GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Australia: ecco perché sarebbe la meta perfetta per la tua estate

Australia: ecco perché sarebbe la meta perfetta per la tua estate

Sapevi che esistono persone che pianificano i loro viaggi seguendo un ordine alfabetico? Fanno una lista di destinazioni che vorrebbero visitare e la seguono secondo l’ordine delle lettere dell’alfabeto. Se anche tu vuoi cimentarti in questo approccio creativo e divertente per esplorare il mondo, la prima da visitare è sicuramente l’Australia!

A come Australia

Secondo i dati Istat, tra il 2002 e il 2020 gli italiani che hanno spostato la loro residenza in Australia sono aumentati del 750 per cento, passando da 262 persone all'anno a 2.228. I trasferimenti totali degli ultimi 18 anni sono stati quasi 24.500.

L'Australia è un luogo unico al mondo con le sue 2.800 ore di sole annuali, la sua ricchezza naturale e la sua deliziosa gastronomia locale. Potresti soggiornare presso gli abitanti del posto, addentrandoti maggiormente nella cultura del Paese (e magari potresti farti passare anche qualche ricetta da replicare una volta tornato a casa!).

 

Cosa vedere assolutamente

Sydney

Sydney è una città ricca di attività ricreative culturali che renderanno il tuo tempo libero ancora più memorabile. Spiagge mozzafiato, escursioni panoramiche, mercati locali e gallerie d'arte: c'è sempre qualcosa da fare e da esplorare. In particolare, potresti visitare il suo emblematico Teatro dell’opera, oppure, i Royal Botanic Gardens o il suo imponente Harbour Bridge. Soprattutto, potresti visitare l'Australian Museum: situato nel quartiere centrale degli affari di Sydney, è il museo più antico d'Australia e il quinto museo di storia naturale più antico del mondo, con una reputazione internazionale nei campi della storia naturale e dell'antropologia.

Brisbane

Colorata e tranquilla, Brisbane è la capitale dello stato del Queensland. Una metropoli soleggiata, cosmopolita e carica di energia, con un bellissimo parco sulle rive del fiume e quartieri pieni di cultura. Ci sono molte isole da ri-scoprire e immensi parchi nazionali dove partecipare a memorabili escursioni. Il Queensland Museum è ideale per gli amanti di storia naturale, biodiversità e scienza. A South Bank, e non solo, è possibile ammirare tante opere di street art.

Perth
Se sei una di quelle persone che vuole sempre provare le specialità locali, Perth fa per te: è la città australiana con il più alto numero di ristoranti pro capite.
La movida notturna potrà ugualmente stupirti: una crociera sul fiume Swan, una chiacchierata in un pub o una visita al Gravity Discovery Centre and Observatory potranno sicuramente dare una bella svolta ai tuoi piani serali. Se ami gli animali, potresti anche partecipare a una crociera per l'osservazione delle balene. Perth ha tutto e di più.

Insomma, l’Australia è una meta da esplorare in lungo e in largo… ma da dove partire? Hai mai pensato di fare molto più di una vacanza qui? Scegliendo un corso di inglese in una di queste città l’Australia diventerà per te non solo una destinazione da esplorare, ma anche il luogo in cui potrai studiare e lavorare (mai sentito parlare dei Job Club EF?), vivendo questa fantastica esperienza a 360° gradi!

Che ne dici, partiamo?

Studia e lavora all'esteroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Scopri il mondo e studia una lingua all'estero

Maggiori dettagli