Campi estivi a Malta

Hai mai pensato di partire per un campo estivo di inglese a Malta? Durante i mesi di giugno, luglio e agosto hai la possibilità di vivere un’esperienza straordinaria, piena di divertimento e molto costruttiva trascorrendo alcune settimane a Malta e imparando a parlare inglese. Sarà una scelta che ti aiuterà a livello scolastico e anche per il tuo futuro.

Campi estivi a Malta

EF Vacanze Studio

10 - 19 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Malta

EF Soggiorni Linguistici

19 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Malta

Cosa sono i campi estivi a Malta?

I campi estivi a Malta (datti anche campus estivi a Malta) sono dei periodi pensati per perfezionare la conoscenza della lingua inglese e le capacità comunicative in contesti stranieri. I campi estivi di inglese a Malta in particolare, ti permetteranno di imparare l’inglese mentre ti godi il sole e il mare di questo bellissimo arcipelago.

A quale età fare i campus estivi di inglese a Malta?

I campi estivi a Malta sono aperti a ragazzi di tutte le età – dagli 8 ai 24 anni. Gli studenti sono inseriti in classi diverse per età e livello linguistico in modo da offrire loro stimoli ed attività appropriate. Per i più giovani, i campi estivi a Malta prevedono la partenza dall’Italia con un gruppo e un accompagnatore che accompagnerà gli studenti durante tutta l’esperienza. È possibile anche svolgere dei campi estivi partendo individualmente e avere massima libertà per il tempo libero; questa soluzione è consigliata a coloro che hanno già fatto esperienze all’estero.

Come sono le giornate dei campi estivi a Malta?

Durante la mattina ci sono lezioni in aula e progetti di gruppo, mentre nel pomeriggio gli studenti si trovano con gli amici in spiaggia o vanno alla scoperta del centro città. Avrai lezioni in aula e progetti di gruppo per migliorare le tue capacità comunicative e per aiutarti a interagire con altri studenti. Lo staff dei campi estivi a Malta inoltre organizza moltissime attività come feste di benvenuto, tornei di calcio e pallavolo, gite ed escursioni e molto altro. Le tue giornate durante i campi estivi a Malta saranno piene di divertimento.

Quanto durano i campi di inglese a Malta?

La scelta della durata sta a te. Possono durare da un minimo di 2 settimane fino a tutta l’estate. Se il tuo obiettivo è diventare fluente in inglese durante l’estate, ti consigliamo di dedicare molte settimane al corso di inglese a Malta che seguirai durante il tuo campo estivo. Solitamente puoi passare di livello in 6 settimane.

Campus estivi di inglese a Malta: cosa devo portare in valigia?

Durante l’estate Malta ha un clima mediterraneo simile a quello che potresti trovare sulle coste italiane: troverai sole e temperature calde che scenderanno alla sera. È quindi importante portarsi vestiti estivi, una felpa per la sera e naturalmente il costume da bagno e un telo mare. Non dovrai preoccuparti di lenzuola o altro per dormire: qualunque sia il tipo di alloggio scelto per il tuo campo estivo a Malta, la struttura ti fornirà quello di cui hai bisogno.