GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Come trovare alloggio per il tuo anno all'estero in Europa

Come trovare alloggio per il tuo anno all'estero in Europa

Sapevi che nelle principali città europee il prezzo medio di affitto di una stanza  è di 1.000 euro al mese? In particolare, in città come Lisbona, Berlino e Amsterdam, questo tipo di affitto è aumentato fino al 20% nell'ultimo anno rispetto al 2022.

In questo contesto, è difficile pensare di andare all'estero per completare un corso di laurea o per cercare nuove opportunità di lavoro.

Tuttavia, è una delle principali opzioni per i giovani che terminano gli studi universitari e ritengono di dover migliorare il proprio livello di inglese per accedere alle posizioni a cui aspirano. Attualmente, il 90% delle aziende richiede un livello avanzato di inglese e il 40% dà molta importanza alla conoscenza dell'inglese e di una terza lingua.

Oltre alla certificazione del livello, le capacità di comprensione e di comunicazione sono diventate essenziali, in quanto è necessario dimostrare la fluidità e la capacità di cavarsela con naturalezza in questa lingua. Per raggiungere questo obiettivo, è chiaro che l'opzione migliore è andare all'estero e vivere in un Paese di lingua inglese per almeno un anno. E possibilmente anche lavorando o facendo uno stage.

Da oltre 58 anni EF aiuta i giovani a realizzare i propri sogni con esperienze formative come il Gap Year:

Il Gap Year si tratta di un programma completo che include già tutto quello che serve: percorso di studi, sistemazione, attività per il tempo libero, in modo che gli studenti debbano solo imparare e divertirsi. Migliaia di giovani hanno già goduto dei benefici di questa esperienza unica, che permette di distinguersi sul mercato del lavoro.

Se stai cercando di aggiungere valore al tuo CV con un soggiorno studio in Europa, il Gap Year è la tua occasione. Oltre a migliorare il tuo inglese e tante altre competenze trasversali, entrerai  in contatto con studenti di oltre 100 nazionalità diverse, acquisendo una mentalità globale, che tu permetterà di vantare un profilo internazionale.

E tutto ciò, senza doverti preoccupare di trovare un alloggio o di pagare prezzi esorbitanti.

E tu, vuoi cogliere l'opportunità di vivere all'estero per un anno con alloggio incluso?

Scopri tutti i vantaggi del Gap Year EFScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti