Cosa rende speciali le nostre famiglie?
La tua sicurezza è la nostra priorità numero uno. Ecco come selezioniamo le nostre famiglie ospitanti.
Famiglie selezionate direttamente da EF
Tutte le famiglie ospitanti EF devono passare attraverso un processo di selezione molto accurato, che include un colloquio individuale con tutta la famiglia che ha luogo direttamente nella loro casa. In questo modo ci accertiamo che ciascuna di esse soddisfi le normative governative vigenti negli Stati Uniti e sia altresì conforme alle nostre linee guida.
Famiglie preparate direttamente da EF
Ogni famiglia ospitante segue un percorso di orientamento preparato con cura dai nostri responsabili che ha lo scopo di prepararli all’anno che li aspetta. Si tratta di un tipo di orientamento con risorse e modalità simili a quelle fornite agli studenti e ed ai loro genitori.
Motivazione delle famiglie
Le famiglie scelgono di accogliere gli studenti stranieri per tutta una serie di motivi, ma ognuna di loro è spinta prima di tutto dalla voglia di conoscere altre culture e di condividere il proprio stile di vita con uno studente di un altro Paese.
:focal(118x111:119x112)/f/78188/608x420/4e36e4b059/iec-1.jpg)
Candidatura famiglia ospitante: L'intero processo ha inizio con la compilazione dei moduli di domanda. Questo dossier permette di conoscerne origine, formazione, hobby, vita familiare.
Colloquio personale in casa: Se il dossier è completo e conforme, la famiglia viene sottoposta a un colloquio individuale che avrà luogo direttamente a casa per verificarne le motivazioni e per controllare sicurezza e comfort dell'abitazione.
Verifica delle referenze: Ogni famiglia deve presentare almeno due referenze, una personale, nell’ambito della comunità in cui abita, e una professionale.
Controllo della fedina penale: Vengono controllate tutte le persone del nucleo familiare, che abbiano compiuto 17 anni