GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

FUGGIRE DALL’INVERNO (E 5 FANTASTICI POSTI DOVE ANDARE)

FUGGIRE DALL’INVERNO (E 5 FANTASTICI POSTI DOVE ANDARE)

Fuori è freddo, ventoso, umido; neri cappotti invernali e nasi arrossati e chiusi a perdita d’occhio. Anche se cioccolata calda, zuppe fatte in casa e ogni tipo di coccole alimentari  non potrebbero avere un miglior sapore, l’inverno può essere molto faticoso. E allora immaginatevi il sole caldo sulla pelle e il suono rilassante delle onde al vostro orecchio mentre muovete le dita dei piedi nella sabbia…Il vostro inverno potrebbe essere questo… semplicemente, fuggite!

Questa è la stagione per cambiare SCENARIO

Andare in vacanza d’estate significa lasciare la vostra casa, soleggiata e calda, per volare verso un’altra destinazione, leggermente più soleggiata e [leggermente] più calda. Decidendo invece di andare in vacanza in inverno, arriverete in aeroporto tutti imbacuccati e mezzi congelati per partire verso una soleggiata, calda e meravigliosa terra di vacanze. Gli unici ombrelli con cui avrete a che fare saranno infilati in un bicchiere da cocktail o in un cumulo di sabbia accanto alla vostra sdraio. Una vacanza in inverno spesso significa cambiare totalmente paesaggio – il che è perfetto per dimenticare tutto quello che ha a che fare con  guanti, sciarpe e ogni altra cosa di lana.

Questa è la stagione per prendere il sole

L’inverno può essere un periodo deprimente e difficile. Non c’è nè molta luce nè molto sole, il che può infuenzare il nostro umore e di conseguenza tutto quello che facciamo. Andare in un luogo caldo e soleggiato in inverno potrebbe essere esattamente quello che vi ordinerebbe il dottore: può aiutarvi a ricaricare le batterie sostenendo il vostro corpo con un’utilissima dose supplementare di vitamina D e serotonina, che rafforzerà il vostro sistema immunitario, vi darà maggiori energie e vi aiuterà a mantenervi vigili e motivati finchè sarà ufficialmente primavera.

Questa è la stagione per FARE GRANDI AFFARI

Invece di comprare regali destinati a finire in fondo a un armadio, perchè non investire una parte dei soldi messi da parte per Natale in una gita al mare o convincere i propri cari e fare un viaggio tutti insieme? Molte destinazioni e linee aeree offrono prezzi più bassi durante l’inverno e – a seconda della meta –  gli hotel, le spiagge e le città sono meno affollate. E trovare una buona offerta per andare in vacanza rende ancora più felici.

Le nostre METE INVERNALI preferite

MIAMI

La vostra routine quotidiana a Miami? Andare in spiaggia, godervi la temperatura ideale di 24°C, fare un po’ di shopping, mangiare un boccone al volo e poi passare la serata ballando in discoteca. Rilassarvi. Ripetere.

HAWAII

Alle Hawaii l’inverno è il momento ideale per vivere un’esperienza veramente indimenticabile: osservare le balene. Inoltre, potete fare surf approfittando delle migliori onde dell’anno e godervi  appieno la vita in un caldo paradiso, a 27°C.

SIDNEY

Se volete combinare l’animazione di una grande città l’atmosfera balneare  e il gradevole clima dei 27°C, Sidney è la destinazione invernale perfetta per voi.

COSTA RICA

Esplorare il paradiso di un’oasi a 27°C è il modo [migliore] di godersi una vacanza. Surf,  escursioni in montagna, paesaggi meravigliosi e fantastiche spiagge, voi chiamate, la Costa Rica risponde.

BELIZE

26°C, una natura affascinante, spettacolari siti archeologici, piatti appetitosi e bellezze naturali che tolgono il fiato – tra cui la seconda barriera corallina più grande al mondo. Ecco a voi il Belize.

Image by Visit St. Peter / Clearwater, Flickr / Creative Commons

Fuggire dall'inverno con EFMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti