GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Guida per viaggiare da soli a Londra: 7 consigli

Guida per viaggiare da soli a Londra: 7 consigli

Pensando all’idea di viaggio, ci immaginiamo subito un’avventura con gli amici, con la propria famiglia, con il proprio partner; molte persone, tuttavia, hanno scoperto i vantaggi di viaggiare da soli. E anche se una grande città come Londra puo’ far paura all’inizio, specialmente se si è da soli, potresti essere sorpreso da quante attività e luoghi puoi visitare in compagnia di te stesso.

Ecco quindi la mia guida per viaggiare da soli a Londra.

Provare nuovi posti per bere e mangiare

Potrebbe essere un suggerimento un po’ cliché, ma Londra nasconde molti posti particolari dove mangiare o bere qualcosa di diverso da quello a cui siamo abituati di solito in Italia. Un esempio potrebbe essere Mr Foggs Residence, un bar con un’atmosfera vittoriana decorato con artefatti e oggetti d’antiquariato collezionati da tutti gli angoli del mondo. Questo locale non è solo bello da vedere, ma offre anche dei cocktail che sono squisiti!

Per i fanatici di Orange Is The New Black, l’Alcotraz e il posto per voi! Una volta condannati ad Alcotraz, gli ospiti (o meglio,i detenuti) entrano in un mondo emozionante di malizia e per riuscire a gustare un cocktail su misura, dovranno contrabbandare i liquori tra le celle della prigione senza farsi scoprire. Ogni ospite ha anche una tuta arancione per entrare più nel personaggio e far ingelosire i propri amici con delle foto originali su Instagram!

Musicals

Andare a vedere un musical è la giusta attività per un entusiasmante appuntamento con se stessi. Ci sono fantastici musical da vedere a Londra! Alcuni non se lo aspettano ma la capitale britannica è uno dei palcoscenisci teatrali più importanti al mondo: qui potrete trovare gli stessi spettacoli che sbarcano a Broadway a New York. E se il costo del biglietto vi spaventa, vi consiglio di scaricarvi un’applicazione chiamata TODAY TIX che vi permetterà di trovare offerte esclusive dell’ultimo minuto per dei biglietti a basso prezzo!

La vista di Londra dai tetti

Uno dei migliori modi per godersi Londra? È sicuramente vedere la città dall’alto! Potrai avere una meravigliosa panoramica gratuita della città dalla Tate Modern Museum! Non solo si può visitare il museo, ma salendo all’ultimo piano si può vedere una strepitosa Londra dall’alto!

Per chi invece preferisce la vista dell’altra parte del Tamigi, basta andare al sesto piano del  One New Change, un centro commerciale vicino alla stazione della metro di Mansion House, per avere una vista mozzafiato della cattedrale di St. Paul!

Prendersi una pausa nei meravigliosi parchi

Se si e fortunati abbastanza da visitare la capitale britannica con il bel tempo e magari un po’ di sole, i parchi sono il luogo ideale per godersi una bella giornata all’aria aperta! Anche se parchi come Hyde Park e Green Park meritano una visita, ci sono molte altre bellissime zone verdi nascoste come Saint Dunstan in the East Church Garden, una vecchia chiesa trasformata in un giardino pubblico tra il  London Bridge e la Tower of London nel centro della città. Questa è un’attività che vi consiglio particolarmente dopo una giornata di lezioni durante una vacanza studio a Londra: vi permetterà di rilassarvi e, al tempo stesso, entrare in contatto con gli abitanti del luogo se lo desiderate.

Trascorrere il sabato mattina alla British Library

La British Library è il posto giusto per scappare dall’atmosfera caotica della città per trovare un po’ di pace e serenità a Londra. Non solo avrai accesso ad una delle collezioni più vaste di opere d’arte e reperti archeologici, ma è un posto perfetto anche per trovare uno spazio tranquillo per se stessi. Si può passare la mattinata studiando, leggendo un libro o lavorando sul proprio computer utilizzando il Free WiFi della biblioteca e gustando un buonissimo cappuccino del chiosco all’entrata dell’edificio.

Lasciati guidare dal Red Bus

Vi svelo un segreto: uno dei miei passatempi preferiti quando viaggio da sola è prendere l’autobus senza avere una meta in particolare e viaggiare per la città ammirando il panorama dal finestrino. Poi, appena vedo qualcosa di interessante, semplicemente scendo ad esplorare! A Londra, il miglior posto per gustarsi la vista è la prima fila del tipico bus londinese a due piani: sarà come essere direttamente alla guida del famoso Double Decker!

Parti per LondraScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli