Campi estivi 2023

50 destinazioni in 20 paesi

Preparati per l'estate della tua vita

Vivi l'estate più bella della tua vita in uno dei campi estivi all’estero di EF. I campi estivi si trovano nelle destinazioni più popolari del mondo  e sono perfetti per bambini e ragazzi che si approcciano alla loro prima vacanza senza genitori.

Perché scegliere un campo estivo con EF?

  • Oltre 50 anni di esperienza
  • Divertiti con ragazzi di oltre 100 nazionalità
  • Pacchetto completo con viaggio, attività e pasti inclusi
  • Pratica la lingua e goditi le attività tipiche della tua destinazione
  • Progressi linguistici garantiti con il metodo EF
  • Campi estivi riconosciuti ed accreditati a livello internazionale
:
EF Vacanze Studio

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: USAInghilterraMaltaSpagnaCanadaFranciaIrlandaCorea del SudAustraliaGiapponeGermaniaCosta RicaSud AfricaSingaporeNuova Zelanda

Campi estivi 2023

Catalogo Gratis

Esplora le destinazioni

  • Inglese
  • Spagnolo
  • Francese
  • Tedesco

Esperienze incredibili

Scuole

scuole

Attività

attività

Corsi

corsi

Sistemazione

sistemazione

Domande frequenti

Come sono organizzate le giornate nei campi estivi all'estero?

Giornate organizzate nei minimi dettagli. Al mattino i nostri insegnanti ti aiuteranno a migliorare la lingua e il pomeriggio potrai praticare il tuo hobby preferito. Inoltre, troverai rapidamente nuovi amici da tutto il mondo e vi divertirete tutti insieme.

I campi estivi all'estero sono progettati per offrire un bilanciamento tra ore dedicate all'apprendimento linguistico in aula e attività per imparare divertendosi. Così mentre metà giornata viene dedicata all'apprendimento grammaticale durante le lezioni in classe, durante la restante parte della giornata gli studenti vengono coinvolti in numerosissime attività sportive, ricreative, escursioni e feste, che stimolano il dialogo e aiutano a fissare le conoscenze linguistiche.

Quali attività sono previste durante i Campi Estivi?

Molti dei nostri campi estivi all'estero prevedono attività come surf,vela o persino immersioni. Se però gli sport acquatici non sono il tuo genere potrai frequentare i nostri campi estivi di arte, musica e design a New York! Estate e Malta sono un binomio perfetto: qui potrai goderti il sole di questa perla del mediterraneo. Lezioni di inglese ma anche tante attività per tutti. Se sei un amante del mare, infatti, Malta è la destinazione giusta per te, potrai usufruire del beach club all'interno del campus EF e partecipare a tutte le attività acquatiche come ad esempio surf, vela, nuoto e tanto altro ancora.

Perché scegliere i campi estivi all'estero per la tua estate?

I campi estivi in inglese sono la soluzione per chi vuole studiare questa lingua durante la stagione estiva. Grazie ai nostri summer camp all'estero migliorerai velocemente le tue abilità di inglese, ma potrai anche avere l’opportunità di praticare il tuo hobby preferito. Ogni campo estivo prevede quattro sessioni al giorno. Le sessioni durano 40 minuti ciascuna e sono teorico/pratiche con istruttori qualificati.

Quali sono le destinazioni più richieste dei campi estivi all’estero?

I paesi a disposizione sono davvero tanti e le città tra le quali scegliere ancora di più:

Campi estivi in Inghilterra e campi estivi in Irlanda. Due delle destinazione più richieste per i campi estivi. EF offre diversi campi estivi in Inghilterra e Irlanda, potrai scegliere dalle piccole città sulla costa come ad esempio Brighton o Eastbourne ad un campo estivo a Londra o in altre città come ad esempio Dublino, Bristol, Oxford, Cambridge e altre ancora. Nei nostri campi estivi in Inghilterra o in Irlanda ci sarà da divertirsi e potrai imparare l’inglese facendo quello che più ti piace. Infatti, tutte le lezioni di sport, arte, moda o musica sono impartite in lingua inglese. Se sei un fan del calcio, EF è partner del West Ham United Foundation, uno degli storici club londinesi di football; potrai quindi frequentare il tuo campo estivo di calcio in Inghilterra, in particolare a Londra, dove oltre a goderti la città, giocherai a calcio con gli istruttori del West Ham.

Campi estivi in America. I nostri campi estivi in America sono richiestissimi da bambini e ragazzi. Dalle spiagge della California, alla ispanica Miami o alla bella New York, abbiamo una vasta scelta di destinazioni per il tuo campo estivo. Stai già sognando l’america? Scegli,allora, uno dei nostri campi estivi negli Stati Uniti e vivi il "Sogno Americano". I campi estivi in America prevedono attività come surf,vela o persino immersioni. Se però gli sport acquatici non sono il tuo genere potrai frequentare i nostri campi estivi di arte, musica e design a New York!

Campi estivi a Malta. Estate e Malta sono un binomio perfetto. Nel nostro campo estivo a Malta potrai goderti il sole di questa perla del mediterraneo. Lezioni di inglese ma anche tante attività per tutti. Se sei un amante del mare, infatti, Malta è la destinazione giusta per te, potrai usufruire del beach club all'interno del campus EF e partecipare a tutte le attività acquatiche come ad esempio surf, vela, nuoto e tanto altro ancora.

Esistono campi estivi all'estero in altre lingue?

Certo, oltre alla lingua inglese puoi decidere di migliorare un’altra lingua in uno dei seguenti summer camp all'estero:

  • Campi estivi in Francia: scegli di studiare francese in uno dei nostri campi estivi in Francia, puoi scegliere fra le belle città della costa azzurra oppure la romantica Parigi.
  • Campi estivi in Spagna: impara lo spagnolo e divertiti nei nostri campi estivi in Spagna. Potrai trascorrere l’estate a Malaga nel nostro campus a due passi dal mare, a Barcellona o nella bella Madrid.
  • Campi estivi in Germania: sarà un piacere studiare tedesco in Germania durante la stagione estiva. Tanto divertimento e amici da tutto il mondo nei nostri campi in Germania: Monaco di Baviera o Berlino?

Sicurezza: come funziona la supervisione nei Summer Camp?

Durante i summer camp i ragazzi sono sempre sotto l’occhio vigile del team EF e degli accompagnatori che portano i gruppi di studenti più giovani dall'Italia presso la destinazione scelta. Mentre durante le lezioni in aula, sono gli insegnanti madrelingua a seguire i ragazzi, durante le attività ricreative, i nostri coordinatori e il team della scuola di riferimento monitora gli studenti in ogni momento. Il personale della scuola si assicura del benessere psicofisico dei ragazzi, mentre i consulenti linguistici nell'ufficio di riferimento in Italia sono sempre a disposizione per rispondere ai quesiti dei genitori.

Qual è la differenza tra colonie estive e campi estivi?

In realtà, non c'è differenza tra colonie e campi estivi! In passato, si usava il termine 'colonia estiva' per descrivere ciò che oggi chiamiamo 'campo estivo', ovvero un luogo destinato al soggiorno di bambini e ragazzi che vi svolgono attività ricreative o academiche durante la stagione estiva.