PARTI CON NOI QUEST’ESTATE! Puoi viaggiare in tante destinazioni senza quarantena

Studiare a Dublino

Studia l’inglese a Dublino in compagnia di studenti provenienti da tutto il mondo. Ai nostri programmi di studio a Dublino partecipano giovani di diverse nazioni che condividono lo stesso obiettivo: migliorare il proprio inglese. Studiare inglese a Dublino è un modo eccellente per conoscere l’Irlanda e allo stesso tempo aprire gli occhi sul resto del mondo.

Studiare a Dublino

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Anno Scolastico all’Estero

14 - 18 anni
5 o 10 mesi
Scuola pubblica
Scambio culturale di un anno riconosciuto dalla scuola italiana in una High School all'estero.
Destinazione/i: Irlanda

Studiare inglese a Dublino

Se vuoi imparare l’inglese e conoscere meglio la cultura irlandese, scegliere di studiare in Irlanda è un’ottima idea. Dublino è una città vivace e grande abbastanza da essere sempre interessante. Vi potrai scegliere tra tanti tipi di soggiorni mirati sia a studenti principianti della lingua inglese che a coloro che vogliono raggiungere un livello avanzato di conoscenza della lingua. Che tu stia solo cercando di migliorare il tuo inglese per motivi turistici oppure hai bisogno di prepararti per studi futuri o un nuovo lavoro, studiare a Dublino potrà aiutarti a raggiungere questi e altri obiettivi. Ti invitiamo ad esplorare il nostro sito per scoprire quali programmi potrai seguire a Dublino. Non vediamo l’ora di iniziare a pianificare il tuo programma di studio all’estero insieme.

Cosa è possibile studiare a Dublino?

Il panorama accademico di Dublino è vario ed interessante. Potrai spaziare in ambiti diversi, in particolare percorsi in ambito scientifico. Con EF potrai prepararti per qualsiasi esperienza accademica tu desideri affrontare: dai soggiorni studio e semplici soggiorni estivi per perfezionare la lingua inglese alla preparazione universitaria per davvero prepararti ad seguire un corso di laurea a Dublino, con noi potrai scegliere il percorso di studi che fa per te.

Quali sono i requisiti per studiare a Dublino?

Molti programmi accademici universitari richiedono al moento dell’iscrizione anche una certificazione linguistica che attesti la conoscenza della lingua inglese. Per questo motivo EF ha creato dei programmi linguistici nella capitale irlandese che hanno già aiutato moltissimi studenti ad avere accesso ad università a Dublino e non solo. Tutti possono studiare a Dublino con EF: i corsi sono aperti ai principianti così come chi è ad un livello avanzato e desidera superare l’esame per una certificazione di inglese.

Potrebbe essere difficile la comprensione dell’accento irlandese?

L’accento Irish è particolare e può sembrare ostico al primo ascolto, ma diventa molto interessante e non c’è da temere: in ogni ambito accademico, in particolare nei programmi EF per studiare in Irlanda, gli insegnanti, professori e staff parlano con una pronuncia perfetta che aiuta gli studenti ad ambientarsi e ad orientarsi nella nuova città.

Com’è la vita da studente a Dublino?

La capitale irlandese offre tantissimi stimoli per il tempo libero dopo gli studi. I pub sono i centri di aggregazione per eccellenza: non si tratta solo di luoghi dove andare a bere, ma sono proprio spazi di incontro e relax per studenti, lavoratori, turisti di ogni età e provenienza, insomma il luogo ideale dove fare quattro chiacchiere e scoprire la cultura locale.

Studiare a Dublino inoltre significa vivere in una città a misura d’uomo, dove è possibile muoversi a piedi se lo si desidera e non esiste il traffico forsennato o lo smog delle metropoli europee più affollate.

Gli amanti del verde e dei paesaggi poi possono godere di viste incredibili solo facendo hiking in moltissimi percorsi alle porte di Dublino: l’Irlanda offre un infinità di spazi contaminati perfetti per rilassarsi e distendere la mente.

Networking e lavoro: quali prospettive ci sono dopo studiato a Dublino?

Per coloro che sono interessati anche ad espandere la propria permanenza a Dublino oltre il periodo di studi, la capitale irlandese offre sicuramente anche tante opportunità lavorative. In particolare la presenza di molte multinazionali e start ups ha creato negli ultimi anni un contesto molto dinamico ed interessante per fare networking e trovare lavoro. Studiare bene l’inglese a Dublino quindi può avere un notevole impatto sul proprio futuro lavorativo.

Esplorare Dublino

Studiare a Dublino è un’esperienza entusiasmante per studenti di qualsiasi età. In particolare perchè offre stimoli di diverso tipo: da ristoranti, pub, escursioni, parchi, musei, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Oltre ad imparare l’inglese o seguire il tuo corso di studi, vivendo a Dublino, conoscerai la città più grande e più importante dell’Irlanda mentre scambi due chiacchiere con gli amichevoli dublinesi. Le attività da fare sono talmente tante che, se hai intenzione di seguire un programma di studio a Dublino di lunga durata, ti consigliamo di lasciare da parte abbastanza tempo libero per esplorare la città e fare pratica delle tue tecniche di conversazione. A Dublino ci sono attrazioni per tutti i gusti: le bellissime architetture del castello di Dublino e della la cattedrale di St. Patrick; il moderno zoo e la possibilità di assaggia la famosa birra scura appena uscita dai birrifici della Guinness.

Cosa consigliano di fare coloro che hanno studiato a Dublino?

Molti studenti consigliano di vivere la città a pieno in ogni aspetto, il che significa anche esplorarla e vedere tutte le sue attrazioni. Le più richieste e visitate? La fabbrica della Guinnes, il parco Croke, The spire, Grafton Street, il museo di storia naturale, il famosissimo Temple Bar, Phoenix Bar e molti altri. Inoltre la capitale irlandese è una città multiculturale e studiare a Dublino significa essere costantemente esposti ad occasioni di amicizie da tutto il mondo. Inoltre si tratta di una destinazione famosa per la tradizione letteraria e per la sua scena musicale. Non ci sono dubbi che oltre a studiare a Dublino potrai svolgere moltissime attività.