Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

Cosa vedere a Sydney – 10 cose imperdibili

Cosa vedere a Sydney – 10 cose imperdibili

Sogni di viaggiare nell’altra parte dell’Emisfero? Comincia dalla seconda città più grande dell’Australia! Sydney è piena di iconiche attrazioni e meravigliose spiagge che saranno perfette per il tuo profilo Instagram, così come per i tuoi ricordi.

Se stai prendendo in considerazione di buttarti e provare l’esperienza dello stile di vita australiano, allora sei fortunato – abbiamo raccolto una guida delle attrazioni da vedere assolutamente a Sydney. Quindi, prenditi ua tazza di thé, leggiti un libro e comincia a preparare la tua valigia.

1. Sydney Harbour Bridge

Non puoi visitare Sydney senza dare almeno un’occhiata allo storico Harbour Bridge. Raggiunge i 134 metri sopra il livello del mare e i fanatici dell’adrenalina possono partecipare al BridgeClimb per godere della spettacolare vista dall’alto. Puoi anche nuotare sotto il gigante di acciaio – la piscina olimpionica si affaccia sul ponte e questo la rende una delle più belle piscine all’aperto di sempre.

2. Bondi Beach

Sia che tu sia alla ricerca di un’abbronzatura o sei pronto a provare per la prima volta a fare surf, Bondi Beach è il posto migliore. Goditi la brezza dell’oceano sulla pelle, la bianca spiaggia sotto i piedi e il rilassante suono delle onde mentre prendi il sole su una delle più iconiche spiagge australiane. Se sei affamato, passa da The Bucket List, che si trova proprio sulla spiaggia, per assaggiare un po’ di frutti di mare freschi.

3. Sydney Opera House

Con oltre 40 show alla settimana, la storica Opera House di Sydney ha qualcosa da offrire a tutti. È probabilmente l’edificio più famoso del Paese e potrai ammirare la sua architettura da fuori oppure farti un giro al suo interno con un tour del backstage.

4. Chippendale District

Famoso per il suo panorama creativo all’avanguardia, il Chippendale District è ricco di possibilità per gli appassinati dell’arte. Dirigiti verso Abercrombie Street per visitare gallerie di arte contemporanea come le Galerie Pompom, dove giovani artisti mettono in mostra i loro dipinti, video e installazioni moderne. Per goderti del caffè o del cibo, cammina verso Kensington Street e fermati da Glider KS, un locale dove puoi ordinare qualsiasi cosa a partire dal caffè fino a fresche centrifughe.

5. Carriageworks

Carriageworks, il più grande centro multi artistico in Australia, offre un programma vario ed eccitante. Fai un salto durante la settimana e scegli tra una moltitudine di diverse mostre gratuite per infondere un po’ di cultura alla tua giornata. Durante il sabato, la location si trasforma in un mercatino, con prodotti freschi da contadini ed artigiani di tutta la Nuova Scozia del Sud. È una tappa essenziale se sei alla ricerca di ingredienti del posto per una abbondante cena cucinata in casa.

6. Royal National Park

Se sei alla ricerca di una gita nella natura, questo è il posto giusto. Il Royal National Park offre agli appassionati della natura un sacco di opzioni tra cui scegliere. Che si tratti di pescare nei fiumi della montagna ricchi di trote, di un pomeriggio di birdwatching (nel parco risiedono oltre 300 specie di uccelli!) o di avvistamenti di balene sulla costa, preparati per un giorno indimenticabile di avventure. Non dimenticare di portarti dietro la macchina fotografica – vorrai catturare ogni momento!

7. Bare Island

Situata in Botany Bay, l’isola prende il suo nome dopo che uno dei suoi primi esploratori la definì come una “isola piccola e scarna”. Preoccupati per un’invasione da parte della Russia nel 1885, i coloni inglesi costruirono sull’isola una fortificazione per proteggere Botany Bay (famosa per essere soprannominata “la porta sul retro di Sydney”). Oggi, serve come punto di orgoglio militare ed è anche stata inclusa in Mission: Impossible 2. Fai un tour guidato dell’isola e scopri la sua interessante e ricca storia.

8. Glebe Markets

Se sei alla ricerca di un po’ di vintage da aggiungere al tuo guardaroba, devi assolutamente andare ai Glebe Markets. Ogni sabato dalle 10 alle 16, i cacciatori di offerte possono scrutare tra il tanto cibo, la moda e le bancarelle di artigiani mentre si godono l’affascinante musica che proviene dai vicini artisti di strada. L’atmosfera dei sobborghi di Glebe attira studenti dale vicine università nelle sue librerie cool, nei ristorante e nei bar. Hai bisogno di una botta di energia dopo aver girato per i mercatini? Prenditi un flat white (una bevanda al caffè originaria dell’Australia che si prepara versando della schiuma su un normale caffè espresso o un caffè doppio) da Sappho, un negozio di libri con un’anima che si sdoppia: offre caffè durante il giorno e vino nella notte.

9. Central Business District

In quanto cuore pulsante del panorama del commercio di Sydney, il Central Business District (o CBD) è decisamente uno dei posti preferiti degli appassionati di cibo e shopping. Trascorri un pomeriggio tra i negozi e dirigiti poi al Darling Harbour in serata per mangiare qualcosa. È una location tanto affascinante quanto il suo nome, il porto infatti è casa di un sacco di ristoranti dove potrai scoprire diversi tipi di cucina da tutto il mondo. I nottambuli possono esplorare i bar del porto e provare i loro cocktail, tutti con una meravigliosa vista sul mare.

10. Lavender Bay

Tre chilometri a nord del Central Business District, c’è una dei più bei panorami della città. Un vero punto forte di Lavender Bay è il Giardino Segreto di Wendy. Dopo la morte di suo marito, Wendy Whiteley ha incanalato tutto il suo dolore nel trasformare un deposito di treni abbandonato in un posto magico e meraviglioso. Tra alberi di fico e felci ci sono fiori ed erbe che incorniciamo la meravigliosa vista del panorama del porto – è un’esperienza davvero imperdibile.

Frequenta un corso di inglese a SydneyMaggiori informazioni

Condividi questo articolo

Ultimi articoli dal Viaggi