Un anno in Inghilterra
Vivere un anno in Inghilterra rappresenta una decisione importante ma siamo sicuri che non te ne pentirai. Siamo in grado di offrire varie opzioni adatte a diverse età e diversi obiettivi: da programmi di un anno per gli studenti delle superiori, a programmi di qualificazione professionale di un anno. Un anno in Inghilterra richiede preparazione e pianificazione; noi ti aiuteremo ad affrontare ogni fase.

EF ACADEMY – International Boarding Schools
Hult International Business School
EF Anno Linguistico all'Estero
EF Soggiorni Linguistici
EF Soggiorni Linguistici
EF Anno Scolastico all’Estero
EF Preparazione Universitaria
Scopri i nostri programmi e le città più richieste
Perchè trascorrere un anno in Inghilterra?
Se ti stai domandando qual è il modo migliore per perfezionare la conoscenza della lingua inglese, la risposta che tutti ti daranno è “vivere un anno in Inghilterra”. Ed è anche la risposta giusta. Possono bastare anche 6 o 9 mesi per arrivare a parlare inglese fluentemente. Il motivo è che vivere per un lungo periodo nel luogo dove la lingua è parlata, ti permette un’esposizione ad essa 24 ore su 24. E quale destinazione migliore dell’Inghilterra per scoprire le radici di questa lingua e la sua cultura? Trascorrere un anno o anche solo un semestre in Inghilterra, ti permetterà di parlare inglese con tale naturalità da sorprendere addirittura te stesso.
3 mesi in inghilterra sono sufficienti per imparare l’inglese?
Per molti studenti 3 mesi in Inghilterra permettono di fare grandi progressi. A differenza di tante altre lingue, siamo esposti alla lingua inglese già da piccoli – il mondo in cui viviamo è altamente influenzato da parole anglofone e, per questo motivo, tutti gli studenti arrivano in Inghilterra per trascorrere un semestre o un intero anno già cono una conoscenza base della lingua. Tutto quello di cui hanno davvero bisogno è una full immersion intesiva che permetta loro di parlare davvero la lingua e correggere errori che si trascinano dietro da anni.
È possibile sentirsi a casa dopo 6 mesi all’estero?
Molti studenti che decidono di partire per trascorrere un anno all'estero si domandano se si tratterà una esperienza difficile, se vivere così a lungo in una paese straniero li possa far sentire tristi. Quasi tutti però arrivano alla fine della propria esperienza all'estero dicendo di aver trovato una seconda casa nella nuova destinazione, soprattutto coloro che decidono di trascorrere 3, 6 mesi o un anno in Inghilterra. Non solo: in alcuni casi gli studenti riscoprono di aver trovato una nuova dimensione e di voler estendere il loro soggiorno in Inghilterra, magari scegliendo di proseguire i propri studi all'estero.
Quali sono i requisiti per trascorrere un anno di studio in Inghilterra?
Dipende dal tipo di esperienza che desideri fare durante il tuo periodo all'estero. Alcuni dei nostri studenti decidono di trascorrere un anno di studio in una scuola superiore locale frequentando un anno scolastico in Inghilterra. Ma non è l’unica opzione: puoi decidere di partire per un anno o un semestre all'estero in Inghilterra anche dopo la maturità o fare un Gap Year durante gli anni universitari o addirittura prima di ottenere il diploma della scuola superiore.
Chi può frequentare un anno in Inghilterra?
Esistono programmi per tutte le età, non solo per i ragazzi della scuola superiore o universitari. Abbiamo specificatamente creato anche programmi formativi per trascorrere un semestre, o anche solo tre mesi in Inghilterra anche per adulti e professionisti. Si è sempre in tempo per studiare una lingua!