GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

5 fantastiche serie TV Netflix che ti terranno incollato al computer questo autunno

5 fantastiche serie TV Netflix che ti terranno incollato al computer questo autunno

Hey tu! Smettila di fare quello che stai facendo. Ecco qui un articolo che potrebbe darti qualche spunto per avere un po’ di gioia questo autunno. Ovviamente stiamo parlando di serie TV su Netflix!

Non c’è modo migliore di trascorrere un freddo e tempestoso pomeriggio autunnale che seduto accanto al fuoco scoppiettante nei tuoi calzini di lana rosa. Avvolto in una coperta con una ribollente tazza di cioccolata calda in mano accompagnata da una fontana di marshmallows, che minaccia di rovesciarsi sul tuo computer in ogni momento.

Aggiungi a questa scena allettante cinque serie TV per cui vale la pena rimanere incollati al pc e vieni automaticamente catapultato in una moderna storia d’amore. Dunque, l’unica domanda pertinente che resta da fare è: sei pronto a sfruttare più di 150 ore del tuo tempo libero che non puoi – e non desideri nemmeno – riavere indietro?* Noi sì. Continua a leggere.

Bando alle ciance, ecco cinque fantastiche serie TV che ti terranno incollato al computer da guardare questo autunno. Abbiamo volutamente scelto cinque fantastiche serie, per porre rimedio alla malinconica scena di foglie secche che si adagiano sul tuo davanzale e lasciarti rinvigorito.

1. Emily in Paris

Dai creatori di Sex and the City, Emily in Paris è una di quelle serie TV vagamente imbarazzanti ma incredibilmente confortanti e che scaldano il cuore, riguardo a un’entusiasta e talentuosa professionista di marketing americana che si trasferisce a Parigi per supervisionare la fusione della sua azienda con un’agenzia francese. Posso garantire che ti innamorerai di Parigi (se non ti è già successo) e vorrai essere Emily. Ahh, la cucina francese, la cultura, la letteratura, l’architettura, lo stile parigino. Portatemi lì!

2. The Good Place

Questa serie è bizzarra, divertente e ti fa anche un po’ riflettere. Il personaggio principale, Eleanor, finisce accidentalmente in una sorta di paradisiaca vita nell’aldilà, che trova un po’ confusa visto che aveva vissuto una vita di puro egoismo. Lo sviluppo dei personaggi è incommensurabile, inoltre ti lascia mentalmente rinfrancato (o rinato, in base a come la vuoi vedere).

3. Brooklyn 99

Ho aggiunto anche questa alla lista perchè è quasi impossibile non amarla. Questa serie è un tour de force. È davvero davvero coinvolgente e molto divertente. Il Capitano Holt fa battute con un umorismo inglese così pronunciato che non puoi far altro che ridere, indipedentemente dal fatto che la battuta ti abbia fatto ridere oppure no. Negli altri personaggi è così semplice identificarsi, essendo sciocchi e reali – e gli sceneggiatori li hanno collocati nel cuore di ogni trama – il che significa che finirai per innamorarti di loro per davvero.

4. Modern Family

Ok, questa non è molto recente, anche se hanno appena lanciato una nuova stagione. Il padre, Phil è un personaggio così formidabile che vale la pena guardarla anche solo per lui. È un po’ sciocco e infantile, ma mette sempre la famiglia al primo posto, che immediatamente ti fa affezionare a lui. Se vuoi un realistico ritratto delle dinamiche familiari, oltre a un pizzico di umorismo, questa fa decisamente al caso tuo.

5. Schitt’s Creek

Una famiglia molto ricca perde tutto e deve trasferirsi in un motel nel bel mezzo del nulla. Segue la demenzialità più totale, e grazie alla natura ridicola dei personaggi, ci sono molti episodi che fanno ridere a crepapelle. L’insolente e scontroso David è il mio personaggio preferito, ma sono tutti davvero adorabili. Puoi guardarlo letteralmente senza sosta per una settimana, se sei ben attrezzato con una pesante ciotola di nachos, pop corn dolci o salati, e nessunissimo desiderio di sperimentare le ventose e piovose strade autunnali là fuori.

*Precisazione: questa nostra insolita “chiamata alla pigrizia” non è a caso: vuole mostrarti come migliorerai decisamente la tua conoscenza di inglese, cosa che è effettivamente un effetto molto produttivo quando non puoi fare un corso di inglese all’estero. Ottimo quindi!

Lo sai che puoi imparare l'inglese con noi?Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli