GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

10 perle nascoste di Honolulu

10 perle nascoste di Honolulu

Sull’isola di O’ahu, ovvero ‘The Gathering Place’, arrivano da sempre turisti da tutto il mondo con le sue spiagge bianche piene di onde – è una delle destinazioni più scelte da chi decide di visitare le Hawaii – da coloro che viaggiano per poche settimane a coloro che addirittura finiscono per studiare all’università a Honolulu. Tuttavia, la capitale delle Hawaii ha molto di più da offrire oltre al surf. Se desideri vivere come uno del posto, inizia scoprendo Honolulu grazie alle nostre 10 perle nascoste e posti segreti in giro per la città – alcuni si sono innamorati tanto di questa località da decidere di studiare aHonolulu.

1. Halona Cove

Con le sue onde adatte a tutti coloro che sono alle prime armi con il surf, Waikiki Beach è una delle prime spiagge in cui si riversano i turisti quando arrivano a Honolulu. Invece di stare tra la folla, vai verso Halona Cove. Per arrivarci bisogna camminare un po’, ma almeno è un posto tranquillo. La sua natura incontaminata tuttavia, ha attirato l’attenzione dell’industria del cinema- alcune scene dei Pirati dei Caraibi e de 50 volte il primo bacio sono state girate qui.

2. Uncle’s Fish Market & Grill

Letteralmente circondato da barriere coralline ed un oceano brulicante di pesci, il pesce delle Hawaii è sempre fresco. Proprio vicino all’asta del pesce di Honolulu vi è il Uncle’s Fish Market & Grill, uno dei posti migliori dove trovare pesce locale – amato dalla gente del posto, visitatori e pescatori! A seconda di ciò che è stato catturato all’inizio di quel giorno, puoi gustare deliziosi piatti di ahi, dentici, mahimahi, gamberi e sashimi.

3. I venerdì a Chinatown

Il primo venerdì di ogni mese, Honolulu fa festa. Molti negozi alla moda e gallerie hipster di Chinatown restano aperti fino a tardi e ospitano eventi gratuiti durante le serate, mentre ristoranti e bar si preparano per una vivace nottata. Dirigiti in centro e partecipa ad una passeggiata immerso nell’arte, esplora un mercato artigianale locale, partecipa a una mostra o ascolta musica dal vivo.

4. Cascate Likeke

Oahu potrebbe non essere famoso per le spettacolari cascate come alcune delle altre isole hawaiane, ma a solo mezz’ora di auto da Honolulu le Likeke Falls sono comunque piuttosto belle. Segui il sentiero e fai una breve passeggiata in mezzo alla foresta pluviale verde smeraldo, godendoti lo scenario di montagna. Al tuo arrivo, sarà difficile resistere a un tuffo in piscina!

5. Happy Cakes

Realizzati con ananas locale, noci di macadamia e cocco, le Happy Cakes sono una fetta di paradiso hawaiano. Ormai una parte fondamentale della vita a Honolulu, sia per la gente del posto che per i visitatori, queste prelibatezze appena sfornate sono in vendita quotidianamente nella panetteria in città e al mercato degli agricoltori ogni sabato mattina. Ciò che la gente del posto non vuole che tu sappia, è che puoi anche prendere una fetta dal proprietario e dal fornaio stesso; Owen O’Callahagn vive a Walina Street e puoi fissare un appuntamento per acquistare una (o tre) torte al forno dalla sua cucina di casa.

6. Baileys Antiques & Aloha Shirts

Se stai cercando di acquistare una maglietta hawaiana per ricordare il tempo trascorso sull’isola, c’è solo un posto dove andare. Con oltre 15.000 di stili diversi, insieme a una vasta gamma di oggetti d’antiquariato e souvenir, potresti perderti in questo famoso e colorato emporio.

7. Street Art

Tutti gli anni ogni estate, il POW! Festival è una celebrazione della street art e dei talenti locali e internazionali. Artisti e designer liberano la loro creatività su alcune pareti di Honolulu e creano enormi murales colorati. I disegni rimangono fino al ritorno del festival l’anno successivo, quando l’intero processo viene ripetuto e una collezione di graffiti nuovissimi decorano la città. Per vedere alcuni dei più grandi progetti, fai una passeggiata lungo Ala Moana Boulevard, Cooke Street e Pohukaina Street.

8. Moku o Lo‘e (Coconut Island)

Ogni domenica, sulla costa orientale, a soli trenta minuti di auto dal centro di Honolulu, l’Hawai Institute of Marine Biology offre tour pubblici delle sue strutture di ricerca scientifica sulla bellissima isoletta di Moku o Lo’e (Coconut Island). Qui puoi trascorrere alcune ore esplorando, interrogando gli scienziati per scoprire il lavoro che fanno, vedere i pesci e gli squali e conoscere cosa sta succedendo nelle acque delle Hawaii.

9. Lyon Arboretum

A breve distanza in auto dal centro di Honolulu, l’Arboreto di Lione è una lussureggiante celebrazione della vegetazione hawaiana e tropicale. Sentieri escursionistici si snodano attraverso la splendida tenuta di 200 acri e giardini botanici, che includono anche una foresta tropicale artificiale. È gestito dall’Università delle Hawaii a Mānoa ed è aperto al pubblico nei giorni feriali.

10. Kaka’ako Farmers Market

Ogni sabato tra le 8:00 e le 12:00, il mercato degli agricoltori di Kaka’ako è aperto al pubblico. Se sei alla ricerca di prodotti freschi, le bancarelle pullulano di prelibatezze e frutta e verdura coltivate localmente, proprio nel cuore di Honolulu sulla Ala Moana Boulevard. Sia che tu stia comprando  un po’ di burro appena fatto, mango maturato al sole o una manciata di fiori luminosi, puoi essere sicuro che il denaro che stai spendendo sostiene gli agricoltori familiari e i piccoli produttori dell’isola!

Se tutto questo ti sembra interessante, perché non trascorrere qualche settimana in questa magnifica destinazione perfezionando la lingua inglese? Con i corsi di inglese a Honolulu puoi vivere come una persona del luogo mentre diventi fluente in inglese.

Parti per Honolulu con noi!Scopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Vuoi studiare una lingua all'estero? Ordina un catalogo gratuito

Maggiori dettagli