GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 gemme nascoste a Boston

10 gemme nascoste a Boston

Boston è casa dei Red Sox, dell’Università di Harvard e di Mark Wahlberg. Per un’autentica esperienza a Boston, rinuncia ai sentieri turistici ben battuti come il Freedom Trail e confida nella nostra accurata selezione di gemme nascoste meno conosciute che la città ha da offrire.

Bodega

Forse hai già sentito parlare di bar nascosti e ristoranti segreti, ma hai mai visitato un negozio nascosto? Sul retro di un disordinato, ordinario locale all’angolo di Clearway Street, una vecchia macchinetta non è altro che una porta segreta attraverso cui scaltri clienti si ritrovano in uno dei negozi di abbigliamento e sneakers più cool di Boston, Bodega.

Caffe Vittoria

Boston è sede di una numerosa comunità italo americana e il Caffe Vittoria fu il primo caffè italiano fondato in città nel 1929. All’interno, le mensole sono piene di macchinette da caffè vintage e i muri sono ricoperti di tazze di caffè e poster. È carino e confortevole, e tecnicamente fermarsi qui per un Espresso Martini vale come esperienza culturale. Un cappuccino ed una grossa fetta di storia, per favore!

Brattle Book Shop

Non si tratta di una normale libreria, questo è uno dei più antichi e grandi negozi di libri usati in America. Qui, la storia di Boston si mescola alla vita dei giorni nostri. Il Brattle Book Shop offre volumi di tutti i tipi e generi, a partire dalle letture scadenti a bordo piscina e i thrillers a grandi e vecchi atlanti e storici libri rilegati in pelle. Puoi acquistare qualsiasi cosa, dai libri usati al prezzo di 1$ ad antichi e rari tomi che valgono centinaia o migliaia di dollari, e trovare offerte nel loro spazio all’aperto. Quando hai finito, acquisteranno anche i tuoi libri usati!

SoWa Open Market

Sede di circa 200 produttori, artisti e artigiani, il SoWa Open Market si è conquistato la fama di luogo a cui non si può non fare un salto la domenica. Tutte le settimane nei mesi estivi, questo mercato è a portata di mano per stupirti con le sue collezioni provenienti da botteghe d’arte e gallerie, gioielli e ceramiche fatti a mano, camioncini che vendono cibo, birre locali artigianali, dolci e prodotti provenienti da fattorie locali e vendite di vestiti vintage.

Kelleher Rose Garden

Nascosto dietro le Back Bay Fens, quando le 200 varietà di rose nel Kelleher Rose Garden sbocciano è difficile credere che questo non sia uno dei giardini più famosi di Boston. Qui i curatissimi e bellissimi prati, aioule immacolate ed eleganti cespugli di rose rendono questo giardino un luogo pacifico e meraviglioso per fuggire momentaneamente dai frenetici ritmi della città. E non è nemmeno male da postare su Instagram…

Harvard Film Archive

Non devi essere uno studente di Harvard per sfruttare la Harvard Library, specialmente se sei un appassionato di cinema. Harvard Film Archive (HFA) vanta una collezione di più di 36.000 film di qualsiasi genere, inclusi titoli classici e storici da tutto il mondo. Dal venerdì al lunedì, sono disponibili i biglietti per le proiezioni che si tengono presso questo cinema all’avanguardia: non c’è modo migliore per guardare un film a Boston.

Wind & Nod

Questo bar e ristorante speakeasy è rigorosamente uno dei preferiti dei locals che sanno dove trovarlo. Non solo i cocktails stagionali sono davvero ottimi, ma il menù della cena cambia radicalmente ogni due mesi. Lo schema a rotazione tipico di un ristorante pop-up, permette a chef locali talentuosi ma non ancora affermati di dimostrare le loro capacità e la loro creatività sperimentando nuovi piatti.

Fenway Farms

Gli abitanti di Boston amano partecipare alle partite di baseball e sono molto orgogliosi dei Red Sox, e grazie a Fenway Farms c’è un altro modo abbastanza unico e raro di godersi la tradizione del baseball in città. Uno dei rooftop di Fenway Park, il più importante parco di baseball di Boston e uno dei più antichi d’America, è stato trasformato in un’azienda agricola. Ortaggi freschi ed organici sono serviti nel ristorante a Fenway Park e utilizzati a stand in concessione all’interno del parco.

Blackbird Doughnuts

Per soddisfare il tuo palato dolce, dirigiti a Blackbird Doughnuts per testare alcuni degli incredibili dolci artigianali.Appena sfornati, questi doughnuts sono resi con tanto amore opere d’arte circolari commestibili. Hai la possibilità di scegliere tra gusti classici e creazioni più sperimentali come pink lemonade o cioccolata calda piccante. Ci sono due negozi in città e non hai scuse per non visitarne almeno uno dei due.

Corey Hill Outlook Park

Ci sono moltissimi edifici in città dove puoi pagare per goderti la vista dalle terrazze sui rooftop, ma c’è un luogo un po’ meno affollato da cui puoi ammirare lo skyline della città, in modo assolutamente gratuito. Come suggerisce il nome, Corey Hill Outlook Park è situato abbastanza in alto su una collina dando la possibilità di godere di affascinanti viste su Boston. Con  i suoi praticelli erbosi e alberi ombrosi, è un posto favoloso anche per fare un pic nic.

Scopri Boston con noiScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli