LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Studiare a Parigi

Se vuoi imparare il francese non c’è niente di meglio che studiare a Parigi. L'atmosfera internazionale, l'incredibile architettura e la cucina francese, fanno di questa città una destinazione eccezionale. Che tu voglia studiare a Parigi per poche settimane oppure immergerti completamente nella cultura francese per un intero anno, abbiamo il programma che fa per te.

Studiare a Parigi

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

EF Preparazione Universitaria

16 + anni
6/9 mesi
Orientamento e ammissione in università all’estero di lingua inglese, francese, tedesca per conseguire Laurea, Master, MBA.
Destinazione/i: Francia
Città: Parigi

Perché studiare a Parigi

Assaporando la bellezza classica della Francia, migliorerai il tuo francese quando studi a Parigi. Parigi è ricca di opportunità da esplorare: gastronomia, moda, storia e arte. Studia francese a Parigi e vivrai lo stile di vita francese mentre segui le lezioni tutti i giorni per migliorare le tue competenze di comunicazione in una lingua straniera. Scegli un corso che unisca lo studio ad una vacanza, oppure segui un corso intensivo per concentrarti principalmente sui tuoi studi. Studiare a Parigi significa essere ben collegati con il resto della Francia e dell’Europa permettendoti di allontanarti dalla capitale per qualche giorno o per una sola giornata. Spetterà a te decidere quanto tempo dedicare allo studio e quanto ad esplorare questa eccitante città.

Perché studiare a Parigi con EF?

EF offre programmi di studio adatti a diversi tipi di studenti e con diverse finalità: sia che tu desideri studiare a Parigi per perfezionare la lingua o per prepararti a vivere nella capitale come studente universitario o come lavoratore, abbiamo un percorso di studio adatto a te.

  • Per coloro che desiderano solo perfezionare le competenze linguistiche abbiamo corsi di francese a Parigi di diverso tipo, personalizzabili e di durata variabile
  • Per invece gli studenti che desiderano iscriversi ad una università in Francia, abbiamo percorsi di preparazione universitaria che garantiscono l’accesso a moltissimi corsi di laurea
  • Infine, per coloro che desiderano trovare lavoro in Francia, EF offre molti corsi career builder che faciliteranno il tuo accesso nel mondo del lavoro locale.

Cosa è necessario per studiare a Parigi?

I programmi di studio EF sono aperti ad ogni tipo di studente e con diversi livelli linguistici. Se invece desideri iscriverti ad un percorso di studio universitario a Parigi, uno dei requisiti principali è una buona conoscenza della lingua francese. Per questo motivo EF offre diversi tipi di percorsi come citato in precedenza.

Come prepararsi: consigli utili

Prepararsi a studiare a Parigi significa aprire la propria mente a nuove esperienze e sicuramente perfezionare la propria conoscenza linguistica. Se in particolare desideri frequentare uno dei corsi di laurea o una delle scuole di Parigi, ti verrà richiesto di dimostrare le tue competenze linguistiche. A questo proposito, EF offre percorsi di preparazione per studiare a Parigi che ti danno accesso a molte prestigiose università nel mondo.

Inoltre, il tempo che trascorrerai con EF ti permetterà anche di scoprire tutte le opzioni che hai a disposizione: potrai visitare università e istituti di formazione, parlare con studenti iscritti e fare networking per capire esattamente quale tipo di successivo percorso fa al caso tuo. Per questo motivo, molti studenti che decidono di studiare a Parigi scelgono di fare un percorso preparatorio che include:

  • perfezionamento linguistico in modo da ottenere una certificazione
  • entrare in contatto con studenti locali che già hanno compiuto un percorso simile a quello che desideri svolgere te e fare loro domande su cosa significa studiare a Parigi
  • assimilare un nuovo metodo di studio che ti faciliterà nel nuovo percorso di studi che intendi svolgere
  • abituarti a nuovi ritmi, nuove persone, la nuova città

Vita da studenti a Parigi

Parigi ospita ogni anno decine di migliaia di studenti provenienti dal resto della Francia e del mondo. Quando studi francese a Parigi, ti unirai a loro, chiacchierando con i compagni di classe nelle caffetterie, scoprendo sale cinematografiche nascoste , unendoti ai tuoi amici per un concerto durante il fine settimana. Parigi ha più attrazioni turistiche di quante se ne possano contare, ma è anche ricca di bellissime biblioteche, bizzarri monumenti storici e quartieri etnici dall'atmosfera africana. Studiare francese a Parigi significa molto di più che vedere di persona la Torre Eiffel. Vieni a scoprire la città che per secoli ha incantato artisti e intellettuali: studia francese a Parigi!

Vivere e studiare a Parigi: quali sono le opzioni di alloggio?

Scegliendo di studiare a Parigi con EF hai la possibilità di selezionare tu l’alloggio più adatto a te. Puoi scegliere tra:

  • Famiglia ospitante, la soluzione ideale se, oltre al perfezionamento linguistico, stai cercando un’esperienza culturale. Studiare a Parigi infatti ti offre la possibilità di scoprire molto più di quello che ti immagini e vivere con una famiglia ospitante mentre studi a Parigi ti permetterà di fare molte più scoperte.
  • Residenza studentesca, scelta da molti studenti perché permette di entrare in contatto con culture e abitudini da tantissime parti del mondo. Vivere in residenza mentre studi a Parigi infatti ti permetterà di conoscere tantissimi coetanei che sono arrivati nella capitale per vivere un’esperienza proprio come la tua.