universitarie più importanti in Gran Bretagna ma è anche artistica e ricca di divertimento
  • corsi di inglese a Manchester – una volta città industriale, questa città si è rinnovata come centro universitario dall'atmosfera dinamica e giovane, con un clima internazionale ed un’interessante panorama architettonico.

Se invece ami un ambiente accademico ma stimolante e coinvolgente puoi scegliere tra:

  • corsi di inglese a Oxford – città conosciuta come “la città delle sognanti guglie” e per essere centro universitario di primissimo livello che ha sfornato numerosi premi Nobel.
  • corsi di inglese a Cambridge – rivale di Oxford come meta accademica, ma con un centro altrettanto importante da un punto di vista storico e universitario, a cui non mancano negozi e locali di ritrovo dove rilassarsi dopo le lezioni di inglese

Quale alloggio scegliere tra Famiglia o Residenza?

EF ti offre la possibilità di scegliere la sistemazione per il tuo corso di inglese in Inghilterra in base alle tue esigenze. Potrai scegliere tra alloggio in famiglia ospitante o in residenza.  

Se opterai per vivere in famiglia potrai entrare in contatto meglio con la cultura inglese e vivere un'esperienza culturale oltre che linguistica; in più sarà un continuo apprendimento, non solo limitato alle ore di lezione, perché parlerai costantemente in inglese con i tuoi amici durante le attività organizzate dalla scuola oppure nella tua famiglia ospitante se deciderai di scegliere questo tipo di sistemazione. 

Se invece sceglierai di vivere in residenza EF, avrai l’occasione di parlare con altri studenti come te, provenienti da ogni parte dal mondo, ampliare i tuoi orizzonti e scoprire più culture oltre a quella inglese; si tratta di un tipo di sistemazione senz'altro più adatto a studenti che hanno già avuto esperienze di viaggi studio all'estero in quanto si tratta di una soluzione che offre maggiore indipendenza. 

Quali sono i prezzi per i corsi di inglese in Inghilterra?

Abbiamo studiato i nostri corsi di inglese in Inghilterra per adattarsi ad ogni tipo di budget e adattarsi ad ogni richiesta.

Il prezzo dei nostri corsi di inglese in Inghilterra includono:

  • Lezioni di inglese (il numero delle lezioni varia a seconda dell'intensità del corso)
  • Materiale didattico EF
  • Alloggio in famiglia ospitante in camera doppia
  • Mezza pensione dal lunedì al venerdì e pensione completa durante il fine settimana
  • Certificazione EF SET
  • Accesso a EF Campus Connect e i suoi servizi sin dal momento dell'iscrizione
  • Feste di benvenuto, graduation e altre attività organizzate

Per avere maggiori informazioni, richiedi ora il tuo catalogo gratuito!

Com’è vivere in Inghilterra durante un corso di inglese?

Quando senti le parole “Regno Unito” probabilmente ti vengono in mente autobus a due piani, cabine telefoniche rosse, il tè delle cinque e anche un piatto di fish&chips. Tutte cose vere, ma vivere in Inghilterra vuol dire molto più di questo!

Vivere in Inghilterra durante un corso di inglese all'estero significa immergersi in una nuova cultura e scoprire le particolarità della destinazione scelta. E le scelte sono tantissime! Dalla super dinamica Londra a destinazioni marittime come Bournemouth, l’Inghilterra offre un’ampia gamma di possibilità e ti saprà sorprendere con il suo mix di cultura internazionale, locali alla moda, tradizioni e accoglienza familiare. E non solo nelle città più famose!

Se cerchi una destinazione che combini mare, relax ma anche una buona dose di vita notturna e divertimento estivo, città di mare come Brighton, Bournemouth o Eastbourne possono essere la scelta ideale. Potrai vivere a pieno la lingua e la cultura locale rilassandoti sulla spiaggia durante il tempo libero.

Ci sono poi piccole città di piccole dimensioni che sono centri accademici a livello internazionale, come Oxford e Cambridge: qui arrivano ragazzi da ogni parte del mondo per studiare nelle migliori università inglesi e fare grandi scoperte. Chiacchierando nei bar di questa città potresti incontrare uno dei prossimi premi Nobel!

Per i fan dello sport poi c’è Manchester, che oltre ad essere il secondo polo universitario inglese, è anche la sede di due famose squadre di calcio – il Manchester United e il Manchester City. Quale metodo migliore per mettere in pratica il tuo inglese di chiacchierare davanti ad una partita?

Per coloro che desiderano un connubio atmosfera hipster, arte, vita universitaria e attiva scena musicale, Bristol saprà sorprendere con i pub marinareschi, discoteche sul fiume, murales di Bansky ad ogni angolo e scenari mozzafiato come il famoso Clifton Suspension Bridge.

C’è poi Londra, che non ha assolutamente bisogno di presentazioni: multiculturale ma sempre “British”, ricca di storia ma continuamente all'avanguardia, meta perfetta per studenti di tutte le età, è una destinazione che non può mancare alla collezione di timbri sul tuo passaporto.