Soggiorni linguistici

I soggiorni linguistici all'estero migliorano le tue abilità linguistiche ed allo stesso tempo ti permettono di capire la nuova cultura. Un soggiorno studio può essere a breve o a lungo termine, in base alla tua disponibilità ed obiettivi. Organizziamo soggiorni studio dal 1965 e puoi quindi contare sulla nostra professionalità ed esperienza. 

Soggiorni linguistici
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud
EF Vacanze Studio

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Adulti e Professionisti
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraUSACanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud

Mettiti alla prova con i soggiorni linguistici all'estero

Se stai pensando di imparare una lingua straniera, un soggiorno linguistico è una grande opportunità per metterti alla prova entrando in contatto con una nuova cultura ed essendo circondato da una lingua e da uno stile di vita a volte molto diverso da quello al quale sei abituato. Così grazie alla necessità di doverti esprimere in un’altra lingua in molte situazioni e non solo a lezione, potrai conoscere a fondo una lingua straniera. Con i nostri soggiorni linguistici, potrai decidere di imparare diverse lingue straniere in tantissime destinazioni.

Soggiorno linguistico: un programma flessibile per tutte le esigenze

I soggiorni linguistici all'estero offerti da EF ti permettono di costruire viaggi linguistici su misura per le tue esigenze. I corsi sono personalizzabili per livello linguistico, durata, intensità, età dello studente, destinazione, obiettivo di apprendimento e periodo dell’anno durante il quale viaggiare. Non solo: per gli studenti più giovani, alle prime esperienze di viaggio all'estero da soli, EF offre viaggi linguistici con accompagnatore all'estero che segue i ragazzi 24 ore su 24 durante tutta la durata del soggiorno linguistico; naturalmente i soggiorni linguistici possono anche essere progettati appositamente per adulti e professionisti in modo da dare slancio al curriculum.

Un'esperienza utile per il tuo futuro

Quanto imparerai dal tuo soggiorno linguistico dipenderà da vari fattori: le tue conoscenze linguistiche di partenza, quanto ti applicherai agli studi, la tua volontà di fare conversazione in lingua straniera e la durata del tuo corso. Giunto al termine del tuo soggiorno linguistico potresti avere l'obiettivo di parlare la lingua correntemente. Se stai pensando di fare una vacanza studio o un corso di lingua estivo, il tuo obiettivo potrebbe essere invece quello di acquisire la sicurezza necessaria per continuare gli studi o per fare ulteriori viaggi. Qualunque siano i tuoi obiettivi, studiare una lingua straniera all'estero durante un soggiorno linguistico all'estero ti permetterà di fare utili esperienze per il tuo futuro.

Cosa sono i soggiorni linguistici all'estero?

I soggiorni linguistici sono periodi di studio all'estero durante i quali gli studenti approfondiscono la conoscenza di una lingua straniera o apprendono una nuova lingua dalle basi. 

I soggiorni linguistici di EF prevedono programmi durante tutto l’anno, ma la maggior parte dei nostri studenti sceglie di partire in estate e frequentare così uno dei nostri corsi estivi all'estero. In questo modo sia i ragazzi più giovani che frequentano scuola o università, che adulti e professionisti possono sfruttare al meglio il periodo del di pausa estivo o le vacanze. 

I corsi estivi all'estero infatti sono strutturati per offrirti un giusto mix bilanciato di lezioni e attività fuori dalla classe, in modo da imparare una lingua al meglio durante il tuo soggiorno linguistico all'estero.

Perché frequentare un soggiorno linguistico all'estero?

I soggiorni linguistici all'estero sono per tutti quelli che vogliono dedicare del tempo all'apprendimento di una lingua sfruttando un periodo di pausa o vacanza. Studiare all'estero significa anche avventura, viaggiare in posti nuovi, incontrare persone e fare amicizie da ogni parte del mondo. A prescindere dalla lingua che sceglierai, siamo sicuri che ti divertirai durante i nostri soggiorni linguistici. Grazie ai nostri insegnanti esperti, piccole classi e metodo di insegnamento innovativo, le tue lezioni saranno più gratificanti. Parte del tuo corso estivo sarà l’esperienza con la cultura locale: negozi, intrattenimento, sport e concerto ti faranno godere al meglio il tuo soggiorno linguistici.

Come scegliere tra le tante agenzie di soggiorni linguistici?

Non tutte le organizzazioni o agenzie per soggiorni linguistici sono uguali. Per esperienze di viaggi linguistici è importante scegliere un’organizzazione che sappia garantirvi esperienza, affidabilità e qualità dei servizi. 

Con EF potrete avere:

  • Esperienza nel settore dei soggiorni linguistici per più di 50 anni
  • Supporto sia dall'Italia che all'estero
  • Assistenza 24 ore su 24 in destinazione
  • Flessibilità di corsi in base alle vostre esigenze
  • Qualità dei programmi di studio e soggiorni linguistici
  • Classi internazionali e attività incluse nel prezzo per tutte le età

Come funzionano i soggiorni linguistici per ragazzi?

I programmi linguistici di EF sono pensati per tutte le età, ma in particolare, i soggiorni linguistici per giovani, sono pensati per aiutare i ragazzi ad imparare divertendosi. Questo non significa che non possano essere percorsi di studio anche intensivi. I corsi sono formati da un giusto bilanciamento di ore in aula e fuori dalla classe; in questo modo gli studenti sono esposti sia alle basi grammaticali e le regole della lingua, che alla conoscenza pratica della lingua fatta da attività, escursioni e mille altre occasioni per mettere in pratica quanto hanno imparato in classe. 

Grazie al fatto che i ragazzi si trovano esposti alla lingua 24 ore su 24 durante un soggiorno linguistico all'estero, imparano molto più facilmente e velocemente; infine, potendo mettere in pratica con successo la loro conoscenza durante attività quotidiane, rinforzano un circolo virtuoso per cui più imparano e più trovano l’apprendimento della lingua interessante.