Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
Menu

10 motivi per amare Toronto

10 motivi per amare Toronto

I visitatori sono spesso sorpresi dalle sue dimensioni- è la città più grande del Canada e la quarta città più grande di tutto il Nord America. Dalla sua diversità ai suoi meravigliosi abitanti, ecco qui 10 motivi per cui amare Toronto (e per cui ovviamente devi andarci al più presto).

1. Città tollerante

Toronto guadagna moltissimi punti per essere così multiculturale. Con più del 50% della sua popolazione nata fuori dal Canada, questa città è da sempre un punto di riferimento per persone di diverse nazionalità, culture, religioni ed orientamenti sessuali. Personalmente, questa è la base più forte che una grande città che possa avere!

2. Una forte cultura del vicinato

Questo mix di culture e nazionalità è parte del motivo per cui Toronto è conosciuta come “la città dei quartieri”, ciascuno dei quali (più di 200 tra ufficiali e non) ha una sua distinta personalità. troverai il Kensington Market caratteristico per la sua atmosfera hippie, le case vittoriane di Cabbagetown, il quartiere di Annex con la sua vibe studentesca e amichevole, e la risposta di Toronto al quartiere newyorkese di Williamsburg, Leslieville— più dozzine di altri luoghi.

3. Cibo per tutti

Anche qui, la diversità si estende dalle strade di Toronto alla sua offerta culinaria, che è ricca di gustose prelibatezze da tutto il mondo. La città è un vero e proprio paradiso per il cibo coreano, indiano, cingalese, tibetano, italiano, messicano, giapponese e cinese. Ma il cibo di Toronto non è solo molto variegato: è proprio inclusivo. La città è anche un paradiso per chi ha partcolari bisogni e preferenze alimentari, con moltissime opzioni biologiche, vegane, crudiste, gluten free e senza lattosio, così che qui nessuno ha bisogno di giustifcare o spiegare le proprie scelte personali.

4. Teatro e performances

Toronto offre intrattenimento e cultura dappertutto. Con i suoi fashion shows, concerti, teatri, spettaccoli di danza e performance di storytelling (uno stile di spettacolo che prevede storie vere raccontate dai veri abitanti di Toronto che ti faranno piangere o ridere), i visitatori troveranno una venue e un genere di divertimento che si adatta a tutti i gusti ed interessi.

5. La città dei festival

Anche se il Toronto International Film Festival è davvero all’altezza della sua fama, è bene ricordare che questo grande evento condivide il palco con una serie di supporting acts i quali assicurano che non ci sia mai un momento noioso durante tutto l’anno. Caribana, un festival di 4 giorni sulla cultura caraibica, il Toronto Summer Music Festival, il Toronto Pride, Luminato, il Open Roof Festival e il Toronto Fringe Festival sono solo alcuni di essi. E i nostri amici pelosi non sono tagliati fuori: c’è anche un festival per i cani e i loro proprietari!

6. Camminate e biciclette

Abbandona la macchina a noleggio. Toronto è una città dove si può camminare e andare in bici molto facilmente, grazie alla sua struttura a griglia che rende la viabilità molto facile. La maggior parte dei monumenti, musei e attrazioni sono vicine tra di loro – un grande vantaggio se per te il modo migliore per scoprire una città è girovagare per strada. Inoltre, c’è PATH, il percorso pedonale sotterraneo della città con 30 chilometri di ristoranti, centri commerciali e opzioni di intrattenimento con collegamenti ai trasporti pubblici.

7. Toronto Island Park

Originariamente istituito nel 1862 come centro ricreativo per i più ricchi, Toronto Island Park è ora la scelta migliore per chiunque voglia distrarsi dalla routine quotidiana. Composto da 15 piccole isole, non percorribili in auto, nel Lago Ontario, presso il Toronto Island Park troverai parchi, spiagge e piste ciclabili per una giornata rilassante e rigenerante.

8. Il lago Ontario

Uno dei cinque Grandi Laghi, il Lago Ontario è una parte essenziale di quello che rende Toronto una grande città. Non appena il tempo è bello, gli abitanti del luogo si riversano sul lungolago per trascorree la giornata tra spiaggia, crociere, ristoranti e mercati. Vuoi goderti l’acqua più da vicino? Preparati ad immergerti, fare escursioni, praticare paddle o cercare spiagge nascoste, insenature e lagune sulle rive di questo lago da cartolina.

9. L’architettura della città

Essendo un mix tra lo stile georgiano, industrial e post-moderno, l’architettura di Toronto non annoia mai. Sono consigliate la galleria d’arte dell’Ontario, il Distillery District, il Gooderham Building e il Pharmacy Building. Se sei un appassionato dell’architettura, mi raccomando dagli un’occhiata.

10. La stagione dei terrazzi

Con i loro inverni freddi, i canadesi non vedono l’ora che arrivi il momento in cui fa abbastanza caldo per poter ripopolare i cortili della loro città. E Toronto lo fa davvero in grande stile, con rooftop, sidewalk e terrazze invitanti perfette per sedersi e rilassarti. Le guide online sulla “patio season” abbondano e la gente del posto sarà fin troppo disposta a condividere suggerimenti e ad uscire con te per dare il via ufficialmente alla stagione.

Parti per TorontoScopri di più

Condividi questo articolo

Ultimi articoli dal Viaggi