GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

LE MIGLIORI SPIAGGE DI LOS ANGELES

LE MIGLIORI SPIAGGE DI LOS ANGELES

Nessun viaggio nella città di Los Angeles è completo senza una visita a una delle tante spiagge. Los Angeles ha una spiaggia per chiunque e praticamente per ogni attività, dal nuoto al surf a prendere il sole (dotati di crema solare e un cappello).

Per aiutarvi a ottenere il massimo dalla vostra avventura californiana, ci siamo fatti carico del difficile compito di restringere la lista dei nostri luoghi di incontro soleggiati e sabbiosi preferiti, basandola su cosa vi si addice di più.

Per i longboarder e per gli appassionati delle pozze di marea

Il Parco Statale Leo Carrillo vanta bellissime scogliere e impressionanti formazioni rocciose che offrono scorci perfetti per le foto. Il suo panorama meraviglioso e la posizione nascosta chiamano a gran voce un pic nic sulla spiaggia e le onde tranquille sono ideali per il longboarding. Se vi piacciono le pozze di marea, collezionare rocce o fare hiking su sentieri panoramici, dovete assolutamente dare un’occhiata a questa gemma a nord di Malibu.

Per gli inguaribili romantici

Se vi dirigete più a nord, subito dopo la spiaggia Leo Carrillo, El Matador è un altro posto popolare sia per i fotografi che per coloro a cui piacciono le passeggiate romantiche sulla spiaggia, cioè praticamente a chiunque. Dovete percorrere a piedi un sentiero stretto e ripido, ma sarete premiati con un’immacolata spiaggia bianca, scogliere e imponenti formazioni rocciose che al tramonto sono ancora più belle.

Per surfisti e surfiste

Il nome dice tutto: è un paradiso per chi fa surf. La spiaggia Surfrider, nota anche con il nome “Malibu Lagoon State Beach”, è la quintessenza del surf. È uno dei luoghi più “in” per uscire e guardare i migliori surfisti che approfittano dei tre point break (dove si formano le onde migliori) oppure cavalcare un’onda voi stessi. La spiaggia Surfrider è perfetta per tutti i tipi di tavole, lunghe o corte che siano. Se il surf non è il vostro sport, potete comunque mangiare come un surfista nei numerosi e ottimi ristoranti lungo la spiaggia.

Per rollerblader e patiti dei parchi a tema

La spiaggia di Santa Monica è famosa per il suo pontile e per le sue attrazioni: dalle sale giochi ai concerti gratuiti, corse nei parchi a tema e ruota panoramica: nominate un’attività divertente ed estiva e Santa Monica probabilmente la offre. La spiaggia in sé passa quasi in secondo piano, ma resta comunque un classico, che comprende le condizioni perfette per nuotare, fare surf o pattinare sui rollerblade o andare in bici su uno dei sentieri sulla spiaggia più famosi del mondo.

Per chi osserva i passanti

Il leggendario lungomare di Venice Beach è una delle attrazioni turistiche più popolari del sud della California. È il luogo perfetto per osservare i passanti, comprare souvenir e applaudire ai musicisti e agli artisti di strada che sfoggiano il loro talento. Se volete mangiare il vostro hot dog o un gelato mentre osservate le persone faticare e allenarsi, il posto dove recarvi è vicino a Muscle Beach, la famosa palestra all’aperto.

Per i fan della pallavolo e gli appassionati della vita marina

Manhattan Beach è la mecca per gli appassionati e i giocatori di beach volley, dato che questo sport fu inventato qui. Se preferite gli sport acquatici, potete fare surf o boogie board mentre vi godete la vista meravigliosa del pontile Manhattan. E a proposito di pontili, questa è la casa dei “Roundhouse Marine Studies Lab and Aquarium”, una attrazione gratuita che mostra tutte le specie della emozionante vita marina.

Per i cani a cui piace il surf

Volete insegnare al vostro cane come fare surf? C’è una spiaggia apposta per questo. La Huntington Dog Beach è il posto preferito da tutti i frequentatori di spiagge a quattro zampe di Los Angeles. I cani possono nuotare, fare surf e socializzare, mentre tutti gli altri si godono i numerosi cuccioli che si divertono da matti. E sì, avete letto bene, a Los Angeles i cani non fanno surf solo per divertirsi, ma partecipano anche a vere e proprie gare di surf!

Per tutti

Se non riuscite a decidere quale spiaggia volete provare per prima, abbiamo l’attività perfetta per voi: noleggiate una bicicletta e percorrete la pista ciclabile Marvin Braude, nota anche come “The Strand”. Si tratta di una pista ciclabile asfaltata lunga 35 chilometri lungo il litorale, che vi permette di dare un’occhiata a tutte le spiagge in un colpo solo. La cosa migliore dell’andare in bicicletta sta nel fatto che potete fermarvi e godervi il profumo della brezza dell’oceano in qualunque momento, a cui aggiungere pause per nuotare, lezioni di surf e spuntini.

Corsi di inglese a Los AngelesMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti