GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Prendere un caffè a Città Del Capo: 5 posti imperdibili

Prendere un caffè a Città Del Capo: 5 posti imperdibili

Si racconta che il caffé sia stato scoperto in Etiopia, da un allevatore di capre. In effetti, proprio grazie a una capra, che divenne particolarmente attiva e piena di energie dopo aver mangiato alcuni semi (di caffé). La gente realizzò così che ciò che dava energia ad una capra, doveva fare lo stesso anche  alle persone: e il resto è storia. Oggi, non dobbiamo più masticare i semi di caffè, perchè li tostiamo e misceliamo, per la gioia del nostro cuore.

Un luogo dove sanno come celebrare l’ora del caffé è il Sud Africa: ecco la nostra lista “ufficiale” di alcuni dei caffè più di tendenza di Città del Capo.

TRUTH

Truth è uno dei migliori caffè del mondo. Anche se non vi piace il caffé, dovreste comunque farci un salto e visitare la torrefazione e la zona bar arredate in stile Steampunk. Tutto, dagli strumenti fino agli accessori e ai bagni, è curato con attenzione e concepito per descrivere la fantascienza ambientata in epoca vittoriana. Com’è il caffè che crea questa macchina fuori dalla realtà? Delizioso. Del resto i  baristi sono di  fama mondiale.

DELUXE COFFEEWORKS

In un’epoca in cui tutte i bar sono più o meno uguali, Deluxe Coffeeworks rappresenta una bella eccezione. I proprietari hanno la passione per il caffé e non badano a cosa fanno gli altri caffè: al Deluxe Coffeework non c’è wi-fi, né cibo estroso. È una bar dove tutto ruota intorno al caffé. Per quanto riguarda i chicchi, le loro miscele provengono da tutto il mondo e hanno nomi evocativi (e promettenti?) come Vendetta, Resurrezione o Antitesi (decaffeinato).

BEAN THERE

Bean There è luminoso, alla moda e accogliente. Vi garantiamo che sia l’ambiente che il caffé vi faranno sentire al caldo e al sicuro. I fan del caffé apprezzeranno il fatto che viene servito solo caffé prodotto da piccole aziende agricole, certificato Fair Trade e proveniente da singole zone di origine; ogni chicco viene  tostato sul posto e in piccoli lotti.

JASON BAKERY

Jason Bakery, come si intuisce dal nome, non è principalmente un bar, ma comunque questo panificio artigianale sforna tutti i tipi di dolci che si accompagnano alla perfezione con il loro caffé, quali deliziose torte, ricchi sandwich, ottime paste e naturalmente il pane. E allora, perché non prendere una brioche al burro di arachidi, sciroppo d’acero e pancetta insieme alla vostra tazza di caffé?

ORIGIN COFFEE ROASTING

Come dice il nome, Origin Coffee Roasting è il pioniere della torrefazione artigianale del caffé in Sudafrica. Se volete fare un salto di qualità nella degustazione del caffé, la sala dell’Origin è il posto giusto dove andare. Qui potete provare diverse qualità, metodi e strumenti. Potete controllare la tostatura o seguire le lezioni della scuola per baristi. Ma non vi preoccupate, oltre al dovere c’è anche il piacere: nella zona bar potete semplicemente accomodarvi, rilassarvi e passare il tempo. Oppure fate un salto nella sfarzosa sala da thè dell’Origin per gustarvi una tazza del vostro thè preferito.

Corsi di inglese a Città del CapoMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti