Campi estivi a Malta

Campi estivi a Malta
4.3
(387 recensioni)
4.3

Hai mai pensato di partire per un campo estivo a Malta? Durante i mesi di giugno, luglio e agosto hai la possibilità di vivere un’esperienza straordinaria e piena di divertimento. Situato in una delle destinazioni più ricercate del Mediterraneo, questo programma ti aiuta ad imparare rapidamente l'inglese, e ti incoraggia ad usarlo nei contesti di vita reale in cui ti troverai ogni giorno. Un campo estivo in lingua inglese a Malta sarà una scelta che ti aiuterà a livello scolastico, nonché un'occasione per perfezionare il tuo inglese a meno di due ore dall'Italia.

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Malta

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Malta

Summer camp a Malta

Durante il tuo campo estivo a Malta frequenterai delle lezioni di inglese con studenti della tua età provenienti da ogni parte del mondo. Potrai trascorrere il tempo libero tra gite in barca, sport acquatici, escursioni in paesaggi mozzafiato e tantissime attività di gruppo. L'isola di Malta è una destinazione che offre una vasta gamma di attrazioni. Potrai visitare bellissime spiagge con acqua cristallina, così come potrai esplorare antiche rovine e templi. Oggi, Malta è anche una meta ideale per festival ed eventi di vario tipo, oltra ad essere ricca di negozi e ristoranti per palati di tutti i gusti.

Malta: la destinazione ideale per un campo estivo

L'inglese è una delle lingue ufficiali di Malta, rendendo quest'isola del Mediterraneo un luogo eccellente per imparare e perfezionare la lingua durante il tuo campo estivo. Avrai lezioni interattive al mattino, seguite da moltissimo tempo libero per scoprire ogni parte dell’isola con nuovi amici. Prenderai anche parte ad attività organizzate per aiutarti a conoscere la cultura di Malta e interagire con la gente del posto. Tutte queste occasioni ti permetteranno di fare pratica di conversazione in inglese con madrelingua nonché con i tuoi nuovi amici. I nostri campi estivi a Malta ti offrono un programma completo di studio e divertimento!

Domande frequenti

Cosa sono i campi estivi a Malta?

I campi estivi a Malta (detti anche campus estivi a Malta) sono dei periodi pensati per perfezionare la conoscenza della lingua inglese e le capacità comunicative in contesti stranieri. I campi estivi di inglese a Malta in particolare, ti permetteranno di imparare l’inglese mentre ti godi il sole e il mare di questo bellissimo arcipelago.

A quale età fare i campus estivi di inglese a Malta?

I campi estivi a Malta sono aperti a ragazzi di tutte le età – dagli 8 ai 24 anni. Gli studenti sono inseriti in classi diverse per età e livello linguistico in modo da offrire loro stimoli ed attività appropriate. Per i più giovani, i campi estivi a Malta prevedono la partenza dall’Italia con un gruppo e un accompagnatore che accompagnerà gli studenti durante tutta l’esperienza. È possibile anche svolgere dei campi estivi partendo individualmente e avere massima libertà per il tempo libero; questa soluzione è consigliata a coloro che hanno già fatto esperienze all’estero.

Come sono le giornate dei campi estivi a Malta?

Durante la mattina ci sono lezioni in aula e progetti di gruppo, mentre nel pomeriggio gli studenti si trovano con gli amici in spiaggia o vanno alla scoperta del centro città. Avrai lezioni in aula e progetti di gruppo per migliorare le tue capacità comunicative e per aiutarti a interagire con altri studenti. Lo staff dei campi estivi a Malta inoltre organizza moltissime attività come feste di benvenuto, tornei di calcio e pallavolo, gite ed escursioni e molto altro. Le tue giornate durante i campi estivi a Malta saranno piene di divertimento.

Quanto durano i campi di inglese a Malta?

La scelta della durata sta a te. Possono durare da un minimo di 2 settimane fino a tutta l’estate. Se il tuo obiettivo è diventare fluente in inglese durante l’estate, ti consigliamo di dedicare molte settimane al corso di inglese a Malta che seguirai durante il tuo campo estivo. Solitamente puoi passare di livello in 6 settimane.

Campus estivi di inglese a Malta: cosa devo portare in valigia?

Durante l’estate Malta ha un clima mediterraneo simile a quello che potresti trovare sulle coste italiane: troverai sole e temperature calde che scenderanno alla sera. È quindi importante portarsi vestiti estivi, una felpa per la sera e naturalmente il costume da bagno e un telo mare. Non dovrai preoccuparti di lenzuola o altro per dormire: qualunque sia il tipo di alloggio scelto per il tuo campo estivo a Malta, la struttura ti fornirà quello di cui hai bisogno.