GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

I 10 viaggi on the road più entusiasmanti del Regno Unito e dell’Iranda

I 10 viaggi on the road più entusiasmanti del Regno Unito e dell’Iranda

Studiare nel Regno Unito o in Irlanda è un’opportunità perfetta per vivere un viaggio on the road. Metti su una playlist (prova EF Spotify), fai una scorta di snack e parti per questo tour mozzafiato delle isole britanniche:

1.   Yorkshire Dales, Buttertubs Pass, Inghilterra

L’abbondanza di strade tortuose dello Yorkshire, i tornanti e le brughiere senza fine rappresentano l’opportunità perfetta per praticare la tua guida sportiva. Anche se verrai bloccato dall’incontro di qualche trattore durante il percorso, dirigiti verso Buttertubs Pass, nel cuore dello Yorkshire Dales, lì troverai una salita da perdere il fiato, famosa per essere una delle tappe del Tour de France del 2014 e sede delle buche di venti metri dove gli agricoltori ripongono il burro per mantenerlo fresco durante il viaggio verso i supermercati locali. Concludi con una sosta al Wensleydale Creamery sulla strada per assaggiare il miglior formaggio del Dales!

2.   Burrowdale to Buttermere, Lake District, Inghilterra

Come patrimonio mondiale dell’UNESCO, il Lake District è un paradiso per gli amanti della vita all’aria aperta. Esplorando questa bellissima parte dell’Inghilterra che si estende su quasi 2.500 chilometri quadrati, scoprirete laghi pittoreschi, colline imponenti e i più bei tramonti in Inghilterra. Prova a guidare da lago a lago e vai in campeggio a Buttermere, prendi un kayak sul lago Ullswater o fai un’escursione a Scafell Pike, la montagna più alta d’Inghilterra.

3. Black Mountain Pass, Brecon Beacons, Galles

Questo valico di 20 miglia attraversa le valli gallesi da Gwaun-cae-Gurwan a Llandovery, si tratta di un ponte molto stretto che affaccia a strapiombo su gelidi fiumi di montagna, stringendosi poi tra i muri di pietra e salendo fino alla brughiera sulla leggendaria Black Mountain. Guarda fuori dal finestrino e cerca le pecore, assicurati di fare un pit stop ogni tanto per essere più tranquillo durante questo percorso mozzafiato!

4. Abergwesyn Pass, Powys, Galles

Un altro viaggio on the road in Galles è il fantastico tratto di 20 miglia che collega Abergwesyn e Tregar, soprannominato The Devil’s Staircase. C’è un motivo per questo soprannome: si tratta di una salita strettissima a un’unica corsia, un’arrampicata quasi verticale che attraversa la foresta, sicuramente non è per i deboli di cuore. La sfida è ricompensata da un panorama di miglia di valli esposte dove si potrà godere della compagnia delle pecore. E non vi dimenticate che c’è una ripida discesa sull’altro lato della collina.

5. Cheddar Gorge, Somerset, Inghilterra

Cheddar Gorge, una gola calcarea nelle Mendip Hills, vicino al villaggio di Cheddar nel Somerset, attrae mezzo milione di turisti ogni anno. Fai un giro attraverso la gola, lì dove le pareti rocciose a più di 150 metri di altezza si ergono sopra la strada e le capre si arrampicano sulle creste. Si consiglia una visita mattutina per evitare il trambusto di tutti i turisti.

6. Cotswolds, Inghilterra

I Cotswolds sono caratterizzati da dolci colline, villaggi medievali che sembrano incorniciati in una cartolina e bellissimi castelli e case signorili che ti faranno sentire come se fossi in Downton Abbey. Visita Castle Combe, Stroud, Blenheim Palace e il piccolo villaggio di Bourton-on-the-water. I Cotswold ospitano molti festival ed eventi, quindi dai un’occhiata al programma prima di pianificare il tuo viaggio.

7. Cornwall, Devon, Inghilterra

La Cornovaglia, nell’angolo sud-occidentale del Regno Unito, è perfetta per un viaggio on the road. Le coste frastagliate che vantano spiagge sabbiose, porti nascosti e pittoresche sale da tè rendono la visita di questa contea un vero piacere. Il panorama sulla costa è bello ovunque quindi non c’è un percorso migliore di altri. Tuttavia, assicurati di fare una sosta a Lands End, la baia nascosta di Cadgwith e al tradizionale villaggio di pescatori di Port Isaac e, mentre sei lì, assaggia un po ‘di tè alla crema della Cornovaglia con una focaccina.

8. North Coast 500, Highlands, Scozia

Se ti senti particolarmente audace e vuoi viaggiare oltre ogni limite, la Scozia vanta alcuni degli scenari più pittoreschi d’Europa. La rotta North Coast offre oltre 500 miglia per esplorare la Scozia a vostro piacimento. Percorri le serpeggianti strade da Inverness a John O’Groats e di nuovo a sud, visita le distillerie, attraversa castelli selvaggi, scopri spiagge isolate e godi dello scenario della fauna selvatica. Se non hai molto tempo, non perderti i Cairngorms!

9. The Wild Atlantic Way, Donegal, Leitrim, Sligo, Mayo, Galway, Clare, Limerick, Kerry and Cork, Irlanda

Esplora le nove contee dell’Irlanda in un tour di 2.500 km lungo la bellissima costa occidentale del paese. Osserva le pittoresche isole lungo un percorso suggestivo che comprende cinque parchi nazionali, numerose spiagge, monasteri, castelli e fari. Se c’è brutto tempo, non preoccuparti: ci sono famosi birrifici, musei e gallerie d’arte che aspettano solo di essere scoperti.

10. Snowdonia National Park, Galles

Tracciando una forma a ‘Y’ sulla mappa, scoprirai un percorso non convenzionale che inizia nella pittoresca città di Betws-y-Coed (google ponte Pont-y-Pair) e si snoda attraverso l’epico Snowdonia National Park a Llanberis. Qui, vedrai il glorioso Monte Snowdon che spicca nella foschia a 1085 metri. Quindi, ripercorri la strada a sud passando per il castello medievale di Harlech fino a Barmouth, dove ti aspettano i paesaggi epici di Cardigan Bay.

Scopri la Gran Bretagna con una vacanza studioMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli