PARTI CON NOI QUEST’ESTATE! Puoi viaggiare in tante destinazioni senza quarantena

Studiare in Irlanda

Studiare in Irlanda ti farà scoprire un paese incantevole con la sua atmosfera accogliente, i suoi paesaggi deliziosi e la sua cultura amante del divertimento, pur essendo un posto tranquillo. Sono molti i giovani e i professionisti che scelgono uno dei programmi di studio in Irlanda organizzati da EF, da brevi programmi estivi per studenti delle superiori a corsi più impegnativi per universitari e adulti.

Studiare in Irlanda

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Vacanze Studio

10 - 18 anni
2-24 settimane
Impara una lingua all'estero: scegli tra un corso flessibile con partenza individuale o un viaggio di gruppo e accompagnatore EF.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Irlanda
Città: Dublino

EF Anno Scolastico all’Estero

14 - 18 anni
5 o 10 mesi
Scuola pubblica
Scambio culturale di un anno riconosciuto dalla scuola italiana in una High School all'estero.
Destinazione/i: Irlanda

Scopri i nostri programmi e le città più richieste

Perchè studiare in Irlanda

Da molti anni, sono tantissimi i giovani (e anche i meno giovani) che scelgono di partire per studiare in Irlanda. I motivi sono molteplici e sono legati a diversi fattori:

Popolazione accogliente. Viaggiare in Irlanda per studiare diventa sempre più piacevole e facile se ad accoglierti ci sono abitanti del luogo curiosi di conoscerti. Così sono gli irlandesi che, contrariamente al tempo atmosferico, hanno sempre il cuore caldo e sono sempre pronti a scambiare quattro chiacchiere con turisti e studenti dall'estero.

Sistema universitario. Il sistema accademico irlandese è considerato uno dei migliori in Europa e ci sono molte valide opzioni per tanti percorsi di studi.

Opportunità di lavoro. La capitale irlandese è una delle città con maggiori opportunità lavorative nella zona della UE. La presenza di colossi come Google e Facebook richiama professionisti da tutto il mondo e rende l’Irlanda un luogo ricco di opportunità per la tua crescita successiva agli studi.

Inglese comprensibile. L’accento è particolare, ma ce se ne innamora all’istante. Inoltre, l’inglese parlato in Irlanda risulta spesso più comprensibile a molti studenti di quanto non accada spesso con il tipico accento British. Studiare in Irlanda sarà più facile di quanto ti immagini!

Tutto in Europa. Si tratta dell’unico paese anglofono che rimane nell'unione europea e quindi, gli studenti italiani non avranno bisogno di visto per studiare in Irlanda.

Quali sono i requisiti per studiare in Irlanda?

Poiché il paese fa parte della comunità europea, studiare in Irlanda non crea problemi di visti per gli studenti italiani. Quello che è un requisito indispensabile è senza dubbio la conoscenza della lingua inglese. Molte università richiedono una certificazione internazionale di inglese come IELTS o TOEFL o Cambridge English. Per questo motivo EF ha creato percorsi di preparazione per studiare in Irlanda adatti ad una vasta gamma di studenti: sia che il livello di conoscenza della lingua inglese sia di un principiante, sia che sia avanzato, i programmi linguistici EF ti permetteranno di studiare quello che desideri in Irlanda.

Quali tipi di percorsi di studi offre EF?

I nostri percorsi di studio ti aiuteranno a prepararti a qualsiasi università o studi tu voglia fare in Irlanda con programmi linguistici appositamente calibrati per te. Questi percorsi includono anche la preparazione per certificazioni di inglese internazionali come l’IELTS. Ma non solo: tra i nostri percorsi abbiamo anche gli Advanced Diploma che ti permetteranno non solo di avere una conoscenza linguistica impeccabile bambinello di tuo riferimento, ma anche di approfondire argomenti di tuo interesse e arrivare preparato nel mondo del lavoro o nel tuo successivo percorso accademico. Inoltre studiare in Irlanda con EF significa anche avere accesso a programmi di stage legati al perfezionamento linguistico, così da arricchire il tuo curriculum ed essere competitivi nel panorama lavorativo irlandese e non solo.

Perchè scegliere di studiare in Irlanda con EF?

Quando studi in Irlanda, avrai molte opzioni di personalizzare il tuo programma accademico. Potrai decidere di specializzarti in un settore in particolare: moda e design, servizi alberghieri e turismo, o seguire un programma di tirocinio nel settore di tua scelta. Possiamo anche aiutarti se hai bisogno di seguire un corso di preparazione per superare esami di inglese riconosciuti a livello internazionale come il TOEFL o il Cambridge Proficiency. Il nostro personale esperto ti aiuterà a fare domanda di ammissione presso università irlandesi o britanniche se questo è il tuo obiettivo. Se invece sei alla ricerca di una semplice e piacevole vacanza, siamo in grado di offrirti anche questa opzione. Non dovrai fare altro che decidere di venire a studiare in Irlanda con noi.

Dove è possibile studiare in Irlanda con EF?

Con EF è possibile studiare a Dublino, la capitale del Paese, nonché la città con maggiori opportunità lavorative e di svago. A Dublino potrai vivere il meglio della cultura irlandese e avrai facile accesso anche a infinite possibilità di escursioni per scoprire i paesaggi naturali mozzafiato dell’isola smeraldo. Inoltre, con il suo aeroporto internazionale, Dublino è di facile accesso per e da tantissime città nel mondo.

La cultura irlandese: un mondo da studiare

Sono moltissimi i vantaggi di studiare in Irlanda: è un’isola incredibilmente bella con uno degli accenti più intriganti del mondo anglofono. Le maniere aperte e amichevoli degli irlandesi ti consentiranno di fare conversazione in inglese quando andrai a prenderti un caffè o visiterai un museo al termine delle lezioni. Non dimenticare di assaggiare una Guinness fresca appena uscita dal birrificio e di festeggia il giorno di San Patrizio indossando il tradizionale cappello verde. Quando studi in Irlanda, potrai esplorare le verdi colline irlandesi o l’aspra costa atlantica durante il fine settimana. Inoltre, il Regno Unito è facilmente raggiungibile tramite un breve volo se desideri viaggiare durante i weekend o al termine del tuo corso.