Corsi di spagnolo all'estero
Studia lo spagnolo all’estero e impara la lingua dal vivo con tutte le sue sfumature quotidiane. I nostri programmi di studio in Spagna, Ecuador e Costa Rica ti aiuteranno ad usare lo spagnolo in situazioni pratiche fin dal primo giorno. Vieni a studiare lo spagnolo in un paese di lingua spagnola e presto parlerai come una persona del posto.

EF Anno Linguistico all'Estero
EF Vacanze Studio
EF Soggiorni Linguistici
EF Soggiorni Linguistici
Scopri i nostri programmi e le destinazioni più richieste
Studiare lo spagnolo all'estero
Studiare lo spagnolo all'estero significa utilizzare le proprie conoscenze linguistiche non solo in classe ma anche confrontandosi con nuove persone ogni giorno. Che tu voglia studiare lo spagnolo per poche settimane o per svariati mesi, avrai un programma su misura per te: indicando le motivazioni che ti spingono a studiare lo spagnolo, personalizzeremo il tuo programma in base alle tue necessità. Inoltre, se ami viaggiare, potrai anche passare un anno studiando in più di una delle nostre scuole di spagnolo in Spagna e Sud America; avrai così un assaggio dei vari dialetti e accenti che troverai ovunque si parli spagnolo.
Corsi di spagnolo all'estero: dove studiare
Lo spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo e come tale hai molte possibilità di studiare lo spagnolo all'estero. Con EF puoi scegliere tra corsi di spagnolo in Spagna o corsi di spagnolo in Costa Rica. Le nostre scuole a Madrid, Malaga, Barcellona e Playa Tamarindo offrono le migliori strutture, personale formato ed appassionato e una posizione ideale per goderti la città durante il tempo libero dopo le lezioni.
Alloggio per i corsi di spagnolo all'estero
Durante uno dei nostri di corsi di spagnolo all'estero potrai scegliere tu il tipo di alloggio. Studiare spagnolo significa fare una full immersion in un contesto stimolante ed adatto allo studente. È quindi importante scegliere l’ambiente dove trascorrerai il tuo tempo libero. Con EF puoi alloggiare in famiglia ospitante, in campus EF o in residenza.
Famiglia ospitante. Questa è l’opzione perfetta per coloro che, dopo il proprio corso di spagnolo all'estero, cercano anche uno scambio culturale. Alloggiando in famiglia avrai modo di perfezionare ulteriormente l’accento, scoprire usanze locali, provare piatti tipici ed entrare in contatto con i modi di dire colloquiali.
Campus. I campus EF sono residenze comode e funzionali, con mensa, sale ritrovo, attrezzature ricreative, Wi-Fi e il personale EF sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda. Ti troverai a vivere direttamente all'interno della struttura dove
Residenza. Si tratta di residenze studentesche che offrono un ambiente internazionale con studenti da ogni parte del mondo. Sono strutture spesso a brevissima distanza sia dalla scuola che da luoghi di ritrovo più interessanti della città. Questa è sicuramente la soluzione più adatta agli studenti più autonomi che desiderano vivere in totale libertà il tempo libero durante il proprio corso di spagnolo all’estero.
Studia spagnolo e fai volontariato
Se stai cercando un modo per coniugare il tuo corso di spagnolo all'estero con un’ulteriore esperienza costruttiva per il tuo curriculum, abbiamo il programma perfetto per te: puoi studiare lo spagnolo mentre fai volontariato. La nostra scuola in Costa Rica inserisce gli studenti nei gruppi locali per la tutela dell’ambiente, per periodi compresi tra poche settimane e diversi mesi, così potrai imparare quali sono le minacce ambientali alle foreste costaricane e che cosa si sta facendo per prevenirle. Farai nel contempo anche tanta pratica, usando il tuo spagnolo per scopi pratici comunicando con gli altri volontari, quasi tutti costaricani. In questo modo studiare lo spagnolo permetterà anche a te di fare la differenza nel mondo.