GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

I CULT DEL CAFFÈ: 5 DEI MIGLIORI BAR DI BERLINO

I CULT DEL CAFFÈ: 5 DEI MIGLIORI BAR DI BERLINO

A Berlino, i bar eccentrici e alla moda di certo non mancano. Con l’atmosfera giovanile e alla mano, e l’abbondanza di spazi, la città è diventata una mecca per chiunque volesse aprire un’attività o volesse servire agli indaffarati berlinesi del buon caffè accompagnato da dolci tentazioni. La città è il luogo di tendenza in cui scoprire gli ultimi trend legati al caffè: avrete letteralmente l’imbarazzo della scelta, forse più che in ogni altro posto nel mondo!

Quando si visita Berlino, ci si ritrova a passare molto tempo esplorando la città a piedi o in bicicletta (è una città enorme!) e scoprendo i diversi lati della città, dall’Est all’Ovest, dal paradiso hipster di Prenzlauer Berg al centro commerciale di Mitte. Per ricaricarvi, vi raccomandiamo caldamente una sosta in uno (o molti!) di questi adorabili bar. Molti sono aperti anche la sera, per cui se ne trovate uno che vi piace particolarmente potete restare per cena, bere qualcosa e poi tornare di nuovo la mattina dopo per prendere qualcosa da portare con voi.

Per iniziare il vostro tour dedicato al caffè, ecco la nostra lista delle 5 migliori caffetterie di Berlino:

1. CAFE FLEURY

Il Cafe Fleury, che porta un tocco chic e francese su una tranquilla strada residenziale nel quartiere Mitte della città, è senza dubbio uno dei locali più accoglienti e gradevoli della città. Il servizio è cordiale, i prezzi ragionevoli e il caffè buono; inoltre qui potrete gustare un ottimo pranzo (vi raccomandiamo la quiche) ma anche alcune piccole dolci tentazioni che sono davvero adorabili e deliziose (e costano solo 0.70 euro l’una!) È aperto dalla mattina presto fino alla sera tardi ed è il luogo adatto sia per bere qualcosa durante un primo appuntamento, sia per fare colazione con un caffè. Se potete, sedetevi fuori dal locale e osservate la vita del Mitte che scorre…

2. DISTRIKT COFFEE

Sempre nel quartiere Mitte, il Distrikt è un eccellente esempio di minimalismo e offre uno dei migliori caffè della città, ma anche un’ottima colazione (muesli, pancakes, toast all’avocado, uova, … qualunque cosa chiediate…) La presentazione è curata alla perfezione, tutto è delizioso e a prezzi ragionevoli. Ma se siete sensibili alla caffeina, ordinate solo una piccola tazzina: il loro caffè è molto forte!

3. BONANZA

Ampiamente riconosciuto come il bar che ha il migliore caffè di Berlino, Bonanza è un locale accogliente e rustico, gestito da persone che prendono il caffè davvero molto sul serio. Se vi piace il caffè, allora non potete assolutamente perdervi questo posto. Bonanza è nel quartiere Mitte, vicino a Mauerpark, quindi se vi capita di trovarvi da quelle parti in una domenica d’estate, dopo aver preso il caffè dirigetevi verso il parco per ascoltare le persone che cantano il karaoke davanti a una gran folla di berlinesi. Se poi vi sentite sufficientemente sicuri delle vostre doti canore, non perdete il vostro turno.

4. KASCHK

Molto alla moda e profondamente nordico nell’anima, Kasckh è arrivato da relativamente poco tempo nel quartiere Mitte; è un perfetto “riparo” durante il giorno e un locale ancora migliore per passare una serata tra amici, con birra alla spina per chiunque abbia già compiuto i 18 anni. Se state cercando un posto per concentrarvi o studiare, il Kaschk si presta molto bene anche per questo: il caffè è a buon prezzo e il wifi è aperto.

5. CONCIERGE COFFEE

Viaggiate a sud del fiume Spree e scoprirete questo angolo di paradiso nascosto. È talmente piccolo che potreste non trovare spazio nei giorni di affollamento (è tutto concentrato in 15 metri quadrati!), ma il Concierge offre ottimo caffè e dolci tentazioni in un ambiente unico. È un locale nuovo, quindi se volete impressionare positivamente qualcuno del posto con la vostra conoscenza della zona, portatelo qui: probabilmente non l’ha mai sentito nominare né l’ha mai visto prima! Un nostro consiglio: ordinate un caffè macchiato con una fetta della loro celebre torta di mele.

Immagini: dall’alto Matt Biddulph (Flickr/Creative Commons), centro (da in alto a sinistra a destra in basso): Smart-travelling.net, Tomislav Medak (Flickr/Creative Commons), Alper Cugun(Flickr/Creative Commons), Igor Swarzmann (Flickr/Creative Commons)

Corsi di tedesco a BerlinoMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti