GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 ragioni per amare Auckland

10 ragioni per amare Auckland

Una città con protagonista la natura, ricca di spiagge, porti, isole e 48 vulcani inattvi? Può solo che essere Auckland. Dimenticate da tempo le città sciistiche della Nuova Zeland, Auckland ha subito un grande comeback – ed è facile capire i motivi. Ecco 10 ragioni per amare Auckland.

1. Natura

Basta guardare la posizione di Auckland sulla mappa per capire che questo è un angolo #benedetto del pianeta. A est della città troverai baie pacifiche e tranquille per una giornata al mare. Verso ovest troverai 3 meravigliose location: sentieri per passeggiate, cascate e spiagge selvage. In poche parole, è arrivato il momento di esplorare.

2. Passeggiare

Parlando di camminare, i sentieri perfetti continuano ad arrivare, sia nella città che fuori. Pronto per andare a “passeggiare, come dicono i “Kiwis”? Prova il North Shore Coastal Walk (un sentiero di 7 ore che collega le baie), Rangitoto Island Summit Walk (un’ascesa moderata di questo vulcano dormiente con viste panoramiche gratificanti dalla cima), o il Pukekawa Trail Lovers Path, lungo un’ora, attraverso il bush nativo.

3. Festival

Auckland celebra tutto l’anno con grande stile, con diversi festival culturali, di musica e culinari. Il Lantern Festival da il via al Nuovo Anno cinese, seguito poi dal Tamaki Herenga Waka Festival (il più grande festival culturale Maori, della Nuova Zelanda). Poi c’è il Pasifika Festival e Diwali Festival della cultura del Pacifico e Indiana, rispettivamente. E questo è solo l’inizio. C’è anche la Artweek (arte visuale), Street Eats (camion del cibo e street food), Writers Festival (letteratura), e una sfilza di festival musicali durante l’estate.

4. Fattoria da lavoro

Affascinatamente, Auckland ha la propria fattoria da lavoro a Cornwall Park, nel cuore della città. In azione da qausi 100 anni, ci sono 600 pecore e 60 mucche che abitano nel paese, un numero che cresce notevolmente quando arrivano le stagioni dell’agnellatura e dei vitelli. È impossibile non provare piacere mentre si guardano questi cuccioli traballanti che imparano come vivere la loro vita.

5. Aziende vinicole

Se c’è un luogo dove il vino viene servito sempre con una vista mozzafiato, è Auckland. Chardonnay, Pinot Noir e le varietà di Bordeaux– Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, e Merlot – hanno trovato una casa nell’emisfero sud. Inizia il tuo tour a Kumeu, continua poi la tua degustazione a Matakana e Waiheke Island.

6. Formaggio

Per la sua grandezza, Auckland valuta un sorprendente numero di di negozi di formaggio eccellenti. Gli amanti del formaggio, saranno lieti di fare un viaggio alla Cheese Room a Milford o la Puhoi Valley Cheese Company per formaggi morbidi, freschi che ti faranno venire l’acquolina in bocca (ci ringrazierete quando proverai il loro brie con tripla crema!).

7. Cibo

Passando dal formaggio al cibo in generale, Auckland offre opzioni super gustose e relativamente economiche per la cucina internazionale tutto l’anno. Con tutto, dalle delizie gourmet ai dolci e al sostanzioso cibo di conforto, fatevi un favore delizioso e assaggiate la vostra strada attraverso la città. Hai bisogno di un’idea specifica? Il Seafood Festival e il mercato francese La Cigale sono più che memorabili – o puoi anche sfidare te stesso a un po’ di pesca e catturare la tua cena al Shelly Beach Wharf.

8. Slang

Lo slang Kiwi è suggestivo e magnifico. Dalle jandals (infradito) al chilly bin (mini frigo), ti riferirai ai tuoi amici come bro o cuz. Vi piace quello che state sentendo? Aggiungi chur (grazie), choice (bene), stink one (oh nooo), pack a sad (fare i capricci), gizza (dammi), hangus (una persona che mangia tanto), bach (casa vacanze), e tanti altri da aggiungere alla lista!

9. Rugby

Il rugby è chiaramente una cosa molto sentita in Nuova Zelanda  e a Auckland tiferai per i Auckland Blues. Con sede all’Eden Park, il più grande stadio sportivo del paese, coloro che non provengono da paesi che giocano a rugby potrebbero impiegare un po’ di tempo per imparare le regole, ma lo sforzo vale la pena. Mentre sei ad Auckland, osa essere un fan: l’esperienza di tifare per i Blues in questo stadio da 50.000 posti non può essere persa!

10. Tramonti

Concludete una splendida giornata a Auckland con un tramonto ancora più perfetto. Con angoli per osservare i raggi a nord, sud, est e ovest, prepara un cestino da picnic (magari con alcuni di quei formaggi che hai assaggiato prima?) e mettiti comodo. Prova North Head, Bastion Point, Piha, Muriwai e Sunset Beach. Oppure, sali con la zip sulla Sky Tower stessa per un banchetto al tramonto a 360 gradi.

Vi siete innamorati all’istante di questa bellissima città? Allora perchè non unire l’utile al dilettevole e frequentare un corso di inglese a Auckland? Con EF potrai scegliere tra programmi di diversa durata, intensità e che iniziano ogni lunedì dell’anno. Contattaci per scoprire di più.

Scopri Auckland con noiCorsi di inglese ad Auckland
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli