Vacanze studio in Francia

Organizzare delle vacanze studio in Francia è proprio un momento emozionante. Inclusi nel pacchetto delle nostre vacanze studio in Francia ci sono corsi di francese focalizzati sulle competenze comunicative, tante attività e ovviamente il tempo libero da trascorrere con i tuoi nuovi amici per placare insieme la vostra sete di cultura francese. Si tratta proprio del giusto mix: divertirsi mentre si pratica il francese.

Vacanze studio in Francia
EF Anno Linguistico all'Estero

EF Anno Linguistico all'Estero

16 + anni
6, 9 o 11 mesi
Diventa bilingue in meno di un anno e preparati ad un futuro di successo. Ottieni una certificazione linguistica o fai un’esperienza di stage all’estero.
Destinazione/i: Francia
Città: NizzaParigi
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

16 - 25 anni
2-24 settimane
Impara una lingua nel modo più rapido in una scuola EF accreditata. Inizio corsi ogni lunedì. 50 località e 10 lingue.
Destinazione/i: Francia
Città: NizzaParigi
EF Soggiorni Linguistici

EF Soggiorni Linguistici

25 + anni
1-24 settimane
Adulti e Professionisti
Dai uno slancio alla tua carriera con i corsi di lingue personalizzati in una delle città più importanti del mondo. Per adulti e professionisti.
Destinazione/i: Francia
Città: NizzaParigi
EF Vacanze Studio

EF Vacanze Studio

14 - 18 anni
2-4 settimane
partenze di gruppo
Viaggia all'estero in gruppo con accompagnatore per un'estate indimenticabile di studio, amicizie e tanto divertimento.
Destinazione/i: Francia
Città: ParigiSt Raphael

Scopri i nostri programmi e le città più richieste

Vacanze studio in Francia per ragazzi e adulti

Dovunque andrai in Francia, c’è una inimitabile gioia di vivere su ogni boulevard costeggiato da alberi e in ogni caffetteria di periferia. Partecipare ad una vacanza studio in Francia è tanto importante per le tue conoscenze linguistiche quanto lo è per la tua integrazione culturale nella vita francese. Impara come apprezzare pienamente le semplici gioie del pane fresco, il vino delizioso e la buona conversazione. Ma, ovviamente, apprezzare buona conversazione può essere difficile se non sei in grado di seguirla. I nostri soggiorni studio in Francia, basati nella elegante Parigi oppure sulla Costa Azzurra piena di sole, sono la scelta perfetta per farti arrivare a parlare francese con sicurezza.

A che età è meglio partire per una vacanza studio in Francia?

Prima si inizia a studiare una lingua e meglio è, ma partire un viaggio studio in Francia è un’esperienza valida in qualsiasi momento della propria vita, anche da adulti. Le vacanze studio in Francia di EF  sono adatte a tutte le età e ad ogni tipo di livello linguistico. Le vacanze studio in Francia per ragazzi sono aperte a studenti delle scuole secondarie come studenti universitari, per soggiorni studio di breve o lunga durata. Allo stesso modo abbiamo vacanze studio di francese per adulti che offrono diverse soluzioni di perfezionamento linguitico durante tutto l’arco dell’anno e con soggiorni studio di diversa durata secondo le necessità. 

Dove posso trascorrere una vacanza studio in Francia? 

EF organizza Vacanze Studio in due delle destinazioni più amate in Francia. Puoi scegliere tra:

Vacanze studio a Parigi, una delle città più romantiche, eleganti ed entusiasmanti del mondo, famosa per essere set di film e meta di tantissimi studenti da ogni parte del mondo; è una città per gli amanti del buon cibo, la musica, l’arte ma anche la vita notturna, lo stile e le ultime tendenze

Vacanze studio a Nizza, città gioiello della Costa Azzurra, famosa per il clima solare, spiaggie splendide, eleganti negozi e ristoranti da sogno; questa è la destinazione ideale per coloro che sognano una vacanza studio in Francia con un clima rilassato, puramente francese e pieno di divertimento

Vacanze studio a St. Raphael, una delle località più graziose della Riviera francese, vicinissima alle Alpi ma affacciata sul Mediterraneo; questo è il posto ideale per una viaggio studio di francese che è sia una vacanza al mare, sia un’esperienza dinamica, entusiasmante e linguisticamente costruttiva. 

Quali attività si svolgono durante una vacanza studio in Francia?

Il team EF organizza delle giornate piene di divertimento in ogni momento dell’anno. Il programma settimanale delle vacanze studio in Francia offre agli studenti un mix di lezioni, visite di studio, attività e sport all'aperto, escursioni, eventi serali e molto altro, per vivere la meglio il proprio soggiorno studio in Francia. Dalla mattina alla sera troverai occasioni per parlare francese con altri studenti, scoprire la tua destinazione ed imparare divertendoti. 

Vacanze studio in Francia per ragazzi: qual è il programma dei soggiorni studio?

Pensate per gli studenti più giovani, le vacanze studio in Francia per ragazzi prevedono giornate con un programma bilanciato di lezioni di francese e attività dove gli Activity Managers EF saranno la tua guida. Nel programma della tua vacanza studio in Francia potrai trovare serate a tema, quiz nights e visite ai musei più famosi della città; inoltre,  avrai occasione di giocare a diversi sports come calcio, badminton e pallavolo; non mancheranno inoltre visite ad alcune delle città più vicine come Cannes, Monaco, Normandia, Bruxelles, e molte altre. 

Esistono vacanze studio di francese per adulti? E a chi sono rivolte?

Certamente: EF ha creato delle vacanze studio di francese con un programma appositamente pensato per studenti adulti. A differenza delle vacanze studio in Francia per ragazzi, il programma delle vacanze studio per adulti si focalizza su elementi più professionalizzanti, come lezioni di francese per la costruzione di un vocabolario di lingua adatto al lavoro o al business. Inoltre, nel programma della tua vacanza studio, avrai lezioni di francese che ti aiuteranno nella preparazione di una certificazione internazionale o anche lezioni personali per perfezionare ulteriormente le tue competenze di francese.  

Soggioni studio in Francia: qual è il periodo migliore per partire?

Ogni momento dell’anno è un ottimo periodo per partire per una vacanza studio in Francia. Tutto dipende da quello che preferisci: se hai a disposizione un lungo periodo di vacanze durante la pausa estiva, partire per una vacanza studio in Francia durante i mesi di giugno, luglio e agosto è la scelta migliore, soprattutto se scegli il sud della Francia come destinazione del tuo soggiorno studio. D’altro canto, per un viaggio studio in Francia, Parigi è una città che non delude in nessun momento dell’anno: con il suo stile, la storia, il panorama culinario e di vita notturna, la capitale francese è una delle capitali europee dove non solo vale la pena trascorrere un soggiorno studio, ma addirittura vivere per un periodo. 

Il francese: una lingua internazionale

Studiare francese non significa soltanto prendere il caffè negli eleganti bistro di Parigi o passeggiare sul lungo mare della Costa Azzurra. Il francese è parlato da 300 milioni di persone ed è la lingua ufficiale di oltre 30 paesi e territori. Un soggiorno studio in Francia ti consente di entrare a far parte del crescente mondo francofono e ti apre le porte di una realtà internazionale: dall'Europa alle isole del Pacifico. I nostri metodi di insegnamento innovativi mirano allo sviluppo delle tue capacità di comunicazione. Questo significa che qualsiasi aspetto delle tue vacanze studio in Francia si trasformerà in un’occasione di apprendimento, anche se si tratta semplicemente di ordinare un caffè o acquistare un biglietto per assistere ad uno spettacolo.