GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Salone Internazionale dell'Orientamento 2023

Salone Internazionale dell'Orientamento 2023

Essere consapevoli di tutte le opportunità che esistono sul mercato è essenziale per prendere decisioni più consapevoli. In questo articolo sull'orientamento, abbiamo visto insieme come sia necessario partire da sé stessi e le proprie passioni per capire quale sia il percorso più giusto per noi.

Non è semplice raccogliere tutte le informazioni. Il Salone Internazionale dell’Orientamento 2023 è appositamente pensato per fornire a studenti, professionisti e adulti gli strumenti utili per chiarirsi le idee sul proprio futuro.

L’evento di terrà a Milano il 4 febbraio e a Roma l’11 febbraio 2023 e l’accesso sarà gratuito previa registrazione.

Ma cosa si farà al Salone Internazionale dell’Orientamento?

Workshop e Seminari

Sei un amante della tecnologia? O preferisci viaggiare con l’immaginazione verso mete esotiche? O forse ami lasciarti ispirare da grandi storie di successo? Al Salone Internazionale dell’Orientamento, avrai modo di dare spazio a tutti i tuoi interessi e, soprattutto, di trovarne di nuovi. Importanti realtà aziendali già consolidate e start-up innovative metteranno a tua disposizione la loro conoscenza per ispirarti e raccontarti come sono arrivati a raggiungere determinati obiettivi. Ci saranno anche tanti racconti di avventure e di esperienze di vita all’estero che ti porteranno a viaggiare ad occhi aperti.

Lezioni di lingua gratuite

Imparare una lingua da zero, o perfezionarla, non è affatto semplice. Richiede tanta costanza, determinazione e un pizzico di coraggio. Sicuramente un corso di lingua all’estero è il modo migliore per apprendere velocemente e in modo più efficace una lingua. Nonostante questo, si può fare qualcosa per migliorare ogni giorno. Non perdere quindi l’occasione di partecipare a lezioni di lingua gratuite durante il Salone dell’Orientamento 2023. La lingua inglese è la lingua franca per eccellenza e conoscerla è essenziale, ma perché non esplorare altre lingue? Prova una lezione di spagnolo o di coreano e impara nuovi vocaboli che potrai utilizzare durante i tuoi viaggi.

Scopri tutte le opportunità per il tuo futuro

Al Salone Internazionale dell’Orientamento ci saranno tantissime aziende che ti aiuteranno a scoprire quali sono le tue opportunità in Italia e nel mondo. Potrai ricevere consulenze gratuite che ti permetteranno di chiarirti le idee o, almeno, trovare tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione più consapevole. Se sogni di studiare e/o lavorare all’estero, avrai la possibilità di parlare con dei consulenti che saranno a tua disposizione per valutare tutte le opzioni. Sogni di essere ammesso all’università dei tuoi sogni, ma non pensi di avere tutti i requisiti necessari? Vorresti dare una svolta alla tua vita, ma non sai da dove partire? Da tempo sogni di prenderti un periodo di riflessione per chiarirti le idee, il cosiddetto Gap Year? Orientamento universitario, opportunità di studio e lavoro all’estero: il Salone può aiutarti a capire la tua strada.

Revisione del curriculum

Per ottenere il lavoro dei propri sogni, è necessario avere molto di più che un CV “accettabile”. Crearne uno perfetto non significa solo elencare i tuoi risultati accademici e la tua esperienza lavorativa. Certo, è essenziale includerli, ma non dimenticarti che il tuo curriculum è il tuo biglietto da visita e deve comunicare chi sei, la tua personalità e le tue passioni. Durante il Salone, sarà possibile rivedere gratuitamente il proprio CV con professionisti del settore.

Non accontentarti di un CV mediocre!

Due saranno gli eventi che si terranno a febbraio:

La partecipazione è gratuita.

Scopri le opportunità per il tuo futuroSalone dell'orientamento
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli