GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 gemme nascoste a San Francisco

10 gemme nascoste a San Francisco

Il punto di riferimento più famoso di San Francisco è sicuramente il Golden Gate Bridge, conosciuto come uno dei ponti più belli del mondo. Guardare la nebbia che circonda il ponte è la prima immagine che ci viene in mente quando pensiamo alla città.

Ma il cuore di questa città bizzarra, colorata e meravigliosa si estende ben oltre il ponte. Tramonti e parchi di prim'ordine, scale nascoste e vicoli ricoperti di graffiti, una ricca storia e un'atmosfera inclusiva fanno di San Francisco una delle città più belle degli Stati Uniti, purché tu sappia dove andare. Inizia spuntando queste 10 gemme nascoste dalla tua lista.

1. L'organo delle onde

Il Wave Organ è uno strumento musicale unico che ha un solo musicista: l'oceano. Quando la marea sale, l'organo ribolle e gorgoglia, come se piangesse e cantasse! Scendi con l'alta marea per ascoltare il Wave Organ a tutto volume. Non potrai fare a meno di ammirare la bellezza della natura.

2. Scivoli di Seward Street

Porta un compagno e gareggia su questi storici scivoli curvi in ​​cemento. Sono amati da bambini e ragazzi sin dagli anni '70. Non dimenticare di portare un pezzo di cartone su cui scivolare, o potresti ritrovarti con i jeans strappati e un mal di schiena!

3. Giornate nei Musei gratuite

Il primo martedì del mese sia il museo della Legion d'Onore che il Museo de Young aprono le loro porte gratuitamente. Il primo ospita un'impressionante collezione di arte antica ed europea, il secondo mette in mostra l'arte americana dal 17° al 21° secolo e tessuti e costumi delle Americhe, del Pacifico e dell'Africa. Vanta anche una vista fantastica sulla città dall'ultimo piano.

Non perderti il giovedì alle 49 Geary Art Galleries. Questo famoso indirizzo ospita vivaci aperture di mostre il primo giovedì di ogni mese e rimane aperto fino a tardi servendo vino e stuzzichini.

4. Museo Meccanico

Torna indietro nel tempo al Musee Mecanique sul Fisherman's Wharf, che vanta una collezione di oltre 300 giochi a gettoni, tutti disponibili per giocare al prezzo di solo un centesimo! Scegli tra flipper, indovini, test d'amore, il classico Pac-Man e molti altri.

5. la chiesa delle 8 ruote

Sì, è una chiesa, ma i fedeli qui hanno un dio diverso: i pattini a rotelle! La vecchia chiesa è stata reinventata come un luogo di pattinaggio vivace e inclusivo nel 2004 dal fanatico del pattinaggio a rotelle David Miles Jr, e ora accoglie pattinatori di tutti i livelli quattro giorni alla settimana. Con pattini disponibili per il noleggio, musica da discoteca e lezioni per principianti il ​​sabato, non c'è niente che ti impedisca di unirti a questo sport super divertente!

6. Balmy Alley

Il quartiere di Mission è il posto dove andare per ammirare la street art e i ristoranti alla moda. Fai una passeggiata lungo Balmy Alley, uno dei luoghi meno conosciuti di San Francisco per vedere i murales in continua evoluzione sulle pareti.

L'area ospita anche la parata annuale del Giorno dei Morti il ​​2 novembre di ogni anno alla fine del vicolo. In questa celebrazione messicana, le persone si vestono con costumi meravigliosi e realizzano altari elaborati per onorare i loro cari recentemente scomparsi.

7. Galleggia nel Russian River

Vivi l'estate come un locale portando alcuni amici al fiume Russian. Prendi dei gommoni o delle ciambelle gonfiabili, legali tutti insieme con una corda, prepara una borsa termica con snack e bevande e il gioco è fatto! Per un breve viaggio, da Mother's Beach a Sunset Beach ci vuole circa un'ora, mentre da Steelhead Beach a Mother's Beach è un viaggio più lungo di circa tre ore!

8. Percorri la Wood Line

L'artista Andy Goldsworthy ha creato questa gigantesca installazione artistica sapendo che alla fine decadrà nel tempo, proprio come il ciclo di vita della natura. La scultura, lunga 365 m, è realizzata con tronchi di eucalipto abbattuti che serpeggiano lungo il terreno nel parco del Presidio. A differenza della maggior parte delle opere d'arte, la Wood Line è progettata per interagire, quindi metti alla prova il tuo equilibrio mentre la percorri in questo tranquillo parco. Goldsworthy ha creato altri tre pezzi in questo parco, Spire, Tree Fall e Earth Wall, e puoi vederli tutti passeggiando nel circuito escursionistico lungo 5 km.

9. Cafe Royale

Incontra la gente del posto in questo bar di quartiere a tema parigino nel quartiere alla moda di Nob Hill. Con band jazz dal vivo gratuite che salgono sul palco ogni fine settimana, mostre d'arte, deliziosi cocktail, un tavolo da biliardo, una cabina per foto e il simpatico cucciolo dei proprietari, questo posto potrebbe diventare il tuo nuovo posto preferito per trovarti con gli amici.

10. Passeggia con un locale

Scopri di più sui diversi quartieri di San Francisco partecipando a un tour a piedi offerto da storici volontari locali. Ci sono ottanta tour tra cui scegliere che passano per Fisherman's Wharf, Chinatown, il movimento per i diritti dei gay di San Francisco, il Golden Gate Park e tutto il resto. Tutti i tour sono gratuiti, ma le donazioni sono apprezzate.

Scopri le gemme nascoste di San FranciscoScopri
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli