PARTI CON NOI QUEST’ESTATE! Puoi viaggiare in tante destinazioni senza quarantena

Università a Londra

Se il tuo sogno è quello di frequentare l’università a Londra, abbiamo il programma che fa per te. I nostri corsi preparatori a Londra miglioreranno il tuo inglese accademico e ti garantiranno l’ammissione presso una delle nostre 60 università partner in Inghilterra, tra le quali diverse università a Londra.

Università a Londra

Hult International Business School

Corsi di Laurea di Primo Livello, Laurea Magistrale e MBA
Corsi di Laurea di Primo Livello, Laurea Magistrale e MBA, per una rapida carriera internazionale, proposti dalla Hult International Business School.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

EF Soggiorni Linguistici

18 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Inghilterra
Città: Londra

Perchè fare l’Università a Londra

Frequentare l’università a Londra ti darà tantissime opportunità, perché questa è la destinazione perfetta per uno studente: ritenuta una delle città simbolo e tra le più influenti del mondo, Londra è brulicante di attività, per cui è impossibile non trovare qualcosa da fare nel tempo libero. Inoltre, frequentare l’università a Londra ti permetterà di vivere un’esperienza culturale mentre ti prepari per il tuo futuro ed avrai facile accesso a moltissime opportunità di carriera mentre studi, poichè Londra è uno dei centri mondiali per moltissimi settori lavorativi.

La tua vita in università a Londra

Pur essendo una delle città più grandi del mondo, molti studenti universitari a Londra godono di uno stile di vita davvero unico, grazie alla diversità di tanti quartieri che hanno il sapore di piccolo centro cittadino. Tra mercatini locali e negozi specializzati, Londra offre stili di vita diversi in base al quartiere che sceglierai per vivere durante l'università.

Fare l’università a Londra significa entrare in contatto con una città dinamica, colorata, internazionale, estremamente contemporanea ma anche ricca di storia. Soprattutto, Londra è una fucina di opportunità di crescita per ogni tipo di percorso universitario scelto. Vivendo a Londra durante l’università non solo entrerai in contatto con tendenze e nuove idee prima di ogni altro posto in Europa, ma potrai avere a portata di mano ogni genere di divertimento per il tempo libero e di risorsa accademica durante i tuoi studi.

Domande frequenti

Come mi aiuta EF a frequentare l’università a Londra?

EF ha aiutato migliaia di studenti a realizzare i propri sogni di frequentare l’università all’estero, e in particolare tantissimi hanno scelto Londra. Con un’esperienza di oltre 50 anni, i percorsi di studio offerti da EF ti permettono di prepararti ad avere accesso ad ogni tipo di corso universitario tu desideri.

La maggior parte degli aspetti del corso è pianificabile secondo le tue esigenze: dall’alloggio ai moduli specifici che vuoi seguire, così potrai essere sicuro che sia il programma giusto per te. Scegliendo di prepararti per l’università a Londra, sei decisamente venuto nel posto giusto: siamo specializzati nell’aiutare le persone a realizzare le proprie ambizioni e a sviluppare i propri potenziali. Qualsiasi corso sceglierai, sarà solo l’inizio di una fantastica esperienza presso un’università a Londra.

Esistono università a Londra per italiani o stranieri?

Le università a Londra accolgono sempre studenti stranieri, ma devono rispondere a determinati requiesiti, di cui il più importante è conosce bene la lingua inglese.  In particolare molti istituti universitari di Londra richiedono una certificazione di inglese per poter avere accesso ai percorsi di studi universitari.  

Come prepararsi per frequentare l’Università a Londra?

Come citato in precedenza, uno dei requisiti fondamentali per iscriversi ad un’università a Londra, o in qualsiasi città del Regno Unito, è quella di conoscere bene la lingua inglese. Ma non solo: il sistema accademico è diverso e anche il modo di studiare sarà differente da quello al quale sei abutuato. Molti studenti quindi hanno bisogno di un periodo di preparazione prima di accedere alle università a Londra. Che le tue competenze linguistiche necessitino di incoraggiamento prima di un corso all’università a Londra, o che tu voglia essere pronto per la vita da studente nella grande città, una preparazione all’università è ciò di cui hai bisogno per cominciare. Per i tuoi studi universitari puoi scegliere tra programmi brevi, vacanze studio estive e corsi che durano un semestre o un anno intero, le opzioni sono (quasi) infinite!

Come funziona l’università a Londra?

Come in tutto il resto del Regno Unito, nelle università a Londra potrai trovare corsi di laurea divisi in due tipi:

Undergraduate degrees o Bachelor degree, ossia il corrispettivo della laurea di primo livello italiana ed ha durata di 3 anni. Invece che avere specifiche facoltà come nel nostro paese, puoi decidere di specializzarti in discipline come ad esempio:

  • Bachelor of Arts (BA) per materie umanistiche
  • Bachelor of Science (BSc) per materie scientifiche
  • Bachelor of Education (BEd) per percorsi legati alla formazione
  • Bachelor of Engineering (Beng) nel Settore ingegneria
  • Bachelor of Law (LLB) per proseguire il proprio percorso in legge
  • Bachelor of Medicine (MB o BS) in ambito medico

Postgraduate Degree o Master degree, ossia il corrispettivo delle nostre lauree specialistiche e magistrali. Possono avere durata di 1 o 2 anni e sono lauree di perfezionamento dove vai ad approfondire l’ambito specifico dove vuoi avviare la tua carriera.

PhD che corrisponde al nostro Dottorato di Ricerca. Di solito un percorso di PhD in Inghilterra dura 3 anni. Di solito questo percorso è consigliato a chi vuole insegnare o fare ricerca all'interno dell’università.

Che tipo di corso di preparazione all'università a Londra scegliere?

Dipende tutto dal tipo di risultati che vuoi ottenere. Abbiamo diversi tipi di corsi, adatti a tutti i tipi di necessità, sia che tu voglia passare un paio di settimane durante l’università a Londra o che tu sia pronto a trascorrere un intero anno nella capitale inglese.

Posso anche studiare all'università a Londra per poche settimane?

Certo. Decidere di frequentare l’università a Londra e vivere in un paese straniero è un passo importante. A volte gli studenti preferiscono testare le proprie capacità per qualche settimana prima di lanciarsi in questa avventura. Per questo offriamo programmi di preparazione molto personalizzabili e che permettono di focalizzarsi sul miglioramento delle proprie competenze linguistiche.

Quali sono le migliori università a Londra?

Londra è un centro universitario di primo livello con migliaia di possibilità di corsi e atenei. Tra i più famosi puoi trovare:

  • Imperial College Lodon: uuno dei più prestigiosi del Regno Unito posizionato nella top 10 delle migliori università al mondo; è conosciuta per l’ingegneria e le scienze naturali ma nace come business school.
  • University College London (ULC): anche in questo caso l’ateneo si trova nella top 10 mondiale e si differenzia da altre università a Londra per la sua offerta in ambito scientifico, economico e umanistico; inoltre è scelta da moltissimi studenti internazionali.
  • King’s College: una delle più antiche università di Londra, situata nel cuore della City, vicino a Tower Bridge e London Eye, è rinomata soprattutto per le scienze umanistiche, scienze e giurisprudenza.
  • London School of Econmics and Political Science (LSE): unica università di Londra ad avere un curriculum specifico per le scienze sociali, offre grandi opportunità per coloro che vogliono specializzarsi in relazione internazionali, sciente politche, legge, sociologia. 
  • School of Oriental and African Studies, anche conosciuta come SOAS, è l’ateneo perfetto per coloro che son interessati alle lingue, alle culture e abitudini di Asia, Africa e Medio Oriente.
  • University of Arts invece è una delle più ambite università in Europa per coloro che desiderano sviluppare la propria carriera nella moda, nell’arte, nel design e nelle performing arts, come ad esempio recitazione, musica, danza.