GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

24 ore nella (cool e alternativa) Brighton

24 ore nella (cool e alternativa) Brighton

Ringrazio la mia buona stella per vivere e lavorare nella città che amo: Brighton. Così quando mi è stato chiesto di condividere alcuni consigli su questa fantastica località di mare, ho colto al volo l’opportunità ed ho iniziato subito ad annotare come sarebbe una giornata perfetta qui. Forse in 24 ore non potrete esplorare tutti i suoi numerosi tesori , dalle belle stradine ai numerosi negozi e bar indipendenti, (per questo vi consiglio caldamente di riservare qualche settimana a questa città, magari studiare a Brighton e perfezionare il vostro inglese 😀 ), ma riuscirete sicuramente a farvi un’idea e ad innamorarvi di questa mia adorata città.

9:00: Fate il pieno di energia

Iniziate la giornata con una ricca colazione all’inglese, in vero stile Brighton. Il mio posto preferito è il Kensingtons Café a Nord Laines, dove vi consiglio di provare il tradizionale “English fry-up”, accompagnato da fagioli, salsicce e pane tostato, in alternativa potrete optare per un pasto più leggero e salutare. Ma qualunque sia la vostra scelta, assicuratevi di ordinarne abbastanza, perchè avrete bisogno di quanto più combustibile possibile, se volete riuscire a percorrere fino in fondo il mio fantastico itineario…

10:30: passeggiate nella North laines

Continuate la vostra giornata con una tranquilla passeggiata a North Laines, un quartiere vivace e colorato, a soli 2 minuiti dalla stazione ferroviaria, e probabilmente la mia area preferita della città. Qui vi troverete tanti negozietti eccentrici ed originali, da cui potrete acquistare souvenir fantastici ed unici che vorrete conservare per sempre. Uno dei miei negozi preferiti in assoluto è Snoopers Paradise: vende letteralmente di tutto!

12:00: raggiungete la spiaggia

Dopo lo shopping e il passeggio, dirigetevi verso il mare per prendere il sole, perchè non c’è sensazione migliore di sedersi sulla spiaggi e godersi la brezza marina ascoltando il dolce suono delle onde che si infrangono sul bagnasciuga acciottolato. Riuscirete così a vivere un momento di pace e tranquillità, anche in mezzo al febbrile trambusto cittadino.

Se invece siete in vena di qualcosa di più movimentato, potrete fare una passeggiata in riva al mare, oppure potrete prendere un caffè in uno dei bar vicino la spiaggia o andare sulla Brighton Wheel, la ruota panoramica vicina al famoso Brighton Pier. E questo ci porta alla prossima tappa…

13:30: DIVERTITEVI SUL PIER

Non si può visitare Brighton senza fare una passeggiata lungo il Brighton Pier, dove potrete prendere due piccioni “molto inglesi” con una fava, mangiando sia un gelato che fish & chips, per pranzo. Essendo questa tappa davvero un must, assicuratevi di trascorrervi almeno alcune ore! Dopo mangiato potrete quindi dare un’occhiata alle bancarelle e alla sala giochi, giocare ad air hockey, farvi predire il futuro, ed ancora, fare un breve giro in barca o provare una delle impressionanti giostre. Tra queste, la mia preferita è il “log flume”, che è molto divertente e dà vereramente le sensazione di piombare direttamente in mare!

16:00: godetevi un po’ di cultura

E’ tardo pomeriggio e ancora dovete vedere alcune delle imperdibili attrazioni di Brigthon. E allora dirigetevi al Royal Pavilion, una villa dagli interni molto belli. Per visitarla vi consiglio di prendere un auto guida: riuscirete così a conoscere molto di più della storia e dell’importanza di questa inusuale icona britannica.

19:00: sentitevi di nuovo bambini

Se siete in città con un gruppo di amici, sarebbe davvero fantastico se riusciste a farci rientrare anche un’ora di Laser tag. Proverete la sensazione di sentirvi di nuovo bambini, mentre correte al buio, vi nascondete dietro gli angoli, vi avvicinate furtivamente alle persone e gli sparate con la pistola laser ispirata a Star Wars. In questo modo vi assicuro che inizierete anche a farvi venire l’appetito!

20:00: SCATTATEVI UN SELFIE al tramonto e sedetevi per la cena

Prima di sedervi in uno dei ristoranti in South Laines, dove avrete l’imbarazzo della scelta tra tonnellate di opzioni asiatiche, italiane, inglese, vegetariane, etc, non perdetevi il tramonto mozzafiato sulla spiaggia: in assoluto il momento preferito da tutti i shutterbugs e Instagram dipendenti come me!

22:30: ballate

Quale modo migliore per concludere questa meravigliosa giornata, se non andando a ballare in una delle tantissime discoteche di Brighton? La mia preferita è Coalition, su King’s Road Arches, vicino al mare. E’ un posto super rilassato e divertente, pieno di studenti durante quasi tutti i giorni della settimana. Rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

01:00: tempo di spegnere la luce

E’ arrivato il momento di andare a dormire e recuperare le energie, dopo avere trascorso una giornata perfetta a Brighton. E se avete la fortuna di fermarvi nella mia città preferita anche un altro giorno, non dimenticatevi al mattino di fare un giro veloce a Primark, l’economico ed allegro negozio di abbigliamento vicino Churchill Square. Altrimenti, vi auguro di tornare presto per visitare tutto quello che la località più cool di tutta la costa ha ancora da offrire!

Images: Top: Les Chatfield, From top left to bottom right: Dominic Alves, Beverly Goodwill, Nick Page and Thomas Maltby. All Flickr / Creative Commons.

Corsi di inglese a Brighton

Scopri tutti i programmi di inglese a BrightonScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli