GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 K-drama per imparare il coreano

10 K-drama per imparare il coreano

Se stai studiando il coreano, alcuni degli strumenti migliori per imparare la lingua sono a pochi clic di distanza. I programmi televisivi coreani, detti K-drama, sono diventati estremamente popolari in tutto il mondo e offrono sia uno sguardo sulla cultura coreana che un modo efficace per conoscere la pronuncia, il ritmo e il vocabolario delle lingua. Inoltre, il nostro caro amico i sottotitoli è prezioso! Seleziona il coreano per lavorare sulla comprensione dei caratteri coreani, o scegli l'italiano per aiutarti a seguire l'audio in coreano.

Quindi, dai drammi avvincenti ai thriller inquietanti e alle affascinanti storie d'amore, ecco alcuni dei nostri migliori consigli sui K-drama per aiutarti ad imparare a capire, parlare e leggere il coreano.

1. Hospital Playlist

Se ti è piaciuto Scrubs, questa sitcom coreana basata su un ospedale che segue le vite di cinque amici medici potrebbe essere un ottimo modo per potenziare le tue abilità linguistiche. Potresti imparare alcuni termini medici che difficilmente userai, ma sarà comunque utile per praticare le conversazioni uno a uno e di gruppo.

2. The World of the Married

Questo programma si apre su una coppia sposata dall'aspetto ordinario. Due medici di successo con un figlio - cosa potrebbe andare storto? Oh, ragazzi. Nel drama televisivo più visto in Corea ci sono relazioni e bugie, c'è tradimento e vendetta, ed è stato tutto filmato magnificamente.

3. Squid Game

Se non hai già visto lo show che ha fatto impazzire Netflix nel 2021, dove sei stato? In questo thriller avvincente e distopico, concorrenti disperati competono per una grande somma di denaro e si ritrovano in una serie di giochi che potrebbero, letteralmente, ucciderli.

4. Extraordinary Attorney Woo

Amiamo tutti i drammi giuridici americani o no? Abbiamo tutti divorato Suits, How to Get Away with Murder e Better Call Saul, vero? Ora, aggiungi Extraordinary Attorney Woo alla tua lista di cose da guardare. Emozionante, bizzarro e pieno di cuore, affronta e celebra con considerazione le realtà dell'autismo mentre Woo Young-woo, un avvocato alle prime armi con la sindrome di Asperger, si occupa di casi legali interessanti a Seoul.

5. Pachinko

Seguendo quattro generazioni di una famiglia di immigrati coreani attraverso momenti dominati dall'amore, dal potere, dalla paura e dal coraggio, Pachinko esplora come le nostre scelte e i nostri sacrifici definiscano le nostre storie. È anche uno sguardo illuminante su alcune delle difficoltà legate alla relazione ex-coloniale tra Giappone e Corea e presenta una cinematografia impressionante.

6. My First First Love

Cinque buoni amici poco più che ventenni navigano tra alti e bassi del dating e dell'amicizia mentre inseguono i loro primi amori. Molte delle loro situazioni ti sembreranno familiari, e offre un dialogo conversazionale utile da assorbire. Ah, e quattro di loro si trasferiscono in una casa insieme, il che ci dà un'energia moderna come quella di Friends.

7. Behind Every Star

Hai amato la serie francese Call My Agent? Beh, questa è l'offerta della Corea basata su quella serie. Un gruppo di manager cerca di mantenere felici i loro clienti celebrità e, come puoi immaginare, si trovano in situazioni impreviste di ogni tipo. È molto bingeable, quindi puoi fare molta pratica di lingua in un weekend.

8. The Glory

Dicono che la vendetta è un piatto che va servito freddo, ma i fan di The Glory sosterrebbero che la migliore vendetta arriva sotto forma di K-drama. In questa serie oscura e avvincente, una giovane donna si mette in testa di vendicarsi in modo spaventoso delle persone che l'hanno bullizzata e tormentata alle superiori. È sia inquietante che coinvolgente.

9. Mr. Sunshine

Con una storia d'amore ambientata in un contesto storico di lotte di classe in Corea nei primi del 1900, Mr. Sunshine è un'altra delle serie TV più apprezzate della Corea. Sarai trascinato dalla storia d'amore proibito mentre impari anche una lezione di storia, e c'è abbondanza di azione veloce per tenerti sul bordo della sedia.

10. Hello, Me!

Immagina di avere 37 anni, di sentirsi un po' smarrito e senza successo, e poi incontrare il tuo io ottimista e senza paura di 17 anni. Deve essere abbastanza strano, giusto? Ma è proprio ciò di cui ha bisogno Ban Ha-Ni per guarire e recuperare la sua fiducia in questa commedia leggera. Potrebbe anche essere proprio ciò di cui hai bisogno per migliorare la tua fiducia nel parlare e comprendere il coreano.

Frequenta un corso di coreano!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli