LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Soggiorni linguistici

I soggiorni linguistici all'estero migliorano le tue abilità linguistiche ed allo stesso tempo ti permettono di capire la nuova cultura. Un soggiorno studio può essere a breve o a lungo termine, in base alla tua disponibilità ed obiettivi. Organizziamo soggiorni studio dal 1965 e puoi quindi contare sulla nostra professionalità ed esperienza.

Soggiorni linguistici
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti
EF Vacanze Studio

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del SudEmirati Arabi Uniti
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: InghilterraStati UnitiCanadaMaltaAustraliaIrlandaNuova ZelandaSingaporeSud AfricaSpagnaCosta RicaFranciaGermaniaCinaGiapponeCorea del Sud

Mettiti alla prova con i soggiorni linguistici all'estero

Se stai pensando di imparare una lingua straniera, un soggiorno linguistico è una grande opportunità per metterti alla prova entrando in contatto con una nuova cultura ed essendo circondato da una lingua e da uno stile di vita a volte molto diverso da quello al quale sei abituato. Così grazie alla necessità di doverti esprimere in un’altra lingua in molte situazioni e non solo a lezione, potrai conoscere a fondo una lingua straniera. Con i nostri soggiorni linguistici, potrai decidere di imparare diverse lingue straniere in tantissime destinazioni.

Soggiorno linguistico: un programma flessibile per tutte le esigenze

I soggiorni linguistici all'estero offerti da EF ti permettono di costruire viaggi linguistici su misura per le tue esigenze. I corsi sono personalizzabili per livello linguistico, durata, intensità, età dello studente, destinazione, obiettivo di apprendimento e periodo dell’anno durante il quale viaggiare. Non solo: per gli studenti più giovani, alle prime esperienze di viaggio all'estero da soli, EF offre viaggi linguistici con accompagnatore all'estero che segue i ragazzi 24 ore su 24 durante tutta la durata del soggiorno linguistico; naturalmente i soggiorni linguistici possono anche essere progettati appositamente per adulti e professionisti in modo da dare slancio al curriculum.

Un'esperienza utile per il tuo futuro

Quanto imparerai dal tuo soggiorno linguistico dipenderà da vari fattori: le tue conoscenze linguistiche di partenza, quanto ti applicherai agli studi, la tua volontà di fare conversazione in lingua straniera e la durata del tuo corso. Giunto al termine del tuo soggiorno linguistico potresti avere l'obiettivo di parlare la lingua correntemente. Se stai pensando di fare una vacanza studio o un corso di lingua estivo, il tuo obiettivo potrebbe essere invece quello di acquisire la sicurezza necessaria per continuare gli studi o per fare ulteriori viaggi. Qualunque siano i tuoi obiettivi, studiare una lingua straniera all'estero durante un soggiorno linguistico all'estero ti permetterà di fare utili esperienze per il tuo futuro.

Domande frequenti

Cosa sono i soggiorni linguistici all'estero?

I soggiorni linguistici sono periodi di studio all'estero durante i quali gli studenti approfondiscono la conoscenza di una lingua straniera o apprendono una nuova lingua dalle basi.

I soggiorni linguistici di EF prevedono programmi durante tutto l’anno, ma la maggior parte dei nostri studenti sceglie di partire in estate e frequentare così uno dei nostri corsi estivi all'estero. In questo modo sia i ragazzi più giovani che frequentano scuola o università, che adulti e professionisti possono sfruttare al meglio il periodo del di pausa estivo o le vacanze.

I corsi estivi all'estero infatti sono strutturati per offrirti un giusto mix bilanciato di lezioni e attività fuori dalla classe, in modo da imparare una lingua al meglio durante il tuo soggiorno linguistico all'estero.

Perché frequentare un soggiorno linguistico all'estero?

