GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Estate INPSieme 2020 e 2021: guida alla sopravvienza

Estate INPSieme 2020 e 2021: guida alla sopravvienza

Qualche giorno fa sono stati pubblicati alcuni aggiornamenti sul bando Estate INPSieme 2020 e sul futuro bando 2021, che offrono la possibilità ai figli dei dipendenti pubblici di richiedere una borsa di studio totale o parziale (in base al reddito) per il finanziamento delle vacanze studio.

Scopriamo insieme gli aggiornamenti e le ultime novità.

Timeline

Come ogni anno, ci sono date e periodi da annotarsi, in modo da arrivare il più pronti possibile alla compilazione corretta del Bando e alla scelta dei pacchetti per studiare all’estero.

  • 18 Dicembre 2020: INPS ha comunicato novità e aggiornamenti sul Bando Estate INPSieme 2020, a tutti i vincitori dello scorso anno

  • Gennaio 2021: verrà riaperto il BANDO Estate INPSieme 2020

  • Febbraio 2021: i vincitori del Bando 2020 potranno cominciare a scegliere i loro pacchetti, con precedenza rispetto a quelli del 2021

  • Febbraio 2021: verrà aperto il Bando Estate INPSieme 2021

Cos’è successo al Bando 2020?

Lo sappiamo tutti, il 2020 è stato un anno difficile, sotto molti punti di vista e, a causa delle restrizioni messe in atto sui viaggi, i vincitori del Bando Estate INPSieme 2020 non hanno potuto realizzare il loro sogno di studiare una lingua all’estero.

Ma non è il momento di disperare: INPS ha infatti comunicato che il Bando Estate INPSieme 2020 non è stato annullato, anzi! Il Bando è stato semplicemente posticipato, il che significa che tutti potranno veder diventare realtà i loro sogni.

E il Bando 2021?

Il Covid19 non ferma neanche i Bandi Estate INPSieme: infatti il Bando del 2021 verrà pubblicato nei primi mesi dell’anno, permettendo anche ai nuovi vincitori di vivere un’esperienza all’estero davvero indimenticabile – sempre in totale sicurezza.

Con il Covid-19 è sicuro viaggiare?

EF da subito si è impegnata a fare in modo che l’apprendimento non si fermasse mai. La salute e la sicurezza degli studenti e del personale è sempre stata e sarà sempre la priorità assoluta per noi di EF. Ecco perché garantiamo soluzioni di apprendimento in totale sicurezza: che si tratti di lezioni in aula (con obbligo di mascherina e nel rispetto del distanziamento sociale), sessioni online complete o un trasferimento verso una nuova destinazione da sogno.

Ci sono novità?

Quest’anno non mancano certamente le novità!

  • Nuove destinazioni Estate INPSieme disponibili e accreditate

  • Verrà pubblicato un catalogo unico per il Bando 2020 e per quello 2021

  • I vincitori del Bando Estate INPSieme 2020 avranno la precedenza sulla scelta dei pacchetti

Da quando ci si può iscrivere?

È possibile effettuare una pre-iscrizione già da subito con EF, per riservare il tuo posto in una delle nostre fantastiche destinazioni, accreditate da INPS e pronte ad accoglierti per farti vivere un’esperienza all’estero davvero meravigliosa.

Scopri come iscriverti con noiEstate INPSieme
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli