GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Un California Dream che diventa realtà

Alessandro,
Un California Dream che diventa realtà

Dopo la mia prima life-changing experience con EF a Brighton non ho avuto dubbi, il mio Californian Dream era più forte di me e sin dal primo momento ne ero convinto: volevo trascorrere la mia estate a Los Angeles. E grazie al programma EF Ambassador ho avuto l’opportunità di partire per una Vacanza Studio EF di tre settimane nella “Città degli Angeli” come premio della mia intensa attività Ambassador. Uno dei sogni più grandi di sempre si stava realizzando all’ennesima potenza.

Già dal primo giorno iniziai a respirare l’aria Hollywoodiana dei più grandi film e serie TV USA, solcando la famosissima Walk of Fame e ammirando la scritta “HOLLYWOOD”, una delle emozioni più belle di sempre. Ma il momento più bello arrivò qualche giorno dopo, quando incontrai la mia Host Family e conobbi il mio Host Dad, la mia Host Mum e il mio Host Cat. Dopo mesi di corrispondenza via mail finalmente li vidi in faccia e li abbracciai!

Il mio sogno stava diventando realtà, anche se non riuscivo ancora a rendermene conto. In tre settimane ho potuto visitare gran parte della California, vivendo proprio come un local: dal famosissimo Boardwalk di Santa Cruz con le più svariate giostre colorate alla modaiola Santa Barbara, passando ovviamente per importanti città come San Francisco e Los Angeles, dove è stata d’obbligo la tappa agli Universal Studios, a Disneyland, a Venice Beach e al Pier di Santa Monica. Non sono mancate, però, le visite ai piccoli centri, paesi e aree più o meno abitate di un territorio magico come quello della California.

Anche la scuola era in vero stile americano, con insegnanti EF super smart e versatili che ci hanno fatto imparare moltissime cose in modo interattivo e divertente.

Ho avuto inoltre l’opportunità di conoscere dal vivo la vera cultura americana con la mia fantastica host family: non dimenticherò mai le feste in casa con 40 vicini, le serate al cinema con mega pop corn e bibite di ogni genere, quelle al circo, le giornate passate negli outlet, in spiaggia o semplicemente guardando un film su Netflix tutti insieme sul divano di casa. Mi è sembrato di vivere in uno di quei film ogni tanto, ma come ogni film i titoli di coda sono (purtroppo) ben presto arrivati.

Posso dire di aver trascorso le settimane più belle della mia vita fin ora, in compagnia di amici, host parents e EF leaders che mi hanno fatto sentire più a casa li’ che in qualsiasi altro posto. E il finale più bello è stato scoprire il livello di inglese certificatomi che avevo raggiunto dopo tre settimane grazie all’efficace e interattivo metodo di insegnamento EF e alla totale immersione in una delle culture più belle del mondo.

Anche se ho trascorso solo tre settimane a Los Angeles, grazie ad una vacanza studio così intensa sono potuto tornare a casa con i ricordi più belli della mia vita e con una bucket list molto molto più corta…

Fai come AlessandroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli