EF EPI – Domande più frequenti

Cos è l'EF EPI?

L' Indice di Conoscenza dell'Inglese EF (EF EPI) è la classifica più affidabile per la misurazione delle competenze di inglese degli adulti. Pubblicata annualmente, l'EF EPI è un parametro internazionale importante per confrontare la conoscenza dell'inglese presso gli adulti. I report EF EPI identificano gli errori più comuni e sottolineano le principali strategie per migliorare il livello di inglese.

Qual è la metodologia utilizzata?

EF EPI è pubblicato ogni anno sulla base dei risultati dei test di Inglese completati da centinai di migliaia di adulti di tutto il mondo durante l'anno precedente. Per calcolare il punteggio EF EPI di un paese, ogni risultato viene normalizzato in relazione al numero totale di domande, per ottenere una percentuale corretta Tutti i punteggi validi per una nazione sono fatti tenendo conto della media fra le diverse versioni dell' EF Standard English Test (EF SET). dando lo stesso peso ad ogni versione.

L'EF SET è un test standardizzato, il cui punteggio è misurato sulla base delle prove di ascolto e lettura che sono state sviluppate su un fondamento basato sull'evidente ricerca e la continua analisi psicometrica dei dati del test. fatto in modo di classificare i sostenitori del test e el loro competenze di ascolto e lettura, secondo il Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER). Due studi correlati confermano che il punteggio di EF SET è attendibile quanto i test tradizionali TOEFL e IELTS.

Chi ha sostenuto I test?

L'EF EPI di quest'anno include tutti gli adulti che hanno sostenuto il test e che hanno più di 18 anni che si trovano in 80 Paesi e territori. L'età media di questo campione globale è 26 anni ed è bilanciato fra uomini e donne. Più del 90% di chi ha fatto il test non è uno studente EF.

I campioni presi in considerazione nell'EF EPI sono rappresentativi?

Ci rendiamo conto che la popolazione che ha sostenuto il test rappresentata in questo indice è autodeterminata e non rappresenta il Paese o Regione nel suo complesso. Infatti, solo quelle persone intenzionate a imparare l'inglese o interessate a conoscere il proprio livello di inglese si sono sottoposte al test. Pertanto questo fattore potrebbe far deviare i punteggi più in alto o più in basso rispetto a quelli della popolazione totale.

Inoltre, poiché i test sono disponibili in rete, le persone che non hanno accesso a Internet o non sono abituate a utilizzare applicazioni online ne sono rimaste automaticamente escluse. Nei Paesi o Regioni in cui l’uso di Internet è limitato, ci aspettiamo che l’impatto di questa esclusione sia più forte. Queste condizioni possono portare a punteggi più alti rispetto alla popolazione generale, escludendo i più poveri, i meno istruiti e i meno privilegiati.

Perchè il mio paese o regione non è stato incluso?

Abbiamo potuto includere solo i Paesi o Regioni con un minimo di 400 partecipanti al test. Purtroppo, non tutti soddisfacevano questo requisito e, così, molti Paesi o Regioni sono stati esclusi. Rispetto alla precedente edizione, abbiamo aggiunto un numero superiore di Paesi o Regioni e, nei prossimi rapporti, ci auguriamo di aggiungerne ancora, in modo da coprire sempre più parti del mondo.

E' possibile avere I dati grezzi dello studio?

Siamo estremamente interessati a collaborare e a supportare la ricerca da parte di terzi, e speriamo che l’EF EPI possa contribuire a questo. Purtroppo, ad oggi non abbiamo preparato i dati grezzi in modo tale che possano essere condivisi al di fuori della nostra organizzazione.

Qual è la differenza fra EF EPI, EF EPI-c e EF EPI-s?

L'EF EPI misura il livello di competenza dell'inglese degli adulti e gli classifica per Nazioni o Regioni. L'EF EPI-c testa i professionisti mentre EF EPI-s testa gli studenti delle scuole superiori e universitari.

Citing the EF EPI reports

The EF EPI should be cited as “EF English Proficiency Index” in the first mention, and “EF EPI” thereafter. The publisher is “EF Education First” in the first mention, and “EF” thereafter.

The EF EPI-c should be cited as “EF English Proficiency Index for Companies” in the first mention, and “EF EPI-c” thereafter. The publisher is also “EF Education First”.

EF EPI Domande più frequenti