Campi estivi in Francia

Vuoi vivere un’estate indimenticabile? Allora i campi estivi in Francia sono quello che fa per te. Con i campi estivi in Francia potrai fare un’esperienza all’estero, diventare fluente in francese e fare amicizie internazionali. Tutto mentre scopri una delle città più belle in Francia.

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Francia
Città: NizzaParigi

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Francia
Città: NizzaParigi

Perchè fare campi estivi in Francia?

I campi estivi in Francia sono periodi di full immersion linguistica durante i quali puoi perfezionare le tue conoscenze linguistiche mentre vivi in una città francese e scopri nuove abitudini e tradizioni. Si tratta di un’esperienza che permette a molti studenti di crescere e diventare indipendenti, oltre a offrire un’occasione di divertimento e un’esperienza importante a livello accademico e scolastico.

Per quali età sono adatti?

I campi estivi in Francia si adattano a ragazzi di tutte le età, dagli 8 ai 24 anni. In base al tuo livello linguistico e alla tua età verrai inserito nella classe e nel gruppo adatti a te. Questo ti permetterà di progredire nella conoscenza della lingua francese al tuo ritmo e di fare conoscenza con ragazzi della tua età.

Attività nel tempo libero: cosa si fa durante i campi estivi in Francia?

Le giornate sono organizzate per offrire agli studenti occasioni di apprendimento mentre si divertono. Parte della giornata è occupata da lezioni in aula, sessioni progettuali e attività di gruppo. Solitamente nel pomeriggio o nelle ore libere, gli studenti possono unirsi ad attività come partite di calcio, pallavolo o di altri sport, escursioni per esplorare la città e i dintorni, BBQ in compagnia di altri studenti, movie nights e tornei di video game. Inoltre vengono spesso organizzate feste di benvenuto all’arrivo degli studenti e di graduation a conclusione del campo estivo in Francia.

Domande frequenti

Quali destinazioni in Francia sono consigliate per i campi estivi?

Potrai scegliere tra:

  • Campi estivi a Parigi. La capitale francese non ha bisogno di presentazioni. È una delle città più amate al mondo e offre possibilità di svago e divertimento per tutti: arte, musica, spettacoli, shopping, storia, nightlife. Ce ne sarà per tutti i gusti.
  • Campi estivi a Nizza. È la destinazione ideale per coloro che amano il sole e la spiaggia. Potrai passeggiare sul lungomare, scoprire la città vecchia e fare shopping in moltissimi negozi alla moda.

Cosa include il prezzo di un campo estivo in Francia?

Scegliendo i campi estivi in Francia sarai seguito prima della partenza, durante la tua esperienza all’estero e anche una volta tornato. I nostri campi estivi offrono:

  • lezioni di francese
  • materiali didattici
  • accesso alla piattaforma EF Campus Connect
  • viaggio andata e ritorno per la tua destinazione in Francia
  • pasti e alloggio
  • attività ricreative organizzate dal team EF
  • certificato finale del livello raggiunto

Perchè fare un campo estivo in Francia con EF?

Da oltre 50 anni EF si occupa di formazione internazionale per ogni fascia di età. La nostra missione è di aprire un mondo di opportunità per giovani di tutto il mondo. I campi estivi EF permettono ai giovanissimi di perfezionare la conoscenza di una lingua e di trascorrere un’estate divertente e formativa, con studenti da ogni parte del mondo. 

  • I campi estivi in Francia di EF ti offrono:
  • Lezioni di alta qualità con insegnanti madrelingua e un metodo di studio pratico ed efficace 
  • Attività ricreative adatte agli studenti sempre sotto l’occhio vigile dello staff EF che permettono di scoprire la destinazione scelta
  • Assistenza 24 ore su 24 per tutta la durata del campo estivo in Francia 
  • Controlli sanitari e distanziamento sociale quando necessario, oltre a pulizia ed igiene per garantire ai nostri studenti un’esperienza in totale sicurezza