GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Le 10 città migliori al mondo per i vegetariani (e per gli amanti del cibo)

Le 10 città migliori al mondo per i vegetariani (e per gli amanti del cibo)

A causa del continuo aumento di persone che decidono di non mangiare più carne per motivi etici e ambientali, ci sono sempre più vegetariani al mondo. Sono finiti i giorni in cui questa nicchia di persone veniva liquidata con un piatto di verdure al vapore e con un po’ di disprezzo. Oggi ristoranti e bar di tutto il mondo, spesso più concentrati in determinate zone, si sono messi a servire anche deliziose portate vegetariane.

Non importa se sei un vegetariano super convinto o un appassionato del cibo in tutte le sue forme, ecco le città (elencate in modo assolutamente casuale) da visitare se vuoi provare la miglior cucina vegetariana possibile.

1. Los Angeles

Quando si parla di mode salutistiche, puoi contare sul fatto che Los Angeles sia una delle apripista. In una città ricca fino all’orlo di persone che tengono alla propria salute, la scelta di essere vegetariani è ormai ben cimentata nel panorama culinario di Los Angeles. Dai piatti freschi serviti al Vestation fino al concept km 0 al The Green Temple, la Città degli Angeli è un paradiso per ogni tipo di foodie.

2. New York

Non è una sorpresa che la Grande Mela si posizioni nella parte alta delle classifiche. La città ha oltre 25.000 ristoranti, molti dei quali presentano una vastissima offerta di cucina vegetariana. Ladybird, Dirt Candy e Superiority Burger sono i posti da visitare assolutamente!

3. San Francisco

Un’altra città statunitense che si muove molto bene sul fronte vegetariano è San Francisco. A prescindere dai tantissimi ristoranti vegetariani come i famosi Nourish café, Greens restaurant e la cucina giapponese servita al Cha-Ya, puoi anche trovare del buon cibo high-tech al self-service Eatsa.

4. Seattle

Coerente con l’atmosfera veggie-friendly delle città degli Stati Uniti, Seattle ha sviluppato ulteriormente il suo panorama culinario, grazie ad una vasta quantità di ristoranti sparsi per la città. Ti consiglio di andare da Plum Bistro e da Veggie Grill per gustare dei piatti decisamente deliziosi.

5. Berlino

La capitale della Germania non offre solo moda e arte di prim’ordine – è anche un’oasi per i vegetariani. Tra i tanti ristoranti dedicati che puoi trovare a Berlino, Kopps è il più iconico. Fondato da un “divoratore di carne” in cerca di una nuova avventura, è diventata una delle scelte fisse di molti vegetariani e vegani che abitano in città.

6. Toronto

Toronto ha vissuto un aumento rapido e continuo per quanto riguarda le opzioni vegetariane negli ultimi anni. Nonostante molti posti forniscono cibi e bevande per i vegetariani, la città vanta anche un sacco di posti vegani in grado di soddisfare proprio chiunque. Con un menu vegano che promuove la sostenibilità ambientale, l’obiettivo del ristorante Planta è quello di creare un tipo di cucina innovativo con ingredienti di prima qualità. Kupfert & Kim è un locale che dà molta importanza alla protezione dell’ambiente, offrendo piatti fantastici con l’obiettivo di creare il minimo spreco possibile.

7. Singapore

La Lion City vanta un gran numero di ristoranti vegetarini, abbracciando tutti i tipi di cucina del mondo. Ti consiglio assolutamente di provare Loving Hut per piatti freschi ogni giorni e Herbivore, un ristorante giapponese che offre del delizioso cibo tradizionale con un twist più moderno.

8. Londra

Londra è senza dubbio la città regina del cibo vegetariano in Inghilterra. Grazie alla multietnia e alla diversità della sua popolazione, i suoi locali vegetariani abbracciano una serie infinita di tipi di cucina differenti. Per un’opzione a buffet, prova Ethos, mentre invece se preferisci una cena più elegante da condividere con i tuoi amici, assicurati di andare da Bühler & Co.

9. Parigi

Mangiare del cibo vegetarian in un Paese in cui la maggior parte delle persone divora piatti carnivore è decisamente una sfida. Tuttavia, la Francia si è gradualmente adattata ai continui cambiamenti del panorama culinario ed è adesso la sede di migliaia di ristoranti vegetariani, con Parigi apripista. Hank Restaurant offre un sacco di deliziosi e gustosi piatti vegetariani con degli ottimi burger che devi assolutamente assaggiare.

10. Sydney

Uno studio realizzato nel 2016 ha scoperto che oltre 2 milioni di Australiani sono vegetariani. Sembra che gli Aussies abbiano davvero preso a cuore la causa vegetariana e le tante opzioni vegetariane che si possono trovare a Sydney lo testimoniano. Se decidi di visitare questa bellissima città, assicurati di provare i ristoranti Bodhi e Mother Chu’s.

Studia all'estero (e mangia fino allo sfinimento)Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli