Università all'estero

In un mondo sempre più competitivo e globale, puoi fare davvero la differenza frequentando l’università all’estero oppure completando parte dei tuoi studi presso un’università straniera. Questo potrà aiutarti ad avere un maggiore vantaggio nella ricerca del lavoro.

EF offre programmi di preparazione universitaria che ti garantiscono l’ammissione presso oltre 100 università all’estero partner.

L’importanza della conoscenza linguistica per essere ammessi ad un’università all’estero

Se il tuo sogno è quello di frequentare un’università all’estero, sicuro il primo ostacolo che devi superare è quello linguistico. La maggior parte delle università straniere, richiede un livello linguistico che sia almeno B2, a prova di ciò possono richiedere un certificato internazionale o un test linguistico durante il processo di ammissione. Con EF potrai scegliere il programma linguistico più adatto a te, che può andare da pochi mesi all’estero per perfezionare una lingua stranera, oppure programmi più lunghi incentrati principalmente nell’ottenimento di un certificato linguistico fino ad arrivare ad un programma di preparazione universitaria, che ti guiderà nel processo di ammissione passo dopo passo.

Trova il programma in base alla tua età

Quale università frequentare all’estero?

Sono tante le università estere che si possono frequentare, ogni scelta è propriamente personale in base alle aspirazioni dello studente, qui una piccola lista delle università estere più amate dagli studenti EF:

  • Università in Inghilterra: primeggiano fra queste le università di Cambridge e Oxford, amate dagli studenti soprattutto per la loro popolarità. Anche l’università di Bristol è molto apprezzata dagli studenti EF per le sue tecniche di insegnamento innovative.
  • Università in America:per chi è cresciuto con il mito dei telefilm americani, sicuramente frequentare un’università americana rappresenta un grande sogno. Entrare nella Ivy League può risultare complesso. Però grazie al programma di preparazione universitaria nessun sogno sembrerà irraggiungibile
  • Università in Europa: ovvero le università in Germania e in Francia, anche se meno note rispetto alle università inglesi e quelle americane, le università in Francia o in Germania sono comunque molto valide e molto spesso sono gratuite per chi è residente in un Paese della Comunità Europea.

Scegli il programma adatto a te in base ai tuoi obiettivi e alla tua età

Non è mai troppo presto per pensare di frequentare l’università all’estero, ecco perchè alcuni dei nostri studenti iniziano a pensarci già dalla scuola superiore, frequentando una boarding school all’estero in uno dei nostri campus EF Academy in giro per il mondo. Ricevere un diploma internazionale può facilitare l’ingresso in un’università all’estero. Se, invece, hai appena finito le scuole superiori o l’università e hai un progetto ben chiaro nella tua mente, potresti pensare ad corso di preparazione universitaria all’estero. Grazie ai nostri esperti consulenti in Italia e all’Estero sarai guidato passo dopo passo nell’ammisisone dell’università all’estero che vuoi frequentare. Questi programmi, partono dalla preparazione linguistica e ti aiutano a fare tutto quanto è necessarioper entrare nell’università dei tuoi sogni.  Se, invece,  sai come muoverti nel mondo delle ammissioni ma hai solo bisogno di migliorare il tuo livello di inglese, parti per un corso di inglese all’estero puoi decidere tu quando partire e la durata in base ai tuoi obiettivi.