GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 cose da sapere prima di trasferirsi a Honolulu

10 cose da sapere prima di trasferirsi a Honolulu

Vivere a Honolulu significa sandali, sabbia, surf e tramonti , giusto? Beh, certo, tutte cose che fanno parte del luogo. Ma quando se scegli di fare un viaggio studio a Honolulu, la vita e la quotidianità della città diventeranno parte anche della tua. Quindi ecco 10 cose che dovresti sapere prima di fare il grando passo!

1. Costo della vita

La vita sull’isola significa che molte delle necessità quotidiane – gas, generi alimentari, vestiti – vengono importate e che tutti i costi vengono trasferiti ai consumatori. Pianifica in anticipo sapendo esattamente quale sarà il tuo reddito prima di arrivare o risparmia almeno due mesi prima di partire. In generale, la vita è più costosa in e i lavori non sono poi così ben pagati come negli Stati Uniti, la terraferma.

2. Rispetto

In generale, la gente del posto si aspetta discrezione, gentilezza e apprezzamento (del tutto ragionevole, giusto?). Quando sei a Honolulu, assicurati di essere curioso, sincero e interessato a tutto ciò che incontri, solo così potrai davvero scoprirne le sue gemme nascoste. Oh, e rivolgiti a coloro che sono (chiaramente) più vecchi di te, chiamandoli  zia o zio, per mostrare loro rispetto.

3. Amicizie

A Honolulu, le relazioni sono forse l’ingrediente chiave della vita e sono valutate rispetto ai possedimenti e a quanto si manifesta la propria ricchezza.  Qui, c’è un sentimento di uguaglianza tra i gruppi e il vantarsi dei propri successi non è apprezzato. In effetti, i locals tendono a scegliere le loro parole con saggezza e preferiscono non parlare solo per il gusto di farlo. Fai uno sforzo per coltivare le tue amicizie: gli espatriati tendono ad andare e venire, quindi rimani in contatto attivamente quando qualcuno lascia inevitabilmente lo stato.

4. Vestiti per il comfort

Quando fai le valigie per Honolulu, puoi lasciare a casa le tue camicie e l’abbigliamento elegante: le Hawaii sono un posto casual. Ora, non stiamo dicendo di andare ovunque in infradito o fare una valigia piena di camicie hawaiane; solo per essere per forza confortevoli. Dopotutto, fa caldo, c’è il sole e devi sentirti libero e in grado di affrontare la giornata.

5. Riduci lo stress

Vedrai subito che a Honolulu non importa molto della velocità con cui hai vissuto la vita in precedenza. Niente – né i trasporti pubblici, le persone, i pasti, le code o la burocrazia – funzionerà se mantieni il tuo vecchio concetto di tempo. Quindi cogli l’occasione per imparare a rallentare le cose: c’è un motivo se si chiama ora locale! Non resisterle: rinuncia alla lotta e vai avanti per il viaggio, perché l’ora locale è un mood di vita.

6. Non badare agli insetti

A proposito di stress, se sei stressato dagli insetti, non esserlo! Dopotutto, non sei tu: è il clima subtropicale delle Hawaii. Le mosche, le zanzare e gli scarafaggi non vogliono essere fastidiosi, ma possono (e probabilmente lo faranno) volare nei tuoi vestiti, capelli, sul parabrezza della macchina, forse anche nel tuo cibo. Quindi, come hai fatto con l’ora locale, dovrai accogliere nella tua quotidianità anche gli insetti.

7. Guida con prudenza

Le strade qui non sono quelle diritte, lunghe e larghe a cui sei abituato. Quando guidi a Honolulu, è meglio andare piano e darti il ​​tempo di capire come funziona (pensa ai segnali stradali, ai turisti e ai ciclisti). E ancora, se le auto sono lente là fuori, probabilmente sono guidate da gente, quindi prova a seguire il flusso – e alla fine apprezzerai.

8. Alloggi e disordine

Nonostante tutta la sensazione di aloha e di ora locale che potrebbe esserci sulle strade, c’è ancora traffico mattutino nelle ore di punta. A Honolulu, fai del tuo meglio per assicurarti un alloggio vicino a dove lavori, anche se costa leggermente di più. Sarà una benedizione ogni mattina! Inoltre, parlando di sistemare casa, ricorda che è costoso trasportare oggetti ingombranti alle Hawaii, quindi approfitta della tua mossa per fare un grande declutter e abbraccia uno stile di vita più semplice e isolano.

9. Umidità costante

Alle Hawaii ci sono due stagioni: l’estate (o la stagione secca da maggio a ottobre) e l’inverno (la stagione delle piogge da novembre ad aprile). Preparati all’umidità e al sale che danneggeranno i tuoi oggetti elettronici, qualsiasi cosa con un motore minuscolo, nonché scartoffie e libri. Evita le perdite lasciando in giro libri preziosi e fotografie stampate e usufruisci della garanzia extra sui nuovi acquisti elettronici.

10. Mantieniti in salute

Vedrai presto che mentre il cibo può essere ricco di carboidrati, la gente del posto ama stare all’aria aperta: fare escursioni, andare in bicicletta, nuotare, camminare, fare jogging e fare surf. Quindi partecipa: non c’ altro luogo al mondo dove fare esercizio fisico con dei panorami così meravigliosi!

Scopri Honolulu con noiCorsi di inglese a Honolulu
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli