GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Idee per le tue vacanze di Natale: dove andare all’estero e perché

Idee per le tue vacanze di Natale: dove andare all’estero e perché

C’è chi lo ama e chi lo odia, chi non vede l’ora si avvicini questo periodo dell’anno per iniziare a canticchiare “Jingle Bells” e cantare a squarciagola con Mariah Carey “All I Want for Christmas is you” e chi invece si trasforma nel Grinch. Ognuno di noi ha il proprio rapporto con il Natale e se tu stai pensando di partire last minute per passare le festività natalizie lontano da casa ecco le mete che ti consigliamo in Europa e nel mondo per una vacanza studio!

Le migliori mete per te se ami il Natale

Il Natale regala un’atmosfera suggestiva a molte città trasformandole quasi in villaggi incantati dove passeggiare tra abeti addobbati, mercatini, presepi e luci colorate. Se sei alla ricerca di questo tipo di atmosfera, le destinazioni ideali per le tue vacanze saranno senz’altro le mete più fredde come Londra e New York.

Che tu voglia passare qui due o più settimane, se vuoi sentirti dentro un film di Natale la destinazione giusta per te è la Grande Mela: New York nel periodo delle feste si carica di una magia indescrivibile, perché le sue strade si trasformano in un vero e proprio spettacolo di luci scintillanti e decorazioni natalizie spettacolari, dalle vetrine lussuose della Fifth Avenue agli addobbi del Rockefeller Center. Preparati a goderti l'emozione del pattinaggio sul ghiaccio al Rockefeller Center e Central Park, a entrare nel mondo fiabesco dei grandi magazzini come Macy’s addobbati per Natale e a scattare centinaia di foto davanti all'albero di Natale al Rockefeller Center. Oltre alle attrazioni principali, New York offre un ricco programma di eventi natalizi, concerti e parate che catturano lo spirito natalizio in ogni angolo della città.

Altra meta imperdibile nel periodo festivo è Londra: studiare l'inglese qui è già di per sé un'esperienza indimenticabile, ma trascorrere il Natale a Londra è ciò che può trasformare questa esperienza in qualcosa di straordinario, perché la città si arricchisce di tradizioni e luci scintillanti. Londra ospita alcuni dei migliori mercatini di Natale al mondo e le sue strade principali si illuminano di decorazioni capaci di fare concorrenza anche a quelle di New York: Regent Street e Oxford Street trasformano la città in un vero e proprio paese delle meraviglie! L'albero di Natale a Trafalgar Square è poi un dono annuale dal popolo norvegese a Londra che simboleggia l'amicizia tra le nazioni, mentre Covent Garden ospita un albero illuminato spettacolare, circondato da negozi e ristoranti festivamente decorati.

Le migliori mete per te se ti senti più un Grinch del Natale

Per chi invece il Natale non lo sopporta proprio e odia l’atmosfera di festa che si crea, prima di tutto può consolarsi pensando di essere in buona compagnia: sono tantissime le star del mondo del cinema e della musica che non amano questo periodo dell’anno, da Colin Firth a Jennifer Aniston e Lady Gaga! In questo caso, se vuoi partire per perfezionare l’inglese all’estero in una vacanza studio durante le festività le destinazioni perfette per te sono quelle che ti permettono di fuggire dall’atmosfera natalizia e invernale e volare verso mete più calde, come Miami Beach, Playa Tamarindo (Costa Rica) e Honolulu, oppure ancora Santa Barbara e Los Angeles. La presenza del mare e di temperature più miti rispetto a quelle invernali a cui sei abituato in Italia ti faranno pensare di essere proprio in un’altra stagione!

Parti per un viaggio studio invernaleScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli