GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Trovare l’amore all’estero: la EF love story di Camila e Peter

Trovare l’amore all’estero: la EF love story di Camila e Peter

Quando gli studenti partono per un soggiorno linguistico all’estero, non sanno mai cosa potrebbe capitare- alcuni trovano l’amore della loro vita. I destini di Camila e Peter si sono incrociati per la prima volta durante un corso di inglese a Oxford. Il resto è storia! Scopri qui sotto la loro love story.

Come mai volevate studiare all’estero con EF?

Camila: avevo visitato l’ufficio di EF in Brasile. Lo staff era molto gentile e molto preparato. All’inizio volevo andare a San Diego o Boston, ma non c’era più disponibilità. Il membro dello staff di EF con cui avevo parlato mi disse che era stato ad Oxford e gli era piaciuta molto, e poi era la patria della lingua inglese.

Ci potete raccontare come vi siete incontrati per la prima volta e com’è stato il vostro primo appuntamento?

Camila: Ho visto Peter per la prima volta nella cucina del residence mentre aveva in mano un gioco da tavola. All’inizio ho pensato che fosse un membro dello staff, ma quando mi chiese se volessi giocare insieme a lui e ai suoi amici nella sua stanza, ho realizzato che fosse uno studente. Mi sono inamorata di lui all’istante e ho subito pensato: “lui è mio”.

Quella sera gli chiesi se andasse a Cambridge per il weekend. Mi disse di si e abbiamo passato tutto il tempo insieme. Dopo quel viaggio lo salutai, lui mi abbracciò e il mio cuore iniziò a battere forte.

Il giorno dopo siamo andati a fare il viaggio a tema Windsor insieme e alla fine del viaggio mi ha chiesto di uscire insieme a lui.

Quel venerdì mi ha portato al castello di Oxford per il nostro appuntamento dove abbiamo fatto shopping. Alla fine dell’appuntamento, fuori da scuola, mi ha baciata e io ho ricambiato il bacio. Da quel momento in poi siamo sempre stati insieme. Non ci importava che appartenessimo a due culture completamente diverse o che le nostre case fossero ai poli opposti del mondo. Ci siamo innamorati.

Quando vi siete sposati?

Camila: Ci siamo sposati in Slovacchia, in una città chiamata Topoľčany. Il matrimonio è stato celebrato sia in lingua slovacca che in spagnolo siccome il prete era fluente in entrambe le lingue. È stato un matrimonio unico nel suo genere e il più bel giorno dell mia vita fino ad ora. Avere anche lì Jamie, dello staff di EF Oxford, è stato bello anche se era passato un po’ di tempo.

Il nostro bambino dovrebbe nascere il 3 di Settembre. Siamo nervosi, ma anche emozionati di diventare genitori!

In che modo vi ha beneficiato studiare con EF?

Camila: EF ovviamente ci ha aiutati a migliorare il nostro livello di inglese sicome questa è la lingua che abbiamo in comune, ma ci ha anche preparato per la nostra vita lontano dalla famiglia. Adesso vivo in Slovacchia e la distanza non sarà un problema per la nostra nuova famiglia.

Parti per un corso di lingua all'esteroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli