LE NOSTRE SCUOLE SONO APERTE! Chiamaci per conoscere le ultime disponibilità

Università a Nizza

Frequentare l’università a Nizza è un sogno per molti studenti sia francesi che stranieri. Questa graziosa città ha molto da offrire. Gli obiettivi dei nostri programmi per studenti universitari a Nizza vanno dall’aiutarti ad esprimerti con facilità in francese fino a farti raggiungere una conoscenza del francese a livello accademico e professionale.

Università a Nizza
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Francia
Città: Nizza
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Francia
Città: Nizza
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Francia

Università a Nizza: ecco perchè

Non tutti lo sanno, ma questa città della Costa Azzurra oltre ad essere una famosissima destinazione turistica, ha anche un ateneo di tutto rispetto. Molti studenti ogni anno scelgono l’università di Nizza per diversi motivi:

  • l’università a Nizza offre molto percorsi di studi, da legge a medicina, scienze e arti
  • ha dimensioni umane pur essendo estremamente dinamica e ricca di vita tutto l’anno
  • il clima mediterraneo e la collocazione ti farà sentire al mare e in estate quasi tutto l’anno
  • poiché è una destinazione di scambi culturali,  a Nizza troverai studenti da ogni parte del mondo con cui stringere amicizia
  • non ti mancherà il buon cibo per farti sentire a casa 

Università a Nizza: quali sono i requisiti di ammissione?

Come in molti atenei nel resto della Francia, l’ammissione all'università a Nizza è possibile presentando una documentazione che dimostri il tuo percorso accademico, ma sopratutto le tue competenze linguistiche. Frequentare l’università a Nizza così come in molte altre parti della Francia infatti significa essere in grado di interagire in francese su base giornaliera ed avere buone competenze sia nello scritto, che nel parlato. 

Come può EF aiutarmi a frequentare l’università a Nizza?

Se stai pensando di frequentare l’università a Nizza è bene assicurarsi di essere pronto alla sfida. EF ti può aiutare con corsi di preparazione universitaria per perfezionare la lingua francese e dimostrare di possedere i requisiti di ammissione. I nostri insegnanti esperti lavoreranno con te per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi linguistici finché, al termine del corso, non sarai pieno di entusiasmo per il futuro. Se stai già studiando all'università, puoi comunque partecipare ad uno scambio culturale iscrivendoti ad un corso di preparazione per l’università a Nizza trascorrendo un semestre o un anno all'estero. Questo è un modo fantastico per consolidare le tue competenze linguistiche e fare esperienza di una nuova cultura.

In quanto tempo posso prepararmi all'università a Nizza con EF?

Il tempo di preparazione dipende dagli obiettivi che desideri raggiungere e dal tuo livello iniziale di conoscenza della lingua francese. EF aiuta nell'ammissione all'università a Nizza e i programmi di preparazione sono particolarmente efficaci, ma richiedono un tempo minimo per permettere che i progressi linguistici siano reali e duraturi. Il metodo EF permette il passaggio di livello in appena 6 settimane. Se si desidera iscriversi regolarmente Alanno accademico nell'università a Nizza, si consiglia quindi di iniziare il proprio percorso di preparazione circa 6 mesi prima. 

Oltre l’università: vivi la Costa Azzurra

Trascorrere del tempo a Nizza prima di iniziare l’università o al termine dei tuoi studi non è solo utile per le tue competenze linguistiche. Rappresenta anche una grande opportunità di imparare a conoscere la vita in Francia e di immergerti completamente nella cultura francese. Quando ti prepari per l’università a Nizza potrai partecipare ad interessanti attività al termine delle lezioni, da visite guidate di un pomeriggio ad escursioni più lunghe nel fine settimana. Passeggerai lungo la Promenade des Anglais e osserverai le barche nel porto, farai acquisti nelle eccellenti boutique di Nizza, per poi rilassati a bere un caffè in un bistro all'aperto. Durante il tuo soggiorno di preparazione all'università a Nizza potrai trascorrere il tempo libero sulla spiaggia, nuotare nelle limpide acque del mare e perfino imparare a fare immersione!

Quali tipi di attività sono offerte da EF nel periodo di preparazione all'università a Nizza? 

Il tuo periodo di preparazione per l’università a Nizza non deve essere tutto studio e niente divertimento: è dimostrato infatti che attività ricreative aiutano a fissare a lungo le conoscenze linguistiche (e non solo) nella nostra mente. Lo staff EF organizza moltissimi occasioni di svago e divertimento a Nizza a partire da attività dopo le lezioni per arrivare ad escursioni e visite di vario genere durante il weekend. Così, mentre studi all'università a Nizza, avrai l’occasione di scoprire città come Monaco, Cannes, Antibes, o fare escursioni nelle famose vigne della campagna francese, sciare sulle Alpi, visitare i musei più famosi della città e molto altro.  

Vivere durante l’università a Nizza: scegliere l’alloggio

Anche se moltissimi studenti preferiscono vivere in appartamento, la prima volta che ti trasferisci in un nuova città, fa piacere avere dei punti di riferimento. Con questa ottica, durante il periodo di preparazione all'università a Nizza, EF offre ai propri studenti diverse tipologie di alloggio in modo da far sì che si possano inserire gradualmente nel contesto locale. 

La prima opzione è la residenza studentesca, tramite la quale è possibile vivere con studenti da ogni parte del mondo, sperimentare altre abitudini, vivere una esperienza internazionale a tutto tondo e stringere moltissime amicizie utili ance poi per gli anni di studio universitario. 

La seconda opzione è la famiglia ospitante, che ti permette di sentirti a casa grazie alla dimensione casalinga che offre e di conoscere più approfonditamente le usanze francesi e di perfezionare le tue competenze linguistiche colloquiali.