I soggiorni linguistici all'estero sono per tutti quelli che vogliono dedicare del tempo all'apprendimento di una lingua sfruttando un periodo di pausa o vacanza. Studiare all'estero significa anche avventura, viaggiare in posti nuovi, incontrare persone e fare amicizie da ogni parte del mondo. A prescindere dalla lingua che sceglierai, siamo sicuri che ti divertirai durante i nostri soggiorni linguistici. Grazie ai nostri insegnanti esperti, piccole classi e metodo di insegnamento innovativo, le tue lezioni saranno più gratificanti. Parte del tuo corso estivo sarà l’esperienza con la cultura locale: negozi, intrattenimento, sport e concerto ti faranno godere al meglio il tuo soggiorno linguistici.

Come funzionano i soggiorni linguistici per ragazzi?

I programmi linguistici di EF sono pensati per tutte le età, ma in particolare, i soggiorni linguistici per giovani, sono pensati per aiutare i ragazzi ad imparare divertendosi. Questo non significa che non possano essere percorsi di studio anche intensivi. I corsi sono formati da un giusto bilanciamento di ore in aula e fuori dalla classe; in questo modo gli studenti sono esposti sia alle basi grammaticali e le regole della lingua, che alla conoscenza pratica della lingua fatta da attività, escursioni e mille altre occasioni per mettere in pratica quanto hanno imparato in classe.

Grazie al fatto che i ragazzi si trovano esposti alla lingua 24 ore su 24 durante un soggiorno linguistico all'estero, imparano molto più facilmente e velocemente; infine, potendo mettere in pratica con successo la loro conoscenza durante attività quotidiane, rinforzano un circolo virtuoso per cui più imparano e più trovano l’apprendimento della lingua interessante.

Come scegliere tra le tante agenzie di soggiorni linguistici?

Non tutte le organizzazioni o agenzie per soggiorni linguistici sono uguali. Per esperienze di viaggi linguistici è importante scegliere un’organizzazione che sappia garantirvi esperienza, affidabilità e qualità dei servizi.  È importante scegliere un'organizzazione che offra qualità dei corsi e supporto durante l'esperienza.

Molte agenzie di soggiorni linguistici sono solo venditori di corsi organizzati da terze parti, ma non EF. La nostra organizzazione gestisce tutta l'esperienza di soggiorno linguistico, dal momento della prenotazione al viaggio e il ritorno a casa. 

Perché scegliere EF come agenzia per il tuo soggiorno linguistico?

EF da anni lavora per realizzare i sogni di miglialia di studenti che desiderano studiare le lingue e vivere un’esperienza all’estero. EF è molto di più di un’agenzia per i soggiorni linguistici: i nostri programmi aprono le porte del mondo attraverso l’istruzione e permettono a tutti di cambiare la propria vita. 

Con EF avrai:

  • Grande esperienza. Lavoriamo nel settore dei soggiorni linguistici da più di 50 anni e abbiamo trasformato in realtà i sogni di migliaia di bambini, ragazzi e adulti
  • Qualità dei corsi. I soggiorni linguistici EF offrono percorsi di studio flessibili e di alta qualità, garantendoti il passaggio di livello in appena 6 settimane. 
  • Personale qualificato. Il nostro appassionato staff e corpo insegnanti è specializzato nell’aiutare studenti stranieri ovunque nel mondo.
  • Supporto 24 ore su 24. Durante il tuo soggiorno linguistico all’estero avrai supporto sia dal team in Italia che dal team locale per qualsiasi necessità, da semplici domande sulla destinazione all’alloggio e i trasporti
  • Flessibilità. Ogni programma di soggiorno linguistico può essere personalizzato per permetterti di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso.
  • Attività per il tempo libero. Durante un soggiorno linguistico EF non avrai solo ore di lezione! Crediamo fortemente che l’apprendimento delle lingue sia più efficace e duraturo se lo studente impara divertendosi. Per questo motivo avrai mille attività per il tempo libero incluse nell’offerta dei soggiorni linguistici EF. 
  • Esperienza internazionale. Nei soggiorni linguistici EF gli studenti sono inseriti in classi internazionali organizzate per livello linguistico, fascia d'età e obiettivi di studio in modo da offrire ad ognuno i giusti stimolo all'apprendimento.