GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Perchè studiare a Sydney? 7 motivi

Perchè studiare a Sydney? 7 motivi

Perchè studiare a Sydney? Sydney è la città del sole, delle tavole da surf e dei barbecue sulla spiaggia. Questo dovrebbe essere già abbastanza! Se non l’hai ancora visitata, molto probabilmente è già in cima alla lista delle tue future destinazioni. Anche se viaggiare per lavoro o per svago sono comunque delle ottime opzioni, uno dei modi migliori per sperimentare sulla tua pelle lo stile di vita caratteristico della famosa città australiana è quello di studiare e viverci. Ma ti avverto che un’esperienza di questo tipo potrebbe cambiare del tutto la tua vita – ti spiego il perchè in 7 punti.

1. È tempo di spiaggia

Ti va di fare surf prima o dopo le lezioni? Sydney è il posto migliore in cui farlo. Gli australiani amano fare surf e trascorrere un sacco di tempo in spiaggia. Pensa che puoi scegliere tra più di 100 spiagge soltanto a Sydney! Per gli appassionati di surf sarà meraviglioso sapere che le famosissime spiagge di Bondi, Bronte e Coogee sono vicinissime alla città. Ti va invece di fare una passeggiata? Vai verso Cronulla Beach, dove puoi camminare per chilometri accanto alla battigia. La regola numero uno a Sydney è quella di non uscire mai di casa senza il bikini o senza la tavola da surf. Dopo tutto, non sai mai quando potrà esserci un barbecue sulla spiaggia.

2. Qualcuno ha detto caffè?

Gli australiani amano il caffè. Anzi, forse ho minimizzato troppo: gli australiani sono OSSESSIONATI dal caffè. E il risultato è che Sydeny è piena di caffetterie che popolano i quartieri di Surry Hills, Darlinghust, Newton, Chippendale e Brickfields. Per gli abitanti di Sydney, il caffè è un modo di vivere. E, grazie all’apertura di nuovi bar ogni settimana, sarai sempre sicuro di trovare almeno un buon locale nel tuo quartiere dove fare i compiti o passare del tempo con i tuoi amici.

3. Fai il pieno di Vitamina D

Sydney ha uno dei climi migliori al mondo. La città ha una media di 340 giorni di sole all’anno, con i suoi inverni miti e un clima quasi Mediterraneo e questo la rende una destinazione top per chi è alla ricerca del sole durante tutto l’anno. Ti consiglio di non dimenticarti la crema solare!

4. Sydney ama la diversità

Non sarai la prima persona che si innamora di Sydney. Mentre cammini per le strade della città potrai infatti notare l’influenza di molte culture del mondo. Le nazionalità più comuni sono quella italiana, cinese, irlandese, libanese, greca, indiana e tedesca. La città ama celebrare la sua multiculturalità con un sacco di festival e feste, come i suoi caratteristici festival dell’Anno Cinese (#CNYSYD) e della Primavera Indiana.

5. LGBTQ friendly

Sydney non abbraccia soltanto la diversità internazionale e culturale, ma rappresenta anche una delle più ampie comunità gay al mondo. Camminando per Oxford Street potrai ammirare un’intera strada dedicata al panorama LGBTQ. Inoltre, la parata del Martedì Grasso è una ‘festa arcobaleno’ a cielo aperto!

6. Un sacco di gite

Pensi di annoiarti della spiaggia? A tutto c’è una soluzione. Noleggia una macchina e, in solo un paio di ore, potrai raggiungere posti meravigliosi come le Blue Mountains, Jervis Bay, Port Stephens o il Royal National Park. Inoltre, se sei un appassionato di degustazione di vini, la Hunter Valley è ricca di vigneti famosissimi dove puoi degustare ottimi vini e scoprire di più su come sono realizzati.

7. Natale in spiaggia

Ok, sarò sincera. Potrebbe sembrarti alquanto strano festeggiare il Natale in piena estate, specialmente se sei abituato a gustarti cioccolate calde vicino al camino durante questo periodo dell’anno. Ma alla fine non è così male festeggiare il Natale al sole con bibite ghiacciate e barbecue sulla spiaggia. Gli australiani sì che sanno come si festeggia il Natale! E poi chissà, l’esperienza potrebbe cambiare la tua vita!

Perchè studiare a Sydney?Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Verifica il tuo livello di inglese in pochi minuti

Maggiori dettagli