Un anno in Francia

Trascorri un anno in Francia per esplorarne la cultura, le tradizioni e la lingua. I nostri programmi di un anno in Francia sono strutturati in modo da ottimizzare il perfezionamento della lingua francese a tal punto che alla fine del soggiorno parlerai francese speditamente. Le cose da vedere e da fare sono moltissime, potresti perfino scoprire che un anno non è lungo abbastanza.

Un anno in Francia
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Francia
Città: NizzaParigi
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

16 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Francia
Città: NizzaParigi
EF Preparazione Universitaria

EF Preparazione Universitaria

16 + anni
6/9 mesi
Orientamento e ammissione in università all’estero di lingua inglese, francese, tedesca per conseguire Laurea, Master, MBA.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

Scopri i nostri programmi e le città più richieste

I vantaggi di trascorrere un anno in Francia

Sono molti i motivi per i quali tanti studenti, di diverse età, scelgono di trascorrere un anno in Francia. Sia che sia per motivi di studio o di carriera, trascorrere un anno in Francia ti aiuterà

  • diventerai bilingue – non ci sono dubbi che un anno in Francia ti aiuterà a diventare fluente in francese come non ti saresti mai immaginato: sarai esposto alla lingua 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno
  • conoscerai persone da tutto il mondo – sia che tu decida di trasferirti per studio o per lavoro sarai esposto ad un nuovo network di persone, interessanti e stimolanti: questo to permetterà di stringere amicizie e intessere relazioni che dureranno per il resto della tua vita
  • sarà un’esperienza che ti cambierà la vita – cambiare orizzonte, abitudini, paese, lingua sono tutte cose che cambieranno la tua mentalità e il modo in cui affronterai la vita; quello che ti preoccupava prima di trascorrere un anno in Francia, sarà solo una nuova sfida da affrontare. 
  • darai slancio al tuo curriculum – quasi tutte le aziende oggi, così come gli istituti universitari, considerano indispensabile avere avuto un’esperienza di vita e di studi all'estero, poiché è la dimostrazione di candidati forti, intraprendenti, curiosi e pronti ad apprendere
  • acquisirai indipendenza e resilienza – vivere lontani dalla propria famiglia e dalle proprie abitudini può essere difficile nelle prime settimane, ma passato il primo periodo, tutti gli studenti sviluppano una naturale capacità ad affrontare le sfide che poi si portano dietro per il resto della propria vita. 

Programmi di un anno in Francia con EF

Ti sei convinto che trascorrere un anno in Francia fa per te, vero? Ottimo! Allora inizia pure a pensare quello che desideri fare durante questa tua esperienza. Con EF ha moltissime opportunità. Potrai personalizzare il tuo anno in Francia con corsi di francese specifici per i tuoi obiettivi e potrai anche decidere la durata. Ebbene sì, perché puoi anche scegliere un periodo anche più breve di un anno. 

Durante un anno in Francia con EF potrai: 

  • perfezionare la tua conoscenza linguistica
  • prepararti ad ottenere una certificazione 
  • ottenere l’ammissione all'università dei tuoi sogni 
  • seguire un corso career builder per dare slancio al tuo curriculum vitae
  • ottenere un diploma di francese per Fashion e Design
  • ruotare tra più campus (2 o 3 destinazioni durante un programma di minimo 9 mesi)

Dove posso trascorrere un anno in Francia? 

La Francia è un paese affascinante con una ricca cultura di arte, storia, musica, cibo e molto altro. Durante un anno in Francia avrai la possibilità di esplorare moltissime città, ma ti consigliamo di scegliere un centro cittadino che si avvicina alle tue abitudini. 

Per coloro che amano la vita da città e il ritmo frenetico di mille ristoranti, locali, negozi e attività, un anno a Parigi è senza dubbio la scelta migliore: la capitale francese ti rapirà e renderà il tuo anno in Francia indimenticabile. 

Tuttavia, se la tua preferenza va per il clima rilassato di una città di mare, assolata e rilassata, allora ti consigliamo di trascorrere un anno a Nizza, meravigliosa città del sud della Francia, famosa per essere una destinazione turistica e non lontana da Cannes, conosciuta per il suo festival del cinema.