GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: Pinetta a Londra

Abbiamo chiesto ai nostri ex studenti di raccontarci le loro esperienze all’estero. Quali sono stati i loro momenti preferiti? Dove vorrebbero viaggiare la prossima volta? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Scopri di più, grazie alle interviste a loro dedicate.
EF Student Stories: Pinetta a Londra

Ciao a tutti, sono Pinetta e sono da poco tornata da un’esperienza di 6 settimane alla scuola EF di Londra.

L’ultima volta che sono partita con EF avevo diciotto anni, mentre ora ne ho ventisei suonati, quindi temevo di avere difficoltà ad affrontare – “da grande” – questo tipo di esperienza. La realtà, però, è stata diversa. Devo ammettere che, invece, mi sono sentita benissimo fin da subito. Chiaramente per fare amicizia e godersi appieno l’esperienza bisogna avere il giusto mindset e buttarsi!

Io ho scelto di andare a Londra perché è da sempre la città dei miei sogni e ci sono sempre tante cose da fare: skyline da guardare, musei da visitare, librerie bellissime, gallerie d’arte, luoghi meravigliosi, gite fuori porte (io sono andata ad Oxford), sale giochi, discoteche, ristoranti, ecc.

La EF organizza tante attività, tra cui anche feste in barca e serate in discoteca (per i maggiorenni) e io ho avuto il piacere di partecipare qualche volta.

L’unico consiglio che mi sento di dare a chi è indeciso sul se affrontare o meno l’esperienza è quello di investire su se stesso. L’inglese è sempre più fondamentale oggigiorno e fare un’esperienza dal vivo all’estero è fondamentale. In più, ci si diverte anche e si creano tanti bei ricordi!

A presto, Pinetta Leonetti Di Vagno.

Studia inglese a LondraCorsi di inglese a Londra
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